Grillo contro Santoro?

Comunque il titolo di questa discussione è sbagliato. Quello giusto dovrebbe essere:

Santoro gioca la carta Grillo per sperare che qualcuno lo caghi come ai vecchi tempi.

Titolo troppo lungo?


Ma sei serio?


A me pare invece che la logica dietro questo commento sia: a me Grillo sta sui coglioni, e quindi è merda da quando è nato, qualunque cosa faccia.

Sì, cose che si sanno da vent'anni ma nessuno fa niente per cambiarle. Lui invece ha dato il via al movimento 5 stelle, che di per sé non aveva niente di politico alle origini, ma pare che abbiano deciso di rimboccarsi le maniche.

Dieci-quindici anni fa lo dice lui stesso che sparlava di internet, sbagliando; fa un po' ridere che ora pretenda che la democrazia sia per via telematica istantanea... ?
Neanche tanto direi, è irrealizzabile ora, non in futuro con gli accorgimenti del caso.
Gli errori del passato servono a renderci più saggi in futuro, ma forse tu sei più il tipo da Oneshot: sbagli una volta, poi sei merda per sempre.


Dal trend, temo di sì .
Nonostante grillo vada contro questa teoria dello spettacolino politico in tv in questo momento gli avrebbe fatto comodo rispondere a due domandine.
purtroppo mi sembra un po' un autogol.
bilanciato dal fatto che grillo non ha nessun peso nella politica italiana quindi qualsiasi cosa dica rimane lì.

comunque è geniale come adesso sia diventato "tutti contro grillo". neanche fosse Hitler-zombie tornato dall'inferno per ucciderci tutti.

se il m5s entra in parlamento magari le cose migliorano. d'altra parte la base teorica e buona: aggregare competenze. ognuno, nelle camere, cerca di fare i cazzi suoi e questo con loro NON DOVREBBE succedere.
poi se andassero al governo sarebbe un grosso problema. non credo siano minimamente preparati in politiche estere.


il programma non è di grillo, è del m5s.
su 13 pagine (mi sembra) di programma non mi pareva ci fossero grandi cazzate.


E io che circa 6-7 anni fa dicevo che l'Italia sarebbe implosa nel 2012-2014?
E qua dentro tutti a darmi addosso che ero disfattista e non capivo un cazzo
Ora chi è che non capisce un cazzo eh?
I segnali c'erano tutti, vi siete solo rifiutati di accettarli e fissati sulla vostra realtà personale.

Ora, datemi retta: se nel 2013 M5S non fa il botto l'Italia collasserà comunque.
Inoltre, se la cultura italiana non cambia un pochettino, dico anche un minimo, in maniera che l'italianuccio medio capisca che fare solo i propri interessi personali NON EQUIVALE a fare anche quelli della società in cui vive, e se la società in cui vive si guasta, i suoi interessi personali non verranno esauditi.
E ultimo ma non ultimo... sempre che l'Italia non collassi quest'anno, cosa tutt'altro che impossibile. E su questo non posso pronunciarmi... lo decideranno la Germania, la Francia e gli USA se conviene far saltare l'Italia oppure no.


Quindi secondo te Santoro fa il programma solo ed esclusivamente per tirare su audience e fare soldi?


Ma non è vero

Prima di tutto Grillo faceva notare le assurdità del sistema in generale da prima di 20 anni fa, voi ancora dovevate nascere
In secondo luogo al bar non se n'è mai fregato nessuno, tutti parlavano di calcio (lo fanno ancora adesso che l'Italia ha l'acqua veramente alla gola), fica e che in Italia se sta bbene.
Era proprio per questo che Grillo strillava dal palco, cercando di far svegliare la gente.
E non ci è riuscito
E ora arrivano quelli come te a dire che la gente già sapeva tutto
Se sapeva tutto non continuava a votare la merda, quindi stai scrivendo cazzate immani.





