[Gothic Remake] Teaser Demo su Steam

bello finche' non arrivano i pupazzi a forma di ragno mossi con i fili

New screenshots were released through CD-Action:

1 Like

dall’evento

CohhCarnage ha giocato una demo del gioco dal Gamescom in streaming per un’ora circa:

Quella camera decentrata mi sta facendo ululare di dolore.
Spero ci ripensino o la rendano opzionale.

Avuto la stessa sensazione, spero sia opzionale anche perchè sul lungo mi provoca nausea a volte.

i movimenti durante il combat mi ricordano quel gioco in visuale isometrica dove per tirare una spadata devi avere una laurea in fisica :asd:

cmq mi piace come hanno cercato di tenere i direzionali tipo il gothic originale, lo aspetto con ansia. Ultimamente avevo reinstallato elex 2 per giocare qualcosa del genere che non avessi già giocato perlomeno un paio di volte(tutto il resto dei loro titoli)

Segnalo che una demo del remake di gothic è disponibile su Steam da oggi fino al 3 marzo

Devo ancora provarlo ma da quel che vedo la mappa sembra una copia 1 a 1 dell’originale, che è un’ ottima notizia.

A parte questo si parla di performance disastrose e animazioni/sistema di controllo abbastanza pessimi. Mi sa che serveva un po’ più di tempo in cantina prima di presentare una demo.

confermo mi ha irritato, capisco il dover mantenere un feeling ma così no

Esatto.
Stavo appunto per dirvi di lasciar perdere, la demo è un mattone da far girare, il personaggio si muove come se caminasse sul fango e la demo è pure buggata con elementi dell’interfaccia che a una certa spariscono e non si riesce a capire con quali elementi si può interagire.
Non ho avuto voglia di dedicarci più di una mezz’ora.

E’ un vero peccato perché l’ambientazione e l’atmosfera sono davvero fedeli al gioco originale (da quel pochissimo che ho intravisto), io un po’ ci voglio ancora sperare in questo remake, ma dopo questa demo sono decisamente meno ottimista.

Sono talmente fedeli all’originale che rilasciano questo remake nelle stesse condizioni in cui era uscito gothic 1