Grim Dawn

Ma i component invece come funzionano: clicco sul component e poi sul pezzo di armor e me lo applica?
Si possono riutilizzare/sovrascrivere?

Quando si inizia a non esplodere? asd

Esatto.

Per cambiare il componente devi trovare l’assistente del fabbro (quello con l’icona ad ingranaggio) che ti permette di rompere l’oggetto per salvare il componente, o rompere il componente per salvare l’oggetto.
In questo modo puoi craftare componenti potenti e metterli su oggetti da leveling, sapendo che non li stai sprecando

1 Like

Se esplodi a bassi livelli sei estremamente sbilanciato verso il danno. Aumenta gli hp e le resistenze, anche a costo del dps.

Usa i componenti dappertutto, fanno una enorme differenza

Sta attento a quel che fai :asd:

Sì sto andando full dps, espolodo tutto… incluso me stesso.

L’indicazione per essere decentemente bilanciato è che dovresti chiudere il personaggio con almeno 10k hp e resistenze maxxate (quelle della prima riga stanno bene overcappate di un 20-30% con la nuova patch. Prima serviva un +80 ).

Il dps non serve se non hai questi valori di riferimento, scoppi prima della far danno, se nn conosci il gioco

Edit: andando su con la reputazione delle fazioni (3 e 4 grado) sbloccherete gli augment che si possono piazzare in aggiunta ai componenti su tutto l’equip. Sono in genere un’enorme fonte di resistenze e si usano per tunare la build sulle resistenze dove il PG manca un po’

Comunque a difficoltà normale anche un pg full dps non dovrebbe esplodere, a meno che non ti butti in mezzo ai mob a testa bassa, per quello ho scritto di stare attento a quel che fai :asd:

Ah ecco m’è venuto il dubbio, ma stai giocando in Normal o Veteran Madian?

Liv 24 prima run ever potrebbe essere da Crowley, quindi esplode per il piercing DMG ovunque…

Ha detto qualche post fa che sta giocando veteran quindi qualche punto in physique male non gli farebbe. :asd:

poi ovviamente non sa bene che danno aspettarsi e quindi verrà ribaltato malissimo se ha le res basse per l’atto che sta giocando.

Che domandina sciocchina.

Veteran ovviamente.

i componenti si dividono in 2 gruppi: arancioni e gialli

gli arancioni sono i più comuni puoi metterli fin da subito e ti danno un leggero aumento all’armatura, danno etc
i gialli sono i più rari e ti danno maggiori benefici

alcuni vanno solo su chest, legs, shield e armi
altri vanno su ring, amuleti e medaglie

quando cliccate col destro vi evidenzia l’item su cui potete mettere il componente, non potete sbagliare

poi ci sono i componenti magici aumentati ma qui altre ad avere la reputazione ad un certo livello di determinate fazioni serve anche il ng+

1 Like

Ma che drop rate hanno i viola, non ne ha droppato manco mezzo, liv. 26.

Altra domanda random:

In end game cosa si fa?

Shattered realm e crucible

Eh cominciano a droppare verso la fine della campagna se sei in veteran e alcuni viola oltre ad essere accessibili solo al ng+ hanno anche un drop rate basso

tipo la laceretor girlde dio èlò:*°.

Pls no speak acronimi.

Cos’è ng+?

I viola partono dal 50 quindi ti manca ancora un po’ prima di vederne qualcuno.

L’endgame è composto da:

Shattered Realm: sono simili ai GR di D3 ma sono composti da tre mappe più la boss room prima di essere completati, nella boss room troverai 4 boss random da buttar giù.

Crucible: è un dlc ma è semplicemente una modalità di gioco extra per l’endgame ed è un arena con ondate di mob ed è abbastanza tosto da completare all’inizio.

Roguelike Dungeon: come dice già il nome sono dei dungeon che se muori finisci la run e sono importanti perchè dentro trovi alcuni MI (monster infrequent) che ha senso farmare, i MI li troverai in giro anche per il mondo tra mob normali e boss e sono un metodo intelligente per introdurre il target farming perchè sono degli item verdi con modificatori skill che possono rollare affix rari e quindi ti può uscire anche il god item ma in genere li si farma per il modificatore che danno e si cerca un affix buono per la propria build.

Celestial Boss: sono dei boss super cazzuti che hanno a loro volta qualche MI e li si deve evocare perchè non li troverai mai in giro per il mondo altrimenti.

1 Like

Noice.

Penso intenda la difficoltà superiore dopo che hai finito il gioco. Ma non serve per nessun oggetto, ancora meno dopo l’ultima patch.

Dalla 1.2, infatti, si può livellare un pg 1-100 a qualsiasi difficoltà, perché hanno tunato la scalabilità dei livelli dei mostri. La differenza tra le difficoltà è la quantità di exp (e quindi la velocità di Lev up) e il drop rate che ovviamente aumenta a difficoltà superiori.

Ma se vuoi giocare Easy puoi restare a normal e giocare come se non esistessero altre difficoltà, avrai solo meno oggetti fighi per ogni run

NG+ = new game plus

ovvero elite e ultimate

Io ho preso il pacchetto con le espansioni (dlc?) Quindi dovrei avere tutto. Ma giocare in normal o easy non mi è mai piaciuto altrimenti diventa noioso sdraiare i mob.

Il fight con il primo boss è stato sudato ma bello.

Vedevo che l’upgrade alla definitive mi costa 22,50. Non poco per un gioco di millemila anni fa e in sconto…
Comunque il problema principale è che non ho tempo per giocarci.