Certamente, ma tanta gente se le ricorda quelle cose, non ti preoccupare, ricordo che a ogni spettacolo scassava un computer a martellate.
Ma fra tutte le cose che diceva, solo poche erano sbagliate.
I dati che riportava su Vaticano, politci, Parmalat, Cirio erano corretti e NESSUN giornale li riportava questi dati.
Faceva opera di informazione oltre che di cabaret, non vedo cosa ci sia di male
E soprattutto tu DEVI riconoscergli quello che ha fatto senza sparare le cazzate del "cose che dicevano tutti al bar".
E' una abominevole boiata.





Ah invece ai comizi PD, PDL eccetera dove vieni buttato fuori se fai una domanda scomoda... che differenza c'è?





Preferisci il pagliaccio Bellushkoni?
Preferisci Calderoli? Brunetta? Alfano? Bersani? Casini?
Quale pagliaccio scegli?

Ricorda: Grillo si è preso delle gran interviste sul TIMES, cosa che nessuno dei politici italiani è stato chiamato a fare, a parte B.
Chi è il pagliaccio? Eh?

E comunque preferisco un pagliaccio onesto che si impegna (non che ci voglia poi molto a capire come scartoffiare le carte di merda, e magari poi nel contempo capisce anche come snellire i procedimenti burocratici, cosa che i politici non sono stati in grado di fare in 40 anni, a parte la pagliacciata di Brunetta che ha bruciato in piazza una cinquantina di scatoloni di carta chi è il pagliaccio, eh? ), pian piano qualcosa di buono lo tira fuori, sicuramente di più di una masnada di delinquenti ignoranti e ladri.
Ma magari tu la pensi diversamente, non so

Un consiglio: prima di digitare accendi il cervello e informati o rischi di scrivere un mare di puttanate.
scusa schidzo, ma Grillo nei suoi comizi lampo itineranti riesce a dire in tre minuti:

- Questi che coprono i campi con i pannelli solari sono pazzi.............PAZZI!
- Entro il 2050 bisogna che il 100% dell'energia sia da fonti rinnovabili

Si decida però

Poi ti ripeto, spero che prenda una valanga di voti meno uno, che tanto i peones che manderebbe in parlamento nel 2013 se li fagocitano con i regolamenti parlamentari e andranno bene solo a scaldare gli stralli (e a tenere qualcuno fuori dall'aula).
Un conto è fare il consigliere comunale a vattelapesca sul ticino, un'altro è fare il deputato.
Please , qualcuno dica a godlike che è in ignore list


Sì ma ripeto, lui il movimento 5 stelle lo sostiene è basta, non ne è il Grande Mega Direttore.
Anche se vorrei capire chi è che lo gestisce questo M5s in effetti .

Quella dei pannelli solari non l'ho mai sentita. Certo anche lui ne dice di cazzate; capita che parta con crociate vere e proprie senza considerare che non si può fare altrimenti: guarda il discorso dei tir che muovono merci che non servirebbe muovere. Probabilmente se non dò lavoro (che alla prova dei fatti è inutile, perché si potrebbe organizzare diversamente) in quel modo, quella gente cosa fa?
Anche se è un discorso di organizzazione (che gli italiani hanno perso nel 476 d.C.).
Per il resto ho sempre sentito raccontare la sua versione dei fatti alla maniera "semplice e vecchio stile "(forse perché ha 4 o 5 figli e della sofisticazione moderna se ne sbatte le palle).
Tornando ai pannelli solari, sapevi che al decorrere del 2010 il Testo Unico in materia edilizia prevede che ogni nuova costruzione disponga di un sistema di produzione di energia autonomo? Per le abitazioni civili e per gli impianti industriali.

E ripeto, per la 3° o 4° volta, io mi limito ad osservare il mio campo e le sue idee non hanno niente di allucinante, anzi, è quello che fa l'Europa. Mentre qui in Italia trovi gente che se ne fotte altamente (visto con i miei occhi), basta che "entrino soldi", i soliti affari loschi del triangolo banchiere-notaio-costruttore, eccetera.


Un altro, senza apostrofo.


Fa altre cose.
Fa cose PRODUTTIVE.
Altrimenti c'è quell'economista che sosteneva che dare una pala a un cittadino e farlo scavare e pagarlo aumenta l'economia del paese






Quello che blocca l'Italia, oltre alla masnada di criminali politici e alla cultura degradata, è l'ESTREMO CONFORMISMO (che fa parte della cultura italiana, sì).
Il conformismo porta a ridere dietro a chiunque provi a proporre un cambiamento.
E questa è una maledizione.
Se in passato, quando tutto si muoveva molto più lentamente, ci se la poteva cavare, ora non è più così.
I ministronzi sanno cos'è internet solo per Facebucche, gran parte di loro non lo utilizza nemmeno, sono TROPPO VECCHI perché gliene fotta qualcosa e sono lì solo per tenere le mani in pasta.
Tutto questo non cambierà se questa gentaccia non verrà BUTTATA FUORI.

I miti da sfatare comunque sono: se non diamo lavoro ai camionisti cosa faranno?
Faranno i padroncini. Faranno i calzolai. Faranno i ferrotramvieri così invece che gestire camion gestiranno treni. Faranno QUALCOS'ALTRO.

E questo vale anche per la Pubblica Amministrazione.
Che farebbero i parassiti che venissero buttati fuori?
LAVOREREBBERO O CREPEREBBERO DI FAME, ecco cosa farebbero.
Qualcosa da fare lo trovano, tranquilli.
la storia dei pannelli a terra è difatti folle. le menti che hanno partorito i conti energia dovrebbero essere rinchiuse nei reparti psichiatrici.
già in italia si produce poco con l'agricoltura, lo stato non mette mano al settore da 20'anni e in più vengono dati incentivi per per sottrarre terra coltivabile. vabbè.
grillo adesso è nella fase "sosteniamo l'agricoltura. ognuno si coltivi l'orto." e appoggia la tesi che il fv a terra è inutile. almeno finchè non si siano riempiti tutti i tetti.

entro il 2050 avremo (spero) il 100% di rinnovabile senza bisogno di mangiare terreno coltivabile.


E non mi pare affatto una posizione stupida


Si fa presto a parlare. Grillo dice cose giuste, ma tira l'acqua al suo mulino. E' giusto così perché spinge la gente a razionalizzare e riflettere, dall'altra non puoi prenderlo esattamente alla lettera.

Se il micromanagement funzionasse sempre e con qualunque persona, all'alba del 4000 a.C. avrebbero già inventato i razzi spaziali.



Ripeto, il micromanagement non è così semplice.
Va migliorata la mentalità globale italiana, questo sì, vai a dire al camionista che deve fare il calzolaio e ti espone il suo punto di vista con bestemmie al posto delle interiezioni.


Se è per quello, puoi anche fare un condominio di calcestruzzo armato a 50 piani che funziona come le serre idroponiche dei videogiochi, che prende luce con le fibre ottiche e ha un sistema d'aerazione ad hoc. Basta solo tenere sotto controllo la reazione di carbonatazione del calcestruzzo.

Come lo stabilimento produttivo avrà un'area su cui sorge il manufatto architettonico, che può essere riempita di "girasoli" invece di avere di cementificare tutto.

Tutto si può fare.

I tedeschi in Germania sud hanno sfruttato l'inerzia termica del terreno di una cittadina (di cui non ricordo il nome) con i pannelli solari. Pompano per tutta l'estate l'acqua calda dai pannelli solari nel terreno, che funge da capacitore termico, e in inverno si riprendono l'acqua a 30 gradi, che per usi sanitari e riscaldamento a pavimento è perfetta.




embè? l'enterprise si sposta 11 volte più veloce della luce. Cerchiamo di rimanere seri su.


Ma mi prendi per il culo?

Googla, la sperimentazione sta avvenendo sul serio.

P.s.: comunque no sei ignurant anche a googlare in internet. L'Enterprise di Shattner viaggiava a massimo 150 C. l'Enterprise D tocca in velocità di crociera le 1909 C (Warp 9.6).


No, in verità non lo fa. Niente va più veloce della luce.

In realtà copre tali distanze/tempo perchè grazie al campo di curvatura comprime lo spazio innanzi a sè e dilata quello dietro.

Cerchiamo di esser seri, su.