Gothic 3 [RPG]

mannaggia nn riesco a farlo partire
"oblivion" e "atmosfera" nella stessa frase suonano come "politico" e "onesto"
quel "trucco" per i combattimenti andava bene in gothic 1 in cui la parata era infinita e nessuno ti aggirava, nel secondo non solo la parata ha durata brevissima ma i nemici hanno anche la tendenza a girarti intorno
in gothic 3 c'e' piu pathos mentre in oblivion c'e' piu' "epicita'". D'atmosfera in oblivion nn ce ne'' molta, pero' quando sei su un colle ad ammirare il tramonto mentre le fronde degli alberi, solleticate dal vento, si muovono.. e' bello. Gothic 3 gli alberi paiono muoversi in loop (l'animazione fa schifo se ti fermi a guardarla..).
Pero' c'e' da dire che come in tutti i gothic, anche questo ti coinvolge di piu' delle serie di elder scroll. Peccato per le gravissime pecche (combattimento in primis)

In gothic poi la parata, con scudo o meno, nn va. Quando paro infatti, o che mi colpisca una gallina, o un troll enorme, vengo sempre e comunque sbilanciato (come se non parassi, anche se mi limita il danno lievemente).
Poi manca il tocco di classe di quando in gothic 2 c'era il troll che ti faceva volare dalle mazzate che ti dava.. qui un cazzo, o che ti colpisca lui o il sarchiapone, l'animazione sfigata e' la stessa

Dopotutto pero' nn e' brutto, per esempio proprio ora sto partecipando alla liberazione di capo dun.. ed e' figo

domande

teleporto per montega o okada trovato qualcuno?
ho 67 con montega di rep e nn so come farmarla ulteriormente (sono ribelle e non tradisco sanford)... nn ho altre quest da fare.
lo schiavo di montega con il calice come lo libero?

tu sei protagonista, ma quell'altro è l'eletto
è decisamente epico "vai e chiudi ventordici portali, tutti allo stesso modo", come è decisamente epico il finale "oh no, siamo perduti! ah no, io sono l'eletto! abbiamo vinto"
per favore, non cerchiamo pregi dove non ce ne sono
non è che in oblivion nn ci fosse atmosfera.. ma sembrava tutto un pò troppo.. finto.
Con i mod gia le cose si aggiustavano un pò ma nel gioco liscio non so.. nn mi dava molto a livello di atmosfera. Sarà il level scaling, le guardie con i poteri psionici, l'ia che alla fine nn era niente di che.

Gothic era molto più semplice (parlo dell'uno, il due nn l'ho mai provato) ma aveva un atmosfera incredibile.
Ancora ricordo la prima volta che entrai nel campo mercenario.. unico.
Cmq il problema del saltare di Gothit 3 io non l'ho per nulla ( tengo 1600x1200 con TUTTO attivo e al massimo ), ma credo che sia giusto per il computer che mi ritrovo.
Anche questo gioco insomma, non è molto scalabile ma richiede computer veramente di fascia alta.
Per ora mi piace tantissimo!
quant ram hai host?
Ti dico, ho appena formattato.
Ho i driver aggiornati per l'amd 4800+ 64bit dual core e l'ottimizzatore. ( e windows xp 64bit pure lui )
Una eax1900xt con anche i suoi driver aggiornati.
Poi 2 GB di ram.
Gira tutto liscio

Ho letto ora che modificanto questi dati nel file ge3.ini ...
Cache.SizeImage=128000000
Cache.SizeMaterial=40000000
Cache.SizeMesh=70000000
Cache.SizeSound=80000000
Cache.SizeCollisionMesh=40000000
Cache.SizeAnimation=40000000
Cache.SizeSpeedTree=10000000
... si dovrebbe riuscire a diminuire questo lag di cui parlate.
I valori sarebbero da automentare.


allora per montera io sono bloccato a 74 perche ho giocato per i ribelli e non li ho traditi, di missioni potrebbero mancarti quelle della fattoria e dell'allevamento che sono appena fuori città, oppure quella dove devi dare il cambio agli schiavi: te la da un mercenario. lo schiavo col calice ti consegna la reliquia quando gli dai il cambio mentre stai facendo la missione relativa.

se riesci a superare i 74 senza tradire il magazziniere avvisami plz, anche se trovi stone per montera cape dun o altre città.

p.s.
dopo avere installato la pach mi si sono sballati tutti i valori di assorbimento danni nella scheramata di riepilogo del personaggio, non che al momento sia di una qualche importanza visto che le bestie mi massacrano sempre e comunque, ma speravo che riuscendo ad ottenere armature migliori e risolvere il problema, cosa che coi valori dell'armatura ridotti cosi non riesco a fare... sapete se la cosa e' risolvibile?

