Gothic 3 [RPG]

avrei un paio di domande da farvi su Gothic 3:
- è giá uscito? Perchè TGM di dicembre 2005 lo dava per inizio 2006, ma non mi pare sia uscito...
- cosa avrà di nuovo rispetto al 2?
- girerá su un athlon da 1 Ghz?

[gv]-4185543239133882545[/gv]
da www.gothic3.com..

Release date: Sep/Oct 2006

trovi tutti quello che ti serve lì.

Per quanto riguarda il terzo punto, dubito che giri su un Athlon 1Ghz...
a guardare gli screenshots oblivion dovrebbe tremare.... dubito che un athlon 1ghz ce la faccia ma con tutto il cuore proprio
bon, allora dovrò cambiare processore
Suppongo che dovrai cambiare TUTTO, visto che se monti un Athln 1Gh anche la tua scheda grafica non sarà minimamente in grado di muoverlo.

Io credo che metterà a dura prova anche le nuove 7900GT, che tra l'altro si trovano già ad un prezzo di 330€ e sto per comprarmente una
Doveva uscire in Primavera ma saggiamente hanno trovato una scusa per non farsi stritolare tra Oblivion e NWN2.


la serie di gothic non fa concorrenza a elder scrolls...
semplicemente sono impostati in modo totalmente diverso...

elder scrolls punta sulla vastità con ambientazioni enormi e un numero spropositato di oggetti-npc ecc.
gothic è un tipo di gioco più "pignolo", è meno vasto, ma ogni npc è studiato per essere credibile ed avere una propria personalità-utilità, i centri abitati sono meno ma sono molto più "vivi", hanno molti più punti di interesse e c'è più senso di appartenenza.
insomma elder scrolls è un mondo enorme ma di plastica, gothic è un mondo piccolo ma estremamente credibile e immersivo.



ovviamente la mia nota era riferita soltanto agli screenshots visti sul sito e quindi al comparto grafico, non entro in merito al gameplay visto che non conosco gothic


corri in edicola c'è gothic 2 in allegato a una rivista(anche se non ricordo quale)
giocaci è veramente stupendo, basta abituarsi un attimino a interfaccia e controll.
Gothic 2 è imho uno dei must da giocare
Lì, sul mio scaffale, l'ho finito in parecchie salse (non dico tutte perchè sarebbe eccessivo)

E il 3 il mio preordine se l'è già conquistato
Lo consiglio caldamente
guardate, gothic 2 ci avrei giocato, ma da il fottuto problema dello schermo nero e non ho ancora avuto il tempo di metterci la fottuta patch che mi hanno passato
Il problema dello schermo nero è una questione di pochi minuti.

O almeno, lo era.

Devo ringraziare il cielo che sono previdente, e che tengo tutte le patch che scarico in una cartella, per usi futuri, perchè ora come ora ho fatto una ricerca, e non l'ho trovata da nessun parte! Quella patch è



sparita nel nulla



mi ricordo che lo provai, non mi piaceva la grafica e l'interfaccia fu una tragedia.... ma se me ne parli 'si bene lo riprovo
Secondo me invece la grafica era (e per certi versi è tuttora) ottima. Mi garbano molto le foreste, le trovo complete, per quanto non ci sia uno sfoggio grafico come in Oblivion. E l'interfaccia non è troppo complessa da capire. L'unico scassamento di maroni è che manca il tutoriale, e il manuale è completo ma non molto semplice (almeno nell'edizione che ho io, che non è collector).

Ecco, la patch si trova via p2p, ora mi son ricordato
Boh nonostante sia un appasionato di gdr non sono mai riuscito a farmi piacere la serie gothic, chissà perchè

neppure io ... forse è il font dell'interfaccia che suxxa
Da un punto di grafica dà via di parecchio a Oblivion.

Le textures mi sembrano fatte DECISAMENTE meglio.
http://www.bluesnews.com/cgi-bin/board.pl?action=viewthread&threadid=69780
BENE! Speriamo che il gioco regga l'hype generata
Eh, vabbè, ma si sapeva già

PLay.com lo da per release il 6 ottobre già da febbraio

Quindi siam lì col conto