GSC Chiude (Stalker)


Eh. Confido fosse un'arma di riserva.
Per altro non so se sono il solo che ci ha fatto caso, ma di questi personaggi io trovo esilarante la facilità con cui si contraddicono da soli tra un post e l'altro.

Prima il fare quasi complice: "No, ma guardate che io sono dalla vostra parte, mi preoccupo per il futuro del PC perché ci tengo, giochi consolizzati, bla bla bla", salvo poi sbroccare quando messi all'angolo e uscirsene con troiate tipo "AHAHAH! Poveri scemi! Dovete impazzire smanettando con i driver!" stile bambino di undici anni.
Giusto per la cronaca: http://www.vg247.com/2011/12/11/biowares-cc-generals-2-announced-for-2013/
Il PC non conta più un cazzo, però Bioware ha deciso di buttarci sopra dei soldi, sviluppando in esclusiva un RTS utilizzando il Frostbite 2. L'annuncio è di ieri.
Ovviamente anche questo è un dato che non conta, da accantonare, perché come tutto il resto del mondo sa, il PC è moribondo e non conta più un cazzo.
Almeno due cazzi direi!


Edit: a me di questo annuncio frega un cazzo, però vabbè
perché la bioware deve fare ste cose da da2 sono usciti di melone.


non è uscito niente bioware da DA2

wikipedia
Fermo restando che Bioware ormai è inutile da dire
quelli di bioware che hanno fatto DA2 non sono quelli di bioware che fanno Swtor, non son quelli che fanno command and conquer 5 (che sono i victory games fondati dalla EA (con un tizio di rift (meh) e il cocreatore di might e magic) e ora sotto bioware.
\wikipedia

Piucchealtro mi viene da chiedere quanti cazzo di soldi danno alla bioware
io intendo che da2 è il punto di non ritorno, non sapevo che non fossero della vecchia bioware quelli che l'hanno fatto.
Meh non so

Dragon age 2 è brutto, ma è stato rilasciato troppo presto (e questo ha inficiato su tutto).

Chiaramente inferiore a origins sarebbe stato comunque, ma almeno non avrebbe avuto tutti sti problemi.

Ora mass effect 3 sembra sia stato ritardato apposta quindi ho fiducia che abbiano capito.

Swtor sembra abbia convinto molta gente qui.

Poi non so se chi ha fatto da2 ha fatto pure me3 o sono 2 team diversi, se chi ha fatto dao ha fatto da2 (so che il lead designer se ne è andato dicendo "sta roba è una merda" a grandi linee da da2).

Però sono fiducioso. Se ME3 sarà merda (e ci può stare con alcune decisioni discutibili) prenderemo provvedimenti
C&C sviluppato da bioware?
Mah, non sono tanto sicuro che riescano a tirar fuori qualcosa a livello di relic o blizzard, che hanno ben più esperienza nel settore, specie se si considera la relazione complicata che c'è tra bioware e gameplay ultimamente

Almeno, il fatto che usi il frostbite 2 è incoraggiante
Il fatto è che Bioware ormai più che uno studio è una vera e propria divisione di EA che include mezza dozzina di team.
Bioware, Mythic, Victory e chissà che altro.
che senso ha una bioware che gestisce tanti team eterogenei quando la stessa EA è un accrocchio di team diversi?
la ea fa solo da editore?


CoD. Refuso.


Ah ok pensavo a che gioco fosse che si chiamasse DoD della blizzard e che fosse uscito per console.

Qualcosa non tornava.


Credo che ea lo faccia semplicemente per sfruttare il marchio di "garanzia" bioware.


certo i fanboy che per natale vogliono le spade laser
non so, io l'ho preordinato, ma nel beta weekend ero ad amsterdam
Scusate il falso allarme per l'up ma visto che se n'è discusso fino a ieri volevo segnalare questa appena incrociata:


According to an article posted on gamespy.com

_________________________________________________________

Tucked away in the NPD Group's console-focused November retail sales report is an impressive PC stat: while the overall industry saw a solid 15% bump in software sales compared to 2010, sales of boxed PC games skyrocketed 57%.

The NPD's monthly report does not include digital sales, making it basically useless for PC gamers. However, the November NPD rundown clearly illustrates it was a huge month for PC gaming.

NPD does not provide specific details on the 57% PC games sales surge, but it's a safe bet Battlefield 3 (launched 10/25) and The Elder Scrolls V: Skyrim (launched 11/11) drove the increase.

[Nice spot, GamesIndustry]

Spy Guy says: Nvidia reported last month that it saw a huge bump in sales, and the GPU maker attributed the increase to gamers building rigs for Battlefield 3. It would be nice to have some concrete numbers, but it's still great to know PC gaming is having such a strong holiday season.

___________________________________________________________
Va be ma Battlefield 3 e Skyrim ovviamente sono delle eccezioni non rappresentative, e poi Nvidia non vale nulla lol il pc ha perso Carmack, CARMACK CAPISCI???
BF3 non fa che confermare la teoria che avevo scritto sull'online, che è il mercato principale su pc e difficilmente le console possono competere.

Ma perchè TW2 (o scegliete voi un sp esclusivo di successo) non fa le stesse vendite di un Uncharted 3 o Zelda? Perchè multipiattaforma come Batman AC, Saint Row 3 o il nuovo Assassin's Creed vendono meno che su console?

Per milioni di ragioni diverse, ma quella fondamentale è che a differenza delle console, sostenute da campagne promozionali massicce, la scena PC sopravvive a dispetto del marketing, non grazie allo stesso.

Per altro Skyrim non mi pare vanti alcun multiplayer.


-Perchè è meno conosciuto e non c'è hype (a cazzo) dietro
-Perchè escono dopo e perchè siam meno scemi (AC è merda).
Guarda che i giochi più venduti (in assoluto) su Xbox sono praticamente tutti fps online, dagli Halo a Gears of War, i CoD. L'eccezione è in parte la Ps3 dove gli fps sono comunque tutti tra i top seller, ma ci sono parecchi giochi come appunto Uncharted (che comunque ha forse il miglior multiplayer action mai visto, ma non credo neanche io che sia molto di successo), MGS4, Heavy Rain eccetera, del resto banalmente c'è da dire che tra le esclusive Ps3 primeggiano i giochi più tipicamente single player, mentre nelle esclusive Xbox è il contrario (oltre ad avere la Microsoft un sistema di online nettamente superiore).

Giochi come Mass Effect, con tutto il clamore che può esserci, vendono relativamente poco (se n'era lamentata pure la bioware) anche su console.