[Gossipgirl]Canoni di bellezza feat. Ricchi e poveri feat. Chiara Ferragni feat. Fedez onlyfans feat

Cioè io ti dico che non sono esposto e tu mi dici che no, non è vero e non capisco come funziona l’informazione.

Amico mio, quello esposto sei tu… Fatti una domanda e datti una risposta. :dunnasd:

Io e altri ti stiamo dicendo che no, non seguiamo i canali sbagliati, ma l’informazione sui social è veicolata e ti viene mostrato ciò che viene pompato di più, mica me lo invento io eh.
E non solo direttamente sul social ma pure lateralmente, non c’è giornale che non faccia l’articolo acchiappa click sui ferragnez perché genera traffico etc etc etc, poi puoi metterla come vuoi e vedere ciò che vuoi (in belgio) ma l’informazione non funziona semplicemente con “basta scegliere le fonti”, quello va fatto ma è damage control tot merda te la puoi pure se non vuoi, fattele te due domande :dunnasd:

immagina avere un account meta ed uno tiktok in questo panorama sociale

follia :asd:

L’informazione è influenzata da chi investe di più in sponsorizzazioni, ads etc.
Quando un personaggio/fenomeno accumula sufficiente massa critica diventa effetto snowball per cui non c’è neanche più bisogno di continuare a spingere troppo, saranno i canali stessi d’informazione a spingere su di lui perché fa notizia e quindi clickbait in un loop infinito (non c’è un giornale che non pubblicasse una notizia al giorno su di loro, è semplicemente un modo semplice di fare views), pensare che ciò che ci appare sia unicamente legato a ciò che seguiamo in modo libero e non veicolato è…naif :asd: ?

Io della Ferragni e del tizio che le sta accanto e che mi dicono che a volte canta/strimpella, non so esattamente che genere faccia, so qualche cosa, il minimo che è rimasto nella mia memoria a breve termine sentendo conversazioni idiote tra mia moglie e tante sue clienti.
Ecco, mi sa che molti dei partecipanti a questo 3d non seguono la Ferragni - e questo è bene! continute così ragazzi e ragazze, siete sulla via giusta - per cui non hanno ben capito come funziona tutto il sistema.
Mi sbilancio a fare una previsione: l’anno prossimo fatturerà di più del 2023.
E’ scoppiato un bel merdaio, sì, e la Balocco ha mandato avanti la Ferragni mettendosi in trincea e sperando di evitare le bombe, ma il danno più grosso l’ha preso proprio la ditta dolciaria, mica l’influencer. Di questo scivolone si parlerà ancora un pò, ma sarà tutta pubblicità quando si passerà ad altro argomento. Chi comprava l’acqua a 10 euro il mezzo litro, chi ha preso il panettone (dio santo ma chi può davvero comprare e mangiare un panettone! atei senza dio, il pandoro è meglio!) e l’ha pagato a prezzo d’oro e poi è corso a comprarsi la tuta grigia da carcerato/suora di clausura che fa jogging, gli frega un cazzo delle donazioni e dei bambini poveri e malati. Vuole l’oggetto di moda, trendy, figo, vuole far parte della tribù di quelli che una volta al mese solo - con un oggetto del cazzo - vivono come la Ferragni vive ogni second della su vita.
Non metteranno mai nulla in discussione. E’ già successo e non è cambiato nulla. Altri scivoloni prima di questo e i conti si impennano ogni anno.
Chi ora la odia apertamente e sbraita, la odiava già prima, ma in silenzio o sussurrando.
Gli altri continueranno a comprare l’urina in bottiglia a 25 euro l’oncia.

State un po’ sopravvalutando la cosa eh.

Le società di Ferragni sono srl, con socio di maggioranza la Ferragni (se non al 100%), amministratore unico lei.

Forse in una delle due (Fenice o TBS) ha messo lui:

giusto per sgravarla delle seccature burocratiche. :asd:

Anche se su livelli di fatturato diversi, non molto lontani da una Me Contro Te Srl a livello di struttura probabilmente :asd:

1 Like

Ripeto, tu sei esposto io no.

Fossi in te mi farei una domanda. :asd:

Lo scopo dei social non è pomparti la Ferragni. Lo scopo è pomparti quello che guardi in modo che resti sulla piattaforma per pomparti gli ads.

Se tu vedi la Ferragni è perché