Gothic 3 [RPG]

Sono quasi daccordo con te su Oblivion, all'inizio è bello e divertente poi diventa ridondante ed inutile, l'ho finito solo per dire "hey! l'ho finito "
Ho anche fatto tutte le missioni secondare possibili per un guerriero puro. Lasciato ladri, confraternita e maghi a metà.

Le recensioni che sono state fatte, 3 mi pare sono della prima gold.
Gothic 2 era un gran gioco. Se questo terzo episodio è anche solo al pari del predecessore, per me è un capolavoro.
Oblivion non ha il fascino di Morrowind.
In Morro iniziavi su di una nave come prigioniero, completamente spaesato. Finito il mini tutorial eri libero in un mondo pressochè sconosciuto (la mappa era completamente oscurata, al contrario di oblivion che è ben visibile fin dall'inizio). Non esisteva il maledetto "fast Travel" ma dovevi viaggiare a piedi, con il silt strider o in barca fino a destinazione. Esistevano millemila oggetti da scovare, al contrario di Oblivion.
Io non sono mai riuscito a giocare piu di tanto gothic 1 per il sistema di controllo che mi infastidiva assai. Che dite mi perdo qualcosa se gioco il 2 o il 3 senza aver fatto l'1? E il 2 com'è?
L'uno non l'ho giocato, quindi non so, però il due mi è piaciuto molto
Se Morrowind vi è parso curato, allora Gothic 2 è realtà virtuale
gothic 1 e 2 sono entrambi capolavori. Tenete anche conto che l'hanno programmato della gente venuta dal nulla senza nessuno alle spalle che apportasse risorse economiche considerevoli (tante' che in inglese e' uscito un'anno dopo il primo gothic, e svariati mesi anche il secondo).
Entrambi piu' ristretti di morrowind ma piu' curati nella storia.

Morrowind, ah, capolavoro anch'esso. Sublime. Unica pecca i combattimenti ripetitivi e spesso noiosi.

Oblivion li batte tutti. Obbiettivamente. Giocandolo sul mio 32 pollici guardo oltre la valle, verso la foresta e mi sembra un fotografia vera. L'interazione dei personaggi, ognuno con una propria "schedule" ecc lo rende assai piu complesso di ogni altro RPG mai creato.
Certamente non e' "hardcore" come morrowind purtroppo (grazie console ), infatti tante cose sono state semplificate rispetto a morrowind, tuttavia sotto qualunque punto di vista e' superiore ad ogni altro rpg mai creato.
Solo la trama principale pecca di noiosita', ma ognuna delle altre gilde e' ben superiore come storia a quella principale.
E soprattutto con i mod (che gothic non ha) e' possibile allungare la longevita per mooolto tempo.
Per esempio giocandolo con i mod grafici di qarl che migliorano la grafica ulteriormente e quello di Oscuro (o francesco) che inserisce quest, oggetti, dungeon, lord, e soprattutto elimina il levelling di ogni creatura con il proprio personaggio, diventa un altro gioco persino di gran lunga superiore alla versione"vanilla" di oblivion originale.

Conclusione: strano che arrivati al 3° episodio di gothic con diversi soldi incassati nei precedenti, siano incappati nel bug o mathic... se fosse vero l'unica spiegazione e' che hanno incontrato dei problemi nel svilupparlo e hanno allungato di parecchio i tempi di sviluppo tanto dal dover mettere un data ultima (13 ottobre) come ultima spiaggia.
Evidentemente non era ancora abbastanza ma i soldi sono finiti.



Se hai lasciato la quest della gilda oscura a metà ti sei perso mezzo gioco,le quest della gilda dei maghi sono tra le + belle.

Ergo,non hai visto gran che.

p.s

Io la trama principale ancora la devo finire,cmq Morrowind suck il peggiore delle mie spese comprato per testare la 9700pro

1) Motore grafico ottimizzato con i piedi
2) Buggato
3) Spostamenti da far venire le vesciche alle dita
4) Combattimenti pietosi

Ora,poteva anche essere inutuitivamente un gran gioco,ma se oggi fanno un FPS che usa il Radiosity con 500.000 poligoni constantemente sullo schermo,fisica con un trilione di particelle al millesimo di secondo e sul PC + potente gira a 2 fps credo che ben pochi grideranno al miracolo.

