Grim Dawn

Per respeccare devotion e attributi ci sono già delle quest che li danno come reward e quindi ne avrai già almeno un paio per ognuno raggiunto l’endgame.

Poi se proprio non ti bastassero da questa patch le si può craftare dei Celestial Smiths quindi è anche più comodo all’occorrenza vai e crafti.

Comunque si tolte le Devotions che possono essere un attimo intimidatorie a prima vista tutto il resto già da niubbo è abbastanza digeribile poi alla Crate son abbastanza intelligenti da aver reso il respec praticamente gratuito quindi anche livellando puoi rigirarti le skill come ti pare.

1 Like

Ma questa ha cunning come attributo principale, al moment io ho messo solo phys e un punto in spirit.

Ha cunning perchè è una build che fa danno fisico. Cunning alza tre cose:

• Offensive ability
  • Damage over time fisico (internal trauma, bleeding)
  • Damage fisico puro e danno puro da pierce

Quasi tutte le build nel gioco hanno cunning o spirit come attributo principale, cunning se sono build basate su danni fisici / bleed, spirit se sono basate su danni non fisici / pierce.

Le uniche build che hanno physique come attributo principale sono quelle talmente deboli difensivamente da aver bisogno di una spinta in più sugli hp massimi e sulla DA (defensive ability).

1 Like

boh ma siete al 16 qualsiasi cosa muore soffiando sul monitor

godetevi il gioco tanto poi avrete modo di respeccare per la build definitiva

Ah quindi posso respeccare anche quei punti caratteristiche?

Allora vado tranquillo con le mie build random nel mentre.

@djnat mi consigli di tirare su cunning allora da sdesso?

Sì, è tutto respeccabile, l’unica cosa che non puoi cambiare è la scelta della classe.

Statistiche, skill points e devotion points sono respeccabili.

Ricordati Madian che devi sempre avere la physique e lo spirit per mettere il gear. Quando sei sicuro di essere a posto con i requisiti minimi butta tutto su cunning.

Vabbè intanto c’è la curiosità di sapere come funziona il gioco.
E comunque non voglio MAI premere bottoni a caso, nemmeno quando il gioco è semplice: perchè sennò giocherei a qualcosaltro.

Boh ma comunque anche il sistema delle devotion mi sembra fatto molto bene.
Han preso dei pezzi di tree e gli han dato un prerequisito di accesso, e una reward di completamento.
E sopratutto sono facilmente ricordabili dato che sono delle costellazioni che raffigurano qualcosa, e in più c’è pure la ricerca in altro: tipo se scrivi lightning ti evidenzia tutto quello correlato e vedi abbastanza in fretta dove concentrarti.

Sì, GD dal punto di vista delle quality of life è pazzesco, e la parte divertente è che pur avendone ad esempio un’infinità in più di Diablo 4, continuano ad aggiungerne come se non fossero abbastanza. :asd:

Mazza che schiaffi che mi ha tirato il warden.

Comunque sono arrivato a lvl24, carino. Devo ancora capire mille cose.

Da quello che vedo è un gioco in cui bisogna prendersela con calma, ok che è la main quest ma boia il dungeon del warden ci ho messo tipo un’ora e mezza ad esplorarlo e segare tutto.

Si, poi è vero che esplodi tutto a destra e a manca allegramente.
Ed è anche vero che ogni tanto trovi il named/boss che ti shotta allegramente, perchè non hai resistenze… tipo quella manticora di merda che mi ha shottato due volte di fila in maniera impietosa piantando per terra e avvelenandomi :asd:
O l’ogre col randello chiodato che mi toglieva metà vita a colpo, e in più mi rallentava così era ancora più difficile schivarlo.

Il mondo di gioco, tra livelli outdoor e indoor, è veramente vastissimo. In più hai un sacco di aree “seminascoste” che sono davvero una chicca.

E la campaign a me è sempre piaciuta molto, sia quella del game base che quella delle due espansioni. L’ho fatta una tonnellata di volte e non m’ha mai annoiato.

Perchè siete ancora dei niubbetti alle prime armi. :niubbo:

La prima run ovviamente è quella che richiede più tempo perchè non conoscete le mappe e quindi girate un po’ a caso, nel laboratorio del Warden ad esempio ora che l’avete visto non avete più bisogno di girare ogni stanza per trovarlo.

Però anche se tra virgolette si sta perdendo tempo su GD ho sempre trovato carino che in alcune zone trovi degli npc con cui interagire e l’esito della situazione cambia in base alle risposte che si da e si prende in ogni caso un po’ di exp, è un bel tocco di RPG che in altri H&S di questo tipo è del tutto assente e in più ci sono delle hidden quest o zone nascoste.

Altra cosa che si impara oltre alla conformazione delle mappe è anche il tipo di danni che si ricevono per atto, ad esempio nel primo principalmente è poison ed aether, nel secondo pierce ecc.

Ultimo ma non meno importante ogni boss ha il suo pattern di attacchi che è telegrafato non vi ritroverete mai in situazioni in cui venite ribaltati senza capirne il motivo:

Prendendo sempre il Warden come esempio sia quando fa l’aoe intorno a se che lo shotgun fa sempre un movimento castandola dandoti tempo di reagire e infatti l’aggiunta dell’evade con quest’ultima patch è stata la ciliegina sulla torta del combat di GD.

Una volta che acquisite queste informazioni il knowledge power del gioco più il set di Lokarr per power livellare e le pozze exp renderanno nettamente più veloce l’esperienza di levelling.

Io infatti son riuscito a sopravvivere senza particolari problemi con il mio primo pg HC grazie a tutto ciò non mi sono mai trovato in una situazione in cui ho pensato che le sfide fossero “unfair” poi si come ho già scritto quando senti il suono che hai ricevuto come debuff il Sunder il buco del culo si fa strettissimo. :asd:

1 Like

Cioè io leggendo “capire mille cose” e vedendo ellim sotto ho realizzato solo ora che ellim è mille al contrario.
Pazzesco.

Rofl per il nido di cuculo quando faceva ridere.

Boia deh non avevi ancora capito che Ellim fosse il doppleganger malvagio di Mille boia.

E tra parentesi, l’attacco in cui lui si ferma per spararti addosso la selva di proiettili il Warden te lo fa solo ed esclusivamente se ti allontani da lui troppo. Se gli resti in melee o a corta distanza, non lo fa mai, ed è nettamente la cosa più pericolosa che fa.

No che fosse mille lo sapevo, ma non avevo mai realizzato il nick fosse mille al contrario. :asd:
Momento peter griffin: è come quella volta che ho realizzato che pandoro è pan d’oro. Ero li a tavola con il cartone del pandoro davanti e mi arriva sta botta al cervello.

Ma le recipe del crafting invece che ne faccio?
Son tipo account bound o le imparo solo per quel personaggio?

Al momento le sto mettendo nella stash che non so come usarle (e magari a sto livello non serve)

Usale son account bound una volta che la clicki il tuo smith di fiducia le impara per qualsiasi pg. :asd:

A livelli bassi è utile principalmente per craftare component che ti possono servire e poi nell’endgame anche per craftarti i set.

1 Like