[QUOTE=Tuco Benedicto;19978659]MaA sul remake di Gothic non dice niente nessuno? [/QUOTE]
Neanche sapevo della cosa… spiega
[QUOTE=Blacknocturno;19978663]Neanche sapevo della cosa… spiega[/QUOTE]
Annunciato oggi, ci sono anche già video sul tubo e dicono una specie di mini-teaser giocabile su Steam.
Non riesco ad andare nei dettagli ora che sono ancora in palestra dal computer della segreteria.
[QUOTE=Tuco Benedicto;19978665]Annunciato oggi, ci sono anche già video sul tubo e dicono una specie di mini-teaser giocabile su Steam.
Non riesco ad andare nei dettagli ora che sono ancora in palestra dal computer della segreteria.[/QUOTE]
ah ok… butto un occhio
[yt]HuuUaHa3_sg[/yt]
Qui il link a steam https://store.steampowered.com/app/950670/Gothic_Playable_Teaser/
[QUOTE=Blacknocturno;19978667]ah ok… butto un occhio
[yt]HuuUaHa3_sg[/yt]
Qui il link a steam https://store.steampowered.com/app/950670/Gothic_Playable_Teaser/[/QUOTE]Oddio, le “rece” non sono positivissime
Cutscene ovunque, quest markers… gli sviluppatori di arkania…
[YT]eswHHR1TcaU[/YT]
[QUOTE=Lucasart;19978698]Oddio, le “rece” non sono positivissime
Cutscene ovunque, quest markers… gli sviluppatori di arkania…[/QUOTE]
facepalm come se piovessero =_=
È come se chiunque ci ha lavorato fin'ora avesse deliberatamente frainteso ogni singolo aspetto che ha reso Gothic un classico.
Cutscene in abbondanza, "over-exposition" con i personaggi logorroici che ti spiegano di tutto e dipiù nel minimo dettaglio, UI che mette tutto a schermo, muri invisibili e "barriere architettoniche" fatte da 4 casse in fila, ecc, ecc.
Dicono che questo non è un remake già in piena produzione ma un prototipo per ottenere feedback.
Beh, il mio feedback al momento è "Io dico di decollare e nuclearizzare, è il solo modo per essere sicuri".
[QUOTE=Lucasart;19978698]gli sviluppatori di arkania…[/QUOTE]
dove è scritto? posso anche risparmiarmi il download se è cosi
[QUOTE=Tuco Benedicto;19978710]Lo sto provando, è agghiacciante.
È come se chiunque ci ha lavorato fin’ora avesse deliberatamente frainteso ogni singolo aspetto che ha reso Gothic un classico.[/QUOTE]
Già dal fatto che hanno messo i markers non stento a crederlo.
Comunque è incredibile che dopo quasi vent’anni nessuno sia riuscito a ricreare le alchimie di gothic.
[QUOTE=Tuco Benedicto;19978710]Beh, il mio feedback al momento è “Io dico di decollare e nuclearizzare, è il solo modo per essere sicuri”.[/QUOTE]
[QUOTE=Tuco Benedicto;19978710]Lo sto provando, è agghiacciante.
È come se chiunque ci ha lavorato fin’ora avesse deliberatamente frainteso ogni singolo aspetto che ha reso Gothic un classico.
Cutscene in abbondanza, “over-exposition” con i personaggi logorroici che ti spiegano di tutto e dipiù nel minimo dettaglio, UI che mette tutto a schermo, muri invisibili e “barriere architettoniche” fatte da 4 casse in fila, ecc, ecc.
Dicono che questo non è un remake già in piena produzione ma un prototipo per ottenere feedback.
Beh, il mio feedback al momento è “Io dico di decollare e nuclearizzare, è il solo modo per essere sicuri”.[/QUOTE]
Ma comunque lo sviluppatore è thq barcelona che non so chi siano, quindi già mi è cascato l’hype. All’inizio pensavo fossero i Piranha Bytes…
Boh, comunque ho a grandi linee la stessa impressione. Forse l’unica nota decente è il combattimento alla “for honor”.
Stavo quittando dopo aver visto la perfomance del gioco ma sono andato avanti.
Poi stavo ri-quittando dopo aver visto il primo combat, ma sono andato lo stesso avanti.
e in realtà poi continuando a giocare ho cambiato idea sul combat (una specie di for honor dei poveri?), potrebbe essere okay se limato e migliorato.
Sopratutto considerato il combat degli ultimi titoli piranha, che non posso dire mi siano piaciuti da quel punto di vista, nemmeno in Elex.
L'inizio è pessimo, vai da una cutscene alla michael bay con il nameless hero che spara una serie di "goddamnit! I've got to get out of here" che sembra quasi di star giocando come lara croft reboot, per poi passare ad un'altra cutscene/dialogo con Diego. Ti da subito quel feeling da "basta, quitto qua". Da quel punto poi però comincia a riprendere più una via simil-gothic.
Per il resto è un po difficile per me dire se c'è quel che di Gothic o meno, con tipo 2-3 quests presenti nella demo. Quelle presenti sono abbastanza lineari e del tipo prendi questo e quello e portamelo.
A livello di esplorazione stessa cosa, considerato quanto poco cè da vedere. L'unica cosa è che qua gli oggetti per terra ad una certa distanza te li indica con una freccia sopra, il che è abbastanza alieno per la serie.
C'è da dire che non ci vedo un tonfo alla Arcania, non che sia un gran complimento però considerato appunto arcania. Ma già solo 1 ora di sta tech demo mi è sembrata meglio.
Lato dialoghi ha questo sistema alla fallout 4. Non credo che faccia questa enorme differenza, perchè non mi sembra che gothic abbia mai particolarmente brillato sotto questo punto di vista. Ma avrei tenuto il vecchio sistema però, perlomeno per non buttare altra legna al fuoco.
UI uscita fuori da un gioco console come layout. E tra l'altro non posso nemmeno usare il mouse nell'inventario anche volendo. Devo muovermi con la tastiera.

[QUOTE=AtreyuZ;19978936]ho finito ora la demo.
Stavo quittando dopo aver visto la perfomance del gioco ma sono andato avanti.
Poi stavo ri-quittando dopo aver visto il primo combat, ma sono andato lo stesso avanti.
e in realtà poi continuando a giocare ho cambiato idea sul combat (una specie di for honor dei poveri?), potrebbe essere okay se limato e migliorato.
Sopratutto considerato il combat degli ultimi titoli piranha, che non posso dire mi siano piaciuti da quel punto di vista, nemmeno in Elex.
L’inizio è pessimo, vai da una cutscene alla michael bay con il nameless hero che spara una serie di “goddamnit! I’ve got to get out of here” che sembra quasi di star giocando come lara croft reboot, per poi passare ad un’altra cutscene/dialogo con Diego. Ti da subito quel feeling da “basta, quitto qua”. Da quel punto poi però comincia a riprendere più una via simil-gothic[/QUOTE]
Più che altro il combat di for honor non so se può andare bene in un gioco del genere dove ti trovi a combattere branchi di lupi in contemporanea. Funziona bene nei duelli 1vs1, non in altri casi.
E si, le cutscene onestamente le ho trovate ridicole. Ma non perchè ci siano, proprio per come sono alcune

Scherzi a parte, é anche il concept della teaser demo ad essere interessante... Farebbe piacere vederlo più spesso.