GSC Chiude (Stalker)



Opto per Ubisoft (forse hanno fatto il lavaggio del cervello a tutti i dipendenti) oppure redattore di qualche rivista Xbox360/console
@Tuco Non sono il troll di milestone.
Se tu eviti gli insulti personali si potrebbe anche tentare di riportare la discussione sui giusti binari.

Il succo del mio discoro è questo. I generi tipici console continuano a fiorire su console e ad essere pensati per console o ad essere addirittura esclusivi. Questo non vale per alcuni dei generi tipici pc: è il caso di giochi come rage, skyrim, crysis 2 etc che sono pensati per il pad e vendono di più su console.

Le software house falliscono oggi e fallivano ieri ma c'era sempre stata una forte distinzione fra il mercato console e il mercato pc, bethesda faceva gli rpg per pc, square per la play station. Ora questa situazione non esiste più. E non sarà citando i dati di vendita di terraria che mi farai cambiare idea.

Qualcuno lo fermi
Skyrim pensato per pad, un GDR pensato per pad, al massimo hanno provato a farlo funzionare per pad e renderlo giocabile ma addirittura pensato per pad quando questi titoli nascono e muoiono su pc

Beh, visto che siamo in vena di argomenti selettivi che ne pensi del fatto che Crysis 2 abbia venduto su tre piattaforme circa quanto Cysis ha venduto su una sola?
Forse forse Cevat Yerli aveva aspettative irrealistiche quando affermava che se non fosse stato per la pirateria PC avrebbero venduto quanto Halo?
Ehm, no.

Skyrim è pensato per i pad.
E infatti l'ui è un aborto abominevole.


Mi sembra che sui forum la gente si sia lamentata di skyrim di rage e di crysis dicendo che sono affetti da consolite o sbaglio. Mi sa che pure tu ti sei lamentato di queste cose.


L'ui fa cagare pure se console, diciamo che è pensata male punto.


Beh hanno fatto un gioco che su pc è castrato e su console va a 20 fps. Almeno rage fa schifo solo su pc.
Gli rpg sarebbero genere tipico pc? è dalla prima xbox che Bioware (software house fortemente radicata su pc) sviluppa per Xbox, Kotor è uscito prima lì che per Pc. Bethesda è dai tempi di Morrowind che sviluppa anche per console, parliamo sempre dei primi del 2000. Rage e Crysis generi tipici pc? Gli fps sono in assoluto il genere più venduto su console, di parecchio anche.
Ma qui c'è qualcuno convinto che rage, crysis 2 e skyrim non siano stati pesantemente penalizzati dal fatto di andare su console? La gui di skyrim sarebbe stata pensata così se avessero avuto in mente solo mouse e tastiera?

Ah sì? eppure mi pare che la versione PC sia tecnicamente di gran lunga la migliore, e che il problema del gioco sia proprio di essere insipido come pochi.
Non ricordo se il mercato dei vg su PC sta morendo dall'85 o prima .
Piu che il mercato, alcuni generi stanno diventando sempre piu una nicchia e son sempre piu smembrati.
Però è anche vero che su PC escono tante cose innovative che probabilmente creano un genere.
Tipo dungeon defenders uscito di recente, sono pochi i giochi con quei connotati, e secondo me ne usciranno altri simili.

La EA rovina tutto perchè compra un brand e ci fa un gioco all'anno con un espansione ogni 6 mesi. E credo che nessuno riesca a fare qualcosa di fatto bene in così poco tempo.


Se fosse vero (non l'ho giocato) è solo perchè su console non c'è un fps decente.



E no, ti anticipo, halo è merda.


Ma non per i comandi, posso essermi lamentato del fatto che rage è sottotono per colpa delle console e della male ottimizzazione grafica.
E tu da dove sbuchi TGM ?
non mi è nuovo il tuo nick ora che ci penso
EDIT : Dimenticavo di precisare che le bug sono state tutte corrette da un pezzo i problemi tecnici del gioco riguardavno il day 1, ma il vero problema di RAGE e che è un gioco povero


Ti pare male. Le texture sono identiche e da vicino fanno parecchio schifo se si gioca in alta risoluzione su pc ma rendono bene invece in tipica situazione tv. Il gioco col pad è abbastanza bilanciato e divertente, con mouse e tastiera un tiro al bersaglio senza alcuna sfida. Niente directx11, niente directx10, niente opzioni grafiche, una serie infinita di bug grafici e glitch con schede ati, problemi ad attivare il vsync.....

Scusa se ti ho dato l'impressione di essere davvero in attesa di un parere, non era mia intenzione.
Comunque NO, Rage è di fatto tecnicamente molto migliore su PC.
Che poi il gioco sia di per sé una cacata è un altro discorso.

E mi spiace ma "il gameplay fa così schifo da necessitare di mirare con il pad per dare l'illusione di una sfida decente" non è un argomento a favore di nessuna piattaforma, al massimo è un argomento contro gli sviluppatori e la loro competenza.
Non ho citato rage per iniziare un off topic su questo gioco ma solo per dire che anche le software house storiche pc stanno iniziando a snobbare questa piattaforma.
Ecco quello che pensa carmack:
PC Is Not the "Leading Platform" for Games


Mi sembra abbastanza chiaro no?


E' stato pensato talmente tanto per console che gli oggetti tipo bottiglie sono incollati per terra e fanno parte della mappa, non c'è fisica e le ombre esterne sono pitturate per terra, e i dettagli come l'erba sono jpg che seguono la visuale del giocatore


Old, già detto, e ti aveva già risposto qualcuno dicendo che si è ricreduto in seguito.
Ma a parte quello mi chiedo quante centinaia di volte intenda citare ripetutamente Carmack...

Che per altro ha smesso di essere rilevante in quest'industria da anni.