Si quello è il loot filter di base che hai nel gioco ma non ti mette alcun highlight, per esempio se segui una build da caster dagger+ offhand e nel filtro base hai selezionato cast speed vedrai droppare anche scudi con cast speed
rainbow filter ti evidenzia in modo palese gli oggetti per la tua build, i monster infrequent legendaries, puoi scegliere di evidenziare certi item rari
boh ad una certa io l’ho trovato comodo
le pozioni infinite ed il dodge credo siano disponibili dall’ultima patch, prima dovevi fare scorta
Come ti ha già detto Blind lo si può giocare in coop ma è pensato per essere un single player non sentirai mai particolarmente il bisogno di dover giocare con altri (poi se uno vuol giocare con gli amici è un altro discorso infatti il coop è li per quello) o fare trade perchè si loota senza problemi tuto quel che serve.
Poi se proprio vuoi c’è la possibilità di tradare, tipo qua su ngi ogni tanto ricordo di aver scambiato e regalato qualche leggendario per aiutarci a vicenda.
Avoja, un tizio ha ricreato D2 dentro GD ad esempio.
Le season che non esistono su GD vengono fatte da un gruppeto di appassionati che da qualche anno le sviluppa e hanno aggiunto capitoli alla storia, set, item, boss ecc. quando poi la season è finita la mettono come mod per chi vuole ancora giocare così e non liscio.
Masteries
In Grim Dawn, you can select from several different classes, known as Masteries. Masteries represent various archetypes from the world of Grim Dawn which you can combine to create your own customized play style. At level 2, you can select your first Mastery. At level 10, you will have the option of selecting a second Mastery to complement your initial choice, creating a Dual-Class character.
Ma la barra della vita perchè a volte ha un altro livello in trasparenza?
Ho notato che si toglie quando prendi uno di quei untouched meals che trovi in giro: come funziona?
Comunque l’unico difetto è che non posso giocarlo sulla tv perchè ho un plasma e arriva solo fino a 50hz e 1080p, e quindi meglio giocarlo sul monitor normale in 4k a 60. Sarebbe stato bello poterlo giocare spaparanzati sul divano.
Devi decidere un tipo di danno e scegliere una seconda classe con Skills sinergiche. Non ti serve altro, grim dawn ha una struttura che ti permette di provare e testare a piacimento, e le classi son bilanciate, è difficile fare una build che non ti porti almeno a Liv 100 con relativa tranquillità.
Ovviamente alla prima run se sei totalmente nuovo sulle meccaniche, faticherai un po’, ma va tranquillo che siamo qui ;)
Si Oathkeeper oppure Shaman sono ottime se vuoi giocare 2h ma c’è anche l’opzione Demolitionist.
So che per te è prematuro ma c’è una cosa da considerare su GD ovvero che esistono le conversioni di danno che si ottengono dallo skill tree, set o item io infatti feci un Battle Mage con build caster con il raggio della morte stile wizard di D3 per capirci però con il danno convertito a fisico.
Il bello di GD infatti è questo il sistema di dual class crea diverse sinergie e puoi giocare la stessa skill con tipologie di danno differente con l’aiuto degli item e se sai quello che fai puoi tirar fuori delle build che hanno una tipologia di danno non supportata dalle tue classi ma resa possibile dalla conversione danno degli item.
Nell’endgame infatti giocare con le 2h si espande anche ad altre combinazioni però per ora meglio non complicare troppo le cose.
Ok ora ho capito un po’ come funziona la build con primal strike, che prima non capivo come si potesse spammare.
Arrivati ad un certo punto c’è la sottoskill che la trasforma in attacco spammabile, e poi la successiva che fa rimbalzare i fulmini in giro
Ho trovato anche un ascia a due mani blu che mi alza primal strike di 4 punti e ha tutti i bonus per il lighting damage… me la tengo stretta questa vero?
Iniziano ad esserci anche troppi loot verdi frequenti, che faccio, filtro pure quelli e tengo dai blu in su?
Perchè ho visto che ad esempio droppano pezzi verdi con armor superiore a quella di pezzi blu che ho addosso, anche se i pezzi blu hanno molte più stats.
PS - alla fine ho preso tutto il bundle su steam con tutti i DLC: il tasto “sposta tutti i componenti nella stash” da solo vale il prezzo