Ecco Morrowind era un pò cosi,era troppo per i suoi tempi e NON E' UN PREGIO.

In Oblivion hanno corretto il tiro,e io proprio non ci vedo nulla di male,facile lamentarsi 6 mesi dopo.
um oblivion è un grande gioco ma sinceramente i movimenti e i dialoghi degli npc alla fin fine nn era sta grande cosa.. sembrava molto meglio sulla carta diciamo, alla fine è un ultima 7 in scala più ampia ma privo del fascino di britannia imo.
Gothic era un giocone, il mondo sembrava veramente vivo era molto particolare se confrontato ai giochi di quel periodo però era veramente troppo buggato.


Solo quelle dei maghi le ho lasciate a metà per un fatto di trama, ladri e gilda oscura manco le ho iniziate.
Avendo un pg puro guerriero mi era impossibile sia per un fatto di roleplay, se non faccio roleplay strippo, che per un fatto di voglia a star li a far salire skill secondarie in 7000 tediosi giorni di gioco.
Vabbè Duke, se non hai fatto le quest della Dark Brotherhood stiamo proprio a parlare di niente, eh.

Sono le migliori MAI VISTE IN UN RPG.
Simply put.
quando le provo e le finisco, se trovo la forza di reinstallare il tutto, e non mi hano convinto torno qua e ti quoto malissimo
sì le quest della Dark Brotherhood e della gilda dei ladri sono belle nel complesso, anche se un po' ripetitive in certe parti. In effetti, sono le uniche che ho completato prima di disinstallare. Non ce la facevo più a vedere migliaia di npc a cui potevo solo dire "Rumors"
per me il problema più grande di oblivion è stato che.. beh nn potevo giocare il personaggio a differenza di giochi come fallout e kotor. I 3/4 delle quest avevano un possibile finale e nn c'erano mai più risposte nei dialoghi.
Sembrerà na cazzata ma è una cosa che per me conta molto


hai ragione ma considerando la mole complessiva del gioco e tutta la sua complessita, se ci mettevano anche piu risposte e conclusioni (tipo alla kotor appunto) usciva nel 2009.

Ritengo che comunque lo si voglia prendere e con tutte le sue pecche, non esista un videogioco rpg altrettanto valido come oblivion.. che poi quando giocavo a u7 o u8 godevo come un riccio e' un altro discorso.. si parla di tempi diversi e un vero rapporto non si puo' fare, come non si potra fare quando tra qualche anno uscira un gioco migliore di oblivion (si spera, magari anche prima)


Fallout, Planescape: Torment, Baldur's Gate
No...non ce ne sono infatti
okok

mi devo fare il pc nuovo.. eccheppalle


sinceramente non penso, non lavoro nell'industria ma penso che la grossa mole del lavoro sia stata creare il mondo, l'ia etc.
Fare qualche modifica alle quest penso che avrebbe preso qualche mesetto producendo però un gioco molto più bello (per i miei gusti).

poi può essere tranquillamente che ho detto na cazzata come ho detto non lavoro nell'industria
voglio un megamod per oblivion che mi faccia giocare nel mondo di Ultima Online

ok spam però per una giusta causa


devi essere obbiettivo. Torment e' fantastico ma di bello ha solo la storia.
Baldurs gate e' stato il capostipite di una serie di capolavori indiscutibili ma era molto semplice come gioco e l'esplorazione piu limitata di quanto sembri.

Oblivion ha una trama inferiore a torment, ma ha talmente tante altre cose che sulla bilancia pesano di piu di qualsiasi altro mmmorpg.
Detto questo non significa che debba piacere per forza piu' di tutti... questa rimane esclusivamente una questione di gusti.