p.p.s.
peccato per il sistema di combattimento...
primo il continuo caicare rovina completamente l'immersione, secondo il continuo salvare espone a rischio corruzione file causa bug =\.
anche giocare con la paura che si bugghi qualcosa non è piacevole, per ora mi si sono buggate quests, vene di metallo, modelli (che diventano trasparenti dopo un caricamento) ecc.
peccato anche per il sistema di assorbimento danni... quello degli altri due gothic dava enormi soddisfazioni con l'aquisire di armature migliori, qui non cambia nulla anche se sono con armatura di secondo livello.
ho appena comprato gothic e non è possibile che non mi giri fluido con i dettagli al massimo. Non riesco a capire come fate a dire che vi gira fluido con una x1900xtx con dettagli al massimo.Io ho un AMD FX 60 dual core 2GB di ram ,X-FI Fatalyti e GeForce 7950 XXX e con tutto al massimo mi scatta di brutto sta sempre tra i 25-45 FPS. Per chi non avesse almeno 2GB di ram è meglio che non lo compri io giocando uso 1,4GB di ram complessiva.Speriamo in una patch anche perchè secondo me non sfrutta appieno le potenzialità della mia scheda.Sul manuale di gioco non viene neanche segnalata nelle schede supportate dal gioco.
7950 GX2 XXX la scheda video
il motore grafico di oblivion secondo me è stato fatto molto meglio non esiste che si veda tutto sfocato in lontananza e vedi comparire gli oggetti mano a mano che vai avanti non riesco a capire questa differenza a Oblivion con tutti i dettagli al massimo non scendo mai sotto i 45 FPS considerando il fatto che vedo nitido alla distanza di 1 km ed è accettabile anche se già ogni tanto da fastidio agli occhi qui non salgo mai sopra i 50 e quando mi muovo mi scende anche a 25 facendo degli scatti paurosi.Non so voi cosa intendete x fluido ma x me sotto i 50 FPS non è già + fluido e mi da fastidio agli occhi.
E' arrivato

Ma non lo posso usare perchè il frocio mio fratello "deve" fare le elaborazioni con Matlab per la tesi

Rosico

Magari quando lui esce, se l'elaborazione che avvia non è troppo pesante riesco a ricavarmi un'oretta


Godo nel leggere di gente che ha speso 2000 e passa euro per fare i giochini sul pc ed avere prestazioni pari alla mia configurazione da 600

FX 60
7950 X2


con quello che consumi ci scaldi la casa un giorno


apparte il caricamento iniziale di 30-40 secondi gioco fluido a 1280 con tutto al massimo su un core duo 6600 2giga di ram e 1900xtx....


che la storia fa un po cagare sono d'accordo tant'e' che nelle svariate ore che ci ho giocato, e tra i 5 o 6 personaggi (portati tutti oltre il 40) che ho fatto solo con il primo ho finito la trama principale.
Pero' a me la fine, la battaglia finale, ecc mi ha dato una certa epicita'. Poi che non ci siano riusciti in pieno vabbe'... ma il bello di oblivion nn e' certo la mera trama principale (anzi direi che quella e' il brutto )

cmq questo gothic sarebbe un capolavoro, e forse avvrebbe vinto il trono del miglior rpg dell'anno (ma su 2 capolavori conta molto il gusto personale) se non fosse pieno di bug e soprattutto con un sistema di combattimento penoso.
Allora l'ho comprato, installato, cominciato a giocare.

Non mi esprimo sulla grafica perchè ho il pc pacco quindi tengo tutto basso.

Passo 5 minuti a menare fendenti a caso contro orchetti psionici che si spostano anche quando stanno combattendo con altri 3 npc e io gli son dietro.

Accoppo tutti, felicitazioni strette di mano e pompini a vicenda, e un tizio mi fa "vai a parlare col tipo in spiaggia!"

ora.

DOVE CAZZO E' LA SPIAGGIA? Non c'è la mappa, la bussola non aiuta molto, e io passo mezz'ora a girovagare venendo pwnato dai chocobo che brucano lieti le piantine.

Mah, per ora ho smesso, domani gli do' un'altra guardata...


Con un PC da 600 euro riesci a far girare il gioco delle Barbie? Certo che piuttosto che giocare a 640x480 mi compro la playstation.
Io con 600 euro compro una scheda madre e un processore di fascia media tu puoi giusto usare il pc x scrivere cazzate sui forum!!!!!

no io invece ci compro l'amiga e gioco a sensible soccer
ma vai all'oratorio a giocare a monopoli EROESl