Grid 2



Quotissimo!

Ripeto, la grafica nello screen è palesemente settata su "merda".


bisogna vedere cosa si intende.
il 720 "compresso" può essere anche a 30-40 mbit/s, tanto quanto il 1080 (per confronto, un bluray sta trai 40 e i 50 mbit/s).
su youtube il 1080 è a massimo 3-4 mbit/s, il 720 a 2-3mbit, quindi appunto la differenza sui bitrate non è così elevata, non scala comunque quanto la risoluzione.

Se ti prendo un ottimo 720 e te lo porto a 1080, mantenendo i 4 mbit massimi, dubito tu ti accorga della differenza, fidati.
conta molto più quanto è stato tenuto il controllo sulla fase di compressione (passare da 100 mbit di un originale a 3 è un bel salto)

Tu non sai di cosa stai parlando
Gran Turismo ha una fisica che vuole riprodurre il mondo reale, GRID no.
La fisica di Gran Turismo è pienamente simulativa e verosimile pur non avendo modelli di gestione dei pneumatici o delle sospensioni (per fare degli esempi) particolarmente avanzati (e li devi dirottare su roba come iracing o netkar), ma al "volante" sfido ad accorgersi se non peri fisiologici "errori di interpretazione" della realtà che ha ogni simulatore, nel senso che la differenza di simulazione tra gt5 e iracing sta, più che nella maggiore complessità del modello fisico (temperatura differenziata sulla gomma, deformazione pneumatico, etc), nelle diverse "scelte" nelle approssimazioni durante la programmazione del modello fisico. Per dire iracing e netkar hanno modelli fisici similmente complessi, eppure se ci fosse la stessa auto in entrambi i giochi queste avrebbero un feeling parecchio diverso.

Poi che l'ia faccia cagare siamo anche d'accordo, così come la modalità di gioco (non c'è una qualifica o una gara decente in tutto il gioco).
Ma gt5 ha un'ottimo modello fisico, gran turismo ha cominciato a cercare di essere un simulatore da gt4, anche se aveva parecchi limiti o meglio errori del genere di qui sopra, ad esempio le auto erano tutte molto sottosterzanti, probabilmente qualche errore nelle variabili associate al tipo di sospensioni-pneumatici, ma gt5 è molto più equilibrato ed è un buon simulatore.


Anche GRID 2 (/1) ha un modello fisico eh... E probabilmente
è anche fatto meglio di quello di GT5. In ogni caso sei il primo che non si è accorto che Gran Turismo è arcade....

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Preview ITA
Versione X360.
Guarda della fisica di Gran Turismo 5 ne ho parlato con Kunos il quale l'aveva definita un "buon lavoro" (era una vecchissima discussione su driving italia, se hai sbatti potresti pure trovarla).
A fare merda è tutto il contorno e su quello non ci piove.

Comunque primo risultato cercando "gran turismo 5 physics" su google:
http://www.virtualr.net/gran-turismo-5-review, un sito di enthusiast di simulatori (guarda le sezioni).
E leggi esattamente quello che dico io (e chiunque ne capisce alla fine)



Il problema di quel gioco è che gli manca tutta la componente motorsport, che è il weekend: prove, qualifiche, gara e tutto il contorno: gestione gomme nel weekend, setup (anche se lo trovo una palla pure io sulle auto, io preferisco setup standard bloccati). Il motorsport è così, quelli che corrono con il pc facendo robe diverse è come se volessero giocare a tennis sparando le palline fuori dal campo o a calcio con la palla da rugby.
Beh devo ammettere che io ero rimasto ai GT precedenti. Comunque la fisica dei GRID non è male. Nella preview dicono che è anche leggermente più simulativa del precedente (che già era arcade). Anche se c'è il solito "problema" dei giochi Codemasters, quello del perno attorno cui "scula" la macchina.
Dalla mezzanotte di oggi è sbloccato anche in Italia e quindi se ne può parlare (anche se stranamente lo shop indica ancora il countdown).

Personalmente ho fatto un pò di singolo e un pò di online ed è davvero molto bello, sotto tutti gli aspetti (soprattutto la guida, permane l'effetto pendolo Codemasters ma è bilanciato da altre cose) tranne l'IA.

Rece (un pò di parte perché parla bene dell'IA ma per il resto ci siamo):
LINK
Giocato,
sembra molto arcade e la grafica normale, niente più niente meno...

Quando organizziamo una gara online PULITA?
Minchia passare dall'audio di raceroom a questo fa raccapriccio.
PRovato un pò online e la cosa più fastidiosa è questo ghosting delle auto, non sai mai se l'auto davaanti/dietro/di fianco sarà palpabile o no e di conseguenza non sai come impostare la prossima mossa.
Detto questo per il resto solita roba da gioco di corse arcade online, gente che gioca solo per fare ciocchi e buttarti fuori pista (non che le sportellate mi diano fastidio, anzi). Se vi organizzate per fare qualche garetta simil seria mi aggiungo.
mi aggiungo anche io
COCKPIT camera MOD
Screenshot a qualità decente PC:


E' tanta roba .
Gli spettatori non ti guardano nemmeno alla partenza, sad punisher is sad


Motivo per cui abbandonai il multy di grid.
E per giocare al single mi reinstallo Grid1 et voila', 40e risparmiati
Ha una golf... Chi cavolo la guarda una golf?


Tralaltro va da dio
Onestamente non son rimasto gran che impressionato dalla grafica di grid3. :\


Molto strano perché è uno dei suoi punti di forza. Hai guardato i settaggi, sì?