Gothic 3 [RPG]



devi essere obbiettivo. Torment e' fantastico ma di bello ha solo la storia.
Baldurs gate e' stato il capostipite di una serie di capolavori indiscutibili ma era molto semplice come gioco e l'esplorazione piu limitata di quanto sembri.

Oblivion ha una trama inferiore a torment, ma ha talmente tante altre cose che sulla bilancia pesano di piu di qualsiasi altro rpg (soprattutto perche e' uscito quest'anno ovviamente).
Detto questo non significa che debba piacere per forza piu' di tutti... questa rimane esclusivamente una questione di gusti.
Oblivion mi ha stancato dopo 40 ore di gioco e non l'ho mai piu' toccato. E' complessivamente ottimo tranne il sistema di leveling degli NPC che e' intollerabile, ed il fatto che i quest dopo un po' diventano eccessivamente ripetitivi. I vari baldur's gate non erano altrettanto vasti, ma non li ho mai percepiti come ripetitivi.

Tra l'altro visto che stiamo in tema, oggi stavo parlando con Ernest Adams (fondatore dell'IGDA) ed aveva citato Planescape: Torment tra i suoi giochi preferiti ed un grandioso esempio di narrazione fuori dal comune, di un gioco dove per una volta non era lo scontro finale la missione piu' importante, ma piu' che altro scoprire la propria identita'. Mi ha fatto venire voglia di rigiocarci..


Ma si in effetti ha di bello solo la storia, poca roba infatti
Riflettendo bene mi hai illuminato! Oblivion è un mmorpg fatto a singleplayer!
Che poi sinceramente tutta questa libertà in Oblivion non ce la vedo eh, come anche in morrowind, te sei li e fai cose....oltre a saltare da una scalinata a un'altra, correndo a perdifiato e invece di voltare l'angolo da una parte lo volti dall'altra
Almeno in Fallout una serie di conseguenze le avevi se facevi determinate cose invece che altre.

Io mi sono stancato dopo 100 ore, non dopo solo 40
Almeno si capisce che non parlo per sentito dire!

Poi come hai detto giustamente te va a gusti, c'è chi gli piace la topa e chi la banana.
Nessuno dei due è più brutto dell'altro, ma per me only topa.







credo che il capostipite debba essere considerato Fallout, uscito un anno prima. Nonostante non utilizzi le regole di d&d le meccaniche sono simili ed è ancor oggi uno dei migliori esempi di equilibrio tra libertà d'azione ed interpretazione.
Torment e Oblivion hanno approcci talmente diversi che è difficile paragonarli, ma credo che il primo sia andato ben più vicino ai suoi obiettivi. Non ha semplicemente una bella storia: è estremamente originale e spazza via molti luoghi comuni del genere. I personaggi di Ravel e Trias non sono inquadrabili nella solita distinzione tra bene e male; i tuoi compagni non sono lì per caso, nè tantomeno per servirti incondizionatamente: ti mentono ed in certi casi ti attaccano, hanno una loro personalità.
Per quanto possa sembrare strano a prima vista, ritengo Oblivion un gioco molto più conservativo di Torment. I giochi open ended poi hanno il brutto difetto di dipendere molto dalla tecnologia e sono facilmente superabili, per esempio con miglioramenti all'AI. Per scrivere il testo contenuto nella pietra sensoriale Longing ci vuole qualcosa in più.
Preview del gioco su Hardware Upgrade!
http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1574/dalla-germania-si-ridefinisce-il-genere-degli-rpg-con-gothic-3_index.html
Readit!


Peccato, prometteva bene.
Ma è una delle cose più ODIOSE di un C-RPG, crescere di livello così non è più appagante come prima. Ma vogliamo mettere al possibilità di tornare dal topo che ci ha fatto penare i primi livelli per poi massacrarlo fino alla fine dei tempi?

Da me Hogger, e chi ha giocato a WOW capirà , era sempre morto ogni volta che un 60 passava di lì.

Speriamo che almeno 'sto sistema di forchette () funzioni meglio di TES.
la cosa peggiore di oblivion era appunto quella ma puo essere facilmente risolta istallando il mod OOO, che aggiunge oggetti unici, boss di "fine livello" leva sto cazzo di leveling scaling ecc ecc... speriamo che con gothic possa essere fatta una cosa del genere ma non credo
olè finalmente un bel gioco che sfrutta i dual core
Son contento per il dual core, per te e per i piranha.
Ma per un cazzo contento del level scaling, così a naso suona diverso da Oblivion ma la cosa mi fa cascare le braccia oltre alle spalle

Fanculo, colpa dei "bambini paciocconutellosi e truzzolosi che a scuola fanno fuoco®" che si sono appassionati a questo gioco, doveva rimanere di nicchia e non andare a puttane per 50gold.



Che botta è!
Meglio quella di ArmA
Video pubblicità: http://rapidshare.de/files/35988810/gothic3_tv_werbung.rar.html
quanto rosiko...perche nn fanno il gioco con il parlato anche in italiano?? che gli costa...per chi lo vuole eng-ita lo sceglie..per chi lo vuole ita-ita stessa cosa...era moooolto meglio

si saro un idiota..ma non giochero nenache gotich 3 per lo stesso motivo di oblivion...il parlato in inglese..rosik
Ti dirò, meno male che ci mettono solo i sottotitoli in ita e lasciano le voci in eng. Il gioco è salvo!
perchè costa troppo, a meno di non usare pochi doppiatori per tutti gli npc. Preferirei di gran lunga che venissero doppiati solo pochi dialoghi importanti, così è uno spreco di soldi
A me in tutta franchezza è una cosa che ha sempre dato fastidio sentire il parlato in inglese ed i sottotitoli in italiano è uno degli elementi che mi piacciono poco di Gothic 2

Tanto varrebbe, allora, lasciare tutto in inglese, non so, mi sa un po' di tirato via, così
Tristezza il parlato in inglese e i sottotitoli in italiano!
Voglio TUTTO in inglese, perdio.

L'unica volta che mi è capitato sottomano un gioco voce ing e sub ita me lo sono riprocurato tutto in ing.
Mi si accartoccia il cervello a sentire l'inglese e leggere l'italiano.
Se facessere un lavoro come splinter cell e max payne non ci sarebbero problemi...ma tantè...
Per i film non fanno tutte ste storie qua!
Al massimon non escono proprio al cinema e fine

Ma poi metal gear solid...chi se lo ricorda il primo? Ecco era tutto in italiano una favola! I seguiti no e broken sword 4? stessa fine ma tanto è soporifero e chissenefrega
Che poi il mgs2 non l'ho finito e quanto riguarda il 3 nemmeno l'ho solo provato da un amico