Gothic 3 [RPG]

A leggervi non ho rimpianti a nno averlo ancora preso, pensare poi che non è colpa mia se non ce l'ho ancora è perchè qui all'ebgames non riescono ancora a trovarmi la collector
Vorrà dire che incrocerò le dita nella speranza che escano delle patch valide quando l'avrò fra le mani anch'io

Sajonara


rendiamoci conto....:rotlf:
però dai fa molto ultima online
quando correvi inseguito da un balrog in una città dei giocatori e tuttiquanti a mazzarellare per bene il malcapitato demone facendo una caciara selvaggia, tra i tanti i molti caduti niubbi sommersi da grida di terrore OOOoOoooOoooooOO asdasda

Questo è perchè non conosci i Piranha Bytes, evidentemente
Perchè ti assicuro che non è assolutamente il loro stile
Anche Gothic II uscì piuttsto buggato, ma venne prontamente sistemato dai programmatori, ed è quello che stanno facendo già anche ora. Come ha detto qualcuno qui sopra, non sono stati certo i programmatori a volerlo far uscire schifido.

Vedrete che (con calma) lo sistemano
sono sempre aperto a nuove delusioni
editato
Qui trovate moltissime informazioni utili ( fra cui la soluzione per il bug del salvataggio pare! )
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14277990

EDIT
Mi è crashato ancora, ma proprio prima avevo fatto un salvataggio andato a buon fine!

Meglio se aspettate una patch ufficiale
Ho fatto il pirla e l'ho preso, nonstante tutto quel che si dice in giro. Forse era meglio aspettare.
A me i salvataggi per ora non danno problemi

In compenso chiuso il gioco mi rimane aperto il processo Gothic3.exe che devo chiudere a mano tutte le volte da Task Manager, sennò continua a pupparmi risorse all'infinito


Devo dire comunque che, bug apparte, è proprio un Giocone
e sai, anche rosi bindi, orripilanza a parte, è un gran pezzo di gnocca
Non capisco se tu non abbia inteso un'emerita sega di quello che ho detto o se parli così per fare.

Lo so benissimo anch'io che è buggato e che un Board del menga ti secca anche quando sei diventato un livello epico e che la cosa lo rende abbastanza ingiocabile

Ma un gioco non è fatto SOLO di elementi tecnici, o sbaglio? Sono tanti i giochi fatti con superficialità, senza sostanza. Questo NON lo è. Se vedi al di là del boar, ti accorgi che G3 ha una storia, un roleplay e un gameplay meravigliosi. Non mi pare un concetto così alieno da capire...
certo, peccato che tutto quel contenuto sia inaccessibile
e tu perchè questo concetto non lo capisci?
Beh, per la verità funziona praticaemente tutto. ( a me almeno )
Per ora i problemi + gravi ( o sinceramente, gli unici che sento ) sono il problema dei salvataggi e gli animali berserker
Mi accontento che risolvano il primo con la prossima patch e sarei già felicissimo!
Finalmente sono riuscito a farlo partire [ ]

Dunque, mi aspettavo peggio da ciò che leggevo: la fluidità a 1280*1024 con dettagli medio-alti è sui 30-33fps negli esterni e ben oltre i 40 negli interni [no filtri tranne un leggero AF 2x]
Il mondo sembra vasto e ben strutturato, ma non mi sbilancio perchè ho visto poco.

Però, dato che il confronto con Oblivion è più che frequente quando si parla di Gothic III, mi sento di dire questo:

- Oblivion dal punto di vista grafico gli fa un culo quadrato. Chi non lo pensa è meglio che riparta dalle basi, col capitolo "What's a graphic engine?"
- le colonne sonore di Oblivion sono INFINITAMENTE superiori, sia in fasi di combattimento che nelle esplorazioni cittadine;
- il sistema di combattimento di Gothic III mi sembra del tutto penoso. La parata non serve ad un cazzo e l'armatura neppure. Ma sono fuori di testa? Oblivion lo stacca di infinite lunghezze
- il doppiaggio mi sembra sufficiente;

purtroppo, al momento, non riesco a trovare un singolo punto in cui Gothic batta Oblivion.
Mi parlavate di immersività, ma io le sensazioni che ho provato la prima volta che entrai in Bruma non le scorderò mai.
E voi? Lo ricordate?

Dopo questa mezza serata di gioco decreto, momentaneamente, Oblivion superiore in tutto, dalla giocabilità [ci vuole poco ... ] alla realizzazione grafica-sonora, all'immersività.
Gothic può essere un tappabuchi in un periodo di magra [come l'estate appena trascorsa, ad esempio], ma in un momento come questo, dove verranno pubblicati giochi spettacolari concentrati in due o tre mesi, non vedo un singolo motivo per giocarlo.

Tutto questo rigorosamente imho. E cmq mi riservo di modificare il mio giudizio durante la prova del weekend.
Al momento è una sufficienza politica poichè adoro gli rpg.
ora che ho giocato molto di piu dalle prime battute posso dire che il mondo e' fottutamente piu' figo di quello di oblivion.. e dire che ancora non ho lasciato il continente iniziale (Devo vedere ancora deserto e ghiacciaio e son di livello 30). Ci sono alcune citta' come quella sopra alla capitale veramente belle, tra le cascate, arroccate sulle montagne.
Il mondo e' molto piu' realistico di quello di oblivion, tuttavia cio' che sciupa veramente tutto e' il combattimento fatto veramente male e alcune cose che potevano essere svillupate meglio (es. gotha, la capitale, altro).

Bah, finora non è stata questa la mia impressione

Poi ognuno la pensa come vuole
Provato un po' nella pausa pranzo.
Il combattimento si conferma in questo modo:
"premo il più velocemente possibile il tasto sinistro per non lasciargli il tempo di combattere. Poi passo a quello a fianco e faccio lo stesso! FIGHISSIMO!!11!1!!"

Considerando che è un action rpg che si basa sui combattimenti, devo dire che hanno toppato clamorosamente SOLO una cosa ... sulla quale poggia il 90% del gioco.

Che tristezza.
dopo un po' diventa noioso pure. Cazzo ci sono mille mila citta' nella quali minimo devi fare dalle 5 alle 10 quest (e spesso passi un'ora solo per capire do devi andare per farle) altrimenti non sali con la rep... ma che cazzo e' wow?
Pure quando mi chiedono di trovare 10 picconi, 50 pezzi d'oro, 25 di zolfo, 10 pacchi d'armi ecc ecc mi sembra wow.. sti crucchi devono gioca' parecchio a wow mi sa.
Cade sempre più in basso sto gioco.
Come da pronostico:
- engine scadente
- combattimenti pessimi
- quest pallose

Lo sapevo, eppure gothic 2 era così bello, con la sua struttura a capitoli che lo caratterizzava, le sue quest intricate, il suo combattimento d'arma bianca semplice ma divertente e unico.
Han voluto togliere i capitoli, han voluto l'engine che carica all'infinito, han voluto il combattimento sfrenato e han voluto i boar dell'apocalisse.

Questo è dedicato ai pirana e a chi ha voluto gothic3 così come è ora: mavafangul!
E al distributore che ha avuto fretta, anche lui toh!
ho appena iniziato a giocare e salvo il tutto un po deludente, a tutti i dettagli max l'unico problema e un casuale swap dovuto a 1GB di utilizzo ram tutto x lui SISI avete capito bene xkè il mio sistema occupa 200Mb e dopo aver chiuso il gioco vedo picco di ram 1.3GB facendo una sottrazione il gioco occupa 1.1GB di ram con dettagli massimi... salvo questo il framerate (quando non swappa) è superiore ai 30fps con il mio pc... solo ram...


EDIT ho un vetuso P4 [email protected] 1GB ram e una 6800ultra

EDIT 2 è giusto dirlo (visto che tutti ogni giorno hanno smerdato oblivion guardando gothic 3) che oblivion è una spanna sopra in tutto e con le mod diventa 2 spanne sopra...





cmq sono più contento così: disinstallare questa porcheria [cosa appena fatta] mi lascerà più tempo per giocare ad altri games. Temevo di non potercela fare a provarli tutti.
Ora faccio ripartire Dark Crusade: ho appena spazzato via i Necron dalla superficie del pianeta ed i prossimi saranno i poppanti dell'Imperial Guard.

Chaos forever!