Grillo contro Santoro?



Beh, diciamo le cose giuste però: in alcuni suoi spettacoli di pochi anni fa ha parlato di questo, ed ha ammesso candidamente che si era sbagliato, ed ha aggiunto anche: "e chi non sbaglia? L'importante è rendersene conto e cambiare, sempre, chi non cambia muore".

Quindi come argomentazione contro grillo questa è proprio l'ultima da usare.
più le persone sporche (politici e giornalisti) ne parlano male, più mi convinco che il m5s è fatto da gente pulita
preferisco un inesperto onesto che un espertissimo ladro.
per il resto, il programma è così visionario, che se pure si realizzasse al 10% cambierebbe il paese.
non che pensi che possa arrivare al governo, sia chiaro.
ma almeno mettiamo il sale alla coda dei furfanti che ci rappresentano.


Era per fare un esempio.

Quello che voglio dire è che non è vero che se si ottimizzano delle strutture sparisce il lavoro.
Si creano nuovi, diversi lavori.
E se non si ottimizza si finisce nella merda, come guardacaso è successo.
L'Italia è devastata dall'incapacità o la non volontà di aderire a delle regole e seguirle, di ottimizzare.
Ora, si può scegliere: rimanere a fare lavori antiquati e controproduttivi e tirare a campare e devastarsi piano piano oppure progredire.

E non parlo soltanto a basso livello ma anche ad alto livello.
Spariscono i camion perché si passa su rotaia?
Ci saranno più posti di lavoro come tramviere, come ho scritto.
Spariscono le catene di montaggio?
Ci saranno più posti come ingegnere o meccanico.
Il progresso non si ferma, bisogna accettarlo.


Non ti prende per il culo, si comporta esattamente come ho scritto sopra
L'italiano medio, nel suo conformismo, è assolutamente impermeabile al rinnovamento e al progresso (tranne che non si tratti delle stronzatine sbrilluccicanti).
Non è facile rendersene conto o accettarlo, ma è così.
Un mio amico veniva preso per il culo per il suo scooter di plastica, due anni dopo tutti col booster.
Io venivo preso per il culo perché come hobby avevo computer e videogiochi, ora giocano anche gli adulti e i computer sono dappertutto.
I primi che comprarono la Smart erano dei coglioni, ora le citicar sono ovunque.
Se vai in giro a prendere note sul tuo tab ti prendono per il culo, fra qualche anno lo faranno tutti
E' una sorta di idiozia congenita, ma se pare solo una cosa ridicola in realtà fa danni inimmaginabili.
L'Italia è nella stagnazione più completa non solo grazie ai personaggi che son riusciti a salire sulle poltrone ma anche a questo fattore culturale intrinseco.
L'italiano medio oltretutto, grazie al suo completo disinteresse per ciò che accade nel mondo, NON SA delle fonti di energia, dei nuovi materiali, dell'evolluzione delle comunicazioni, è ignorante dentro e gli piace rimanere così.
Naturalmente non tutti gli italiani sono così, ma una grandissima maggioranza purtroppo.


Però mi risulta che oltre al fatto che nulla può andare più veloce della luce, anche lo spazio non possa essere dilatato né compresso








E ti risulta male, allora.
Se poi volevi dire che l'enterprise non lo può fare, allora è un altro discorso

perchè dici così? in fondo quello che serve non è la parlantina da politico ma la competenza.
mica penserai che l'attuale guardasigilli si metta a scribacchiare da solo leggi. ha intorno persone competenti (più o meno) che gli danno una mano.
col m5s virtualmente tutti possiamo dare una mano. se non altro esprimendo un'opinione.


No il mio dubbio era se le sue carenze erano in campo geotecnico e architettonico.

L'esperimento tedesco è audace e dispendioso, ho beccato il servizio su sky e di tecnico non c'era niente visto che è un prodotto commerciale per vaccari quella tv, ma serve un terreno in grado di fare da capacitore termico, che non tutte le zone d'Europa hanno (si vedeva un limo di color beige, quindi probabilmente qualche composto di zolfo).
La differenza con l'Italia è che qui la risposta è "no se pol". I crucchi hanno rischiato, non è un sistema economico, ma se funziona come dovrebbe non bruciano più gasolio e altri combustibili per il riscaldamento (le auto che creano le coltri di smog in città è da lulz, vedi la zanzara ma non l'elefante), l'unica cosa che gli serve è l'energia elettrica per le pompe e spostare il fluido convettore (acqua, in questo caso).

E non è che manchino le capacità, almeno in questa parte d'Italia io vedo solo gente che non ha interesse a fare un pochino meglio del "come viene".




Detto a me che sono taoista poi .

Non nego che le cose cambiano, dico che hanno i loro tempo. Citerei Adolf Loos ma la frase è nebulosa. Parafrasando c'è ancora chi vive nel 1990, chi nel 1989, chi nel 1999, chi nel 2012 (figurativamente parlando). Serve una sincronia di tutti quelli che possono fare la differenza, per cambiare veramente le cose. E per quello ci vuole, appunto, tempo.


I borg usano la transcurvatura. Che minchia sia non lo so.
O è una roba inventata (tipo una curvatura nella curvatura) oppure intendono i wormhole, credo.
(ma sono tunnel sub-spaziali ipotizzati da tempo da rosen e einstein)
E' una curvatura ancora più ubba creata per Voyager (che dovrebbe andare oltre la scala 10 canonica), quando ormai anche lì la frutta era nella già nella fossa Imhoff (visto che con una navetta manco assemblata in cantiere hanno volato alla curvatura "istantanea" - a.k.a. il pilota più sfigato della Galassia è stato in tutti i punti dell'universo in contemporanea).

E non ho mai capito perché le tazze del caffè le possono riciclare facendole tornare allo stato di pura energia, ma la cacca la scaricano dal sistema di espulsione rifiuti .


Eh la merda non è cioccolata
Non ne ho idea, ma se conosci un bravo medium puoi chiederlo direttamente a gene roddenberry
O ad Asimov.
Ha un che di affascinante seguire una discussione sulla curvatura di star trek, le tazze, grillo e la situazione socioeconomica italiana.

Pensavo fosse un incubo surreale, ma pizzicandomi sono ancora sveglio, quindi è peggio


Asimov non c'entra niente con star trek e, comunque, nei suoi romanzi usava i "salti", quindi qualcosa di molto simile ai ponti di einstein-rosen.




Scusa, hai ragione


http://en.memory-alpha.org/wiki/Isaac_Asimov




E ancora non abbiamo parlato di 2° guerra mondiale.