Governo Letta.



*


I cattivi maestri? Ma per favore, non cominciamo eh...


Perche' tu ovviamente sei un tecnico e sai che si tratta di un'opera inutile.
Vendola dice che "sente puzza di regime"

A voler pensare proprio male, quando i Servizzi non danno nessun allarme...succede qualcosa.
che "rapporti con il parlamento" puo' avere Franceschini?

non cominciamo ma sto tizio voleva uccidere "i politici", parole sue, quell'altro "i politici" li chiama morti, le parole hanno un peso quando sei il leader del terzo partito italiano. il fatto che non sia il mandante morale o l'istigatore di questa follia non lo solleva dalla responsabilità di pesare le cazzate che dice.
Stavo guardando un tg, una giornalista

"il "tipo" dice che voleva colpire i politici, purtroppo ha preso 2 carabinieri"

Ovviamente ha cercato di spiegarsi col "purtroppo è riuscito ugualmente ha fare del male" ma sicuramente diventerà la beniamina di tanti programmi tv
,
L'annunciatrice era di spinoza.
L’attentatore si era separato da poco. Strano modo per festeggiare.


guarda, il ponte sullo stretto è un incubo ingegneristico è stato pensato per non essere realizzabile infatti ci sono succose penali nel contratto che gia da un paio d'anni stanno arricchendo impregilo e i mafiosi locali.

per contro sulle "piccole opere" bisogna vedere. dissesto idrogeologico va fatto mobilità locale va fatta il risparmio energetico va fatto , se le "piccole opere" sono queste imho vanno fatte. se (come è piu probabile) saranno la tangenziale di roccaraso e la complanare di poggibonsi possono ficcarsele nel culo.

cmq Lupi da solo è quasi riuscito a demolire quel poco che restava di pianificazione urbanistica, e non era nemmno ministro. ho sinceramente paura di attendere cosa potra fare visto che pure la cgil (e quindi legacoop) è partita alla carica chiedendo "aiuti all'edilizia" perche il-settore-è-in-crisi-moriremo-tutti

A parte la disamina su Grillo e sulla (presunta) ascesa elettorale del medesimo su cui nutro dei dubbi per il futuro, e' la prima volta (giuro!) in tutta la mia vita "forummistica" che ti quoto un post dalla prima all'ultima riga

E' vero che e' troppo facile dichiararsi scontenti di questo Governo e la mia visione personale l'ho gia' ribadita piu' volte ma tutta questa CL nella squadra, gente completamente inutile in specifici ambiti (la Lorenzin alla Sanita', Lupi alle Infrastrutture) e la chiara mossa sotto banco (salvacondotto per Berlusconi), danno un senso ripugnante a questo Governo che nonostante tutto, e' il meno peggio che potessimo aspettarci, date le premesse con cui era partito il PDL.

Ora vedremo. Spero che si ingessino solo su due uniche cose: provvedimenti economici e riforma delle legge elettorale e poi voto.
Sui primi, temo le peggiori nefandezze, sulla seconda non ci spero nemmeno.
i tecnici al lavoro ed all economia sono il segno preciso che c'è da fare una porcata e che nessuno vuole prendersi la responsabilità della porcata medesima.la legge elettorale non la faranno mai, va benissimo cosi.


Guarda... per rendersi conto quanto sia un disastro questo governo, basta pensare a chi hanno messo al ministero dello sviluppo economico. Ricordo che è un ministero CHIAVE, perchè è quello che di fatto dovrebbe far ripartire l'economia, e quindi il paese. Flavio Zanonato. Ora, la mia critica non è solo perchè è il sindaco (di sx) della mia città.

Invito TUTTI ad andare a questo link:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-ea4fce5f-9184-4e99-82d1-2997f9aab360-tgr.html#p=0

TG Veneto delle 19.30 di ieri, intervista a Zanonato. Minuto 4.40 a 5. Quando il giornalista gli dice che lui ha avuto un ministero mica da poco... sapete la risposta del sindaco neo ministro?

"ho visto in internet tutte le competenze del dicastero"

Capito ragazzi? Quello che è un ministero CHIAVE, che dovrebbe far ripartire lo sviluppo e l'economia (che sono il problema NUMERO 1 dell'italia... perchè sappiamo tutti che non è la giustizia che intercetta o Berlusconi il problema dell'italia... ma il fatto che la gente ormai è disperata e non ce la fa più a vivere), che dovrebbe essere gestito da una persona che conosce a perfezione la macchina per prendere subito azioni decisive... a chi viene dato? Ad uno che (ridendo per di più!) scopre via internet cosa fa il posto dove va a prendere decisioni.

Questo è un PERFETTO esempio di come anche Enrico Letta non abbia scelto la strada delle competenze ma puri giochi politici. Parla tanto che è un momento grave ma nella realtà questo è un Governo PESSIMO dove i posti sono stati dati per pure motivazioni di partito. Zanonato è un Bersaniano convinto, ed ecco che è stato premiato con il giocattolino. Peccato che adesso abbia un giocattolo più grande di lui, di cui non sa NIENTE (perchè uno che mi dice che scopre le competenze su internet... si commenta da solo... ed è INCOMMENTABILE per chiunque abbia proprio un minimo di obiettività), peccato però che dallo sviluppo dell'Italia dipenda da vita di milioni di persone.

Questo è un Governo di cui il PD si vergogna... il fatto stesso che abbiano messo loro i veti su D'Alema (chi poteva essere migliore ministro degli esteri tra lui e Monti del resto? Non la Bonino!) la dice lunga.

A questo punto spero che non abbiano la fiducia perchè se le premesse sono di fare giochetti di partito per tirare a campare, meglio votare immediatamente.

Io sono veramente scandalizzato. Nella stessa intervista parla dei problemi della gente e delle fabbriche... beh, ma forse non ha pensato che il primo passo per migliore le cose sarebbe stato dire a Bersani (quando l'ha chiamato) che non è adatto lui, per quel ruolo? Che forse per lo SVILUPPO ECONOMICO serve una persona che non abbia fatto il sindaco ma che conosca a perfezione il settore? Ma come si fa a dare incarichi ministeriali a gente che ammette tranquillamente di non sapere una mazza? ("HO VISTO IN INTERNET TUTTE LE COMPETENZE DEL DICASTERO"????)
Sia chiaro, me la prendo con Zanonato, ma sicuramente questa cosa la avrebbero potuto dire tantissimi altri ministri. Ed il problema è proprio questo, incompetenza allo stato puro. Che nel caso di Zanonato è più grave solo perchè è uno dei ministeri chiave e può fare molti più danni.
L'uscita é infelice ma mi sembra un caso isolato. Oh tharghan tu difendevi un governo con la gelmini all istruzione e la russa alla difesa. Competenze incredibili eh


Uscita infelice? Permetti, ma un'uscita infelice è quella che fece Scajola su Marco Biagi ("era un rompicoglioni"). Questa di Zanonato non è un'uscita infelice... è semplicemente un'ammissione di incompetenza, senza rendersene evidentemente conto.

La Gelmini fu messa all'istruzione in un Governo che aveva come arco temporale i 5 anni e, soprattutto, in un periodo in cui la crisi ancora non era iniziata.

Ora, se permetti, siamo in una situazione di emergenza, non abbiamo il tempo da fare le baby sitter ai neo ministri e spiegare loro quali sono i loro compiti e come funziona la macchina dello stato. C'è bisogno di provvedimenti immediati, di decisioni (giuste) prese velocemente e senza perdite di tempo che non possiamo permetterci. E vedere invece che il Governo della SALVEZZA, che dovrebbe fare quello che nessun Governo ha mai fatto prima, è stato costruito sull'incompetenza, non è affatto un buon segno. E il tuo commento dimostra, purtroppo, proprio questo. L'ennesimo Governo e l'ennesima occasione persa.


è la prima cosa che ho pensato anche io


imo faranno così:

- taglio di qualche tassa di facciata tipo l'imu sulla prima casa
- qualche piccolo taglio sulle spese della politica (ma non troppo, perchè devono mangiare) oppure, ancora meglio, un taglio più corposo ma scaglionato e da ratificare negli anni (vedi ultimo punto)
- macelleria sociale random
- aumento complessivo pressione fiscale
- salvacondotto berlusconi + amici vari
- incentivi all'edilizia
- caduta governo, con tagli delle spese della politica che saltano ma nessuno se ne accorge


tra l'altro gli incentivi all'edilizia nella situazione in cui siamo non sarebbero così sbagliati SE fosse solo una pezza per un settore in crisi e che da tanto lavoro in italia e SE iniziasse una politica industriale seria in grado di farci staccare dalla dipendenza dall'edilizia.

ovviamente non accadrà
Zanonato è il delfino di Bersani, è come se ci fosse lui allo sviluppo economico. Poi vedete voi se è una buona notizia o no, ma di sicuro non è l'incompetenza il problema.


E cosa fa, ogni volta che deve decidere qualcosa chiama Bersani?
Governa con il collegamento diretto Skype con lui e webcam accesa?
Ma dai!

infatti di suo gli incentivi non sarebberoun idea malvagia se prevedessero interventi oggettivamente urgenti come la riqualificazione dell'esistente e la riconversione energetica. ma quella roba li non genera sufficienti plusvalenze immobiliari per cui al di la di quattro interventi cosmetici non vedrai mai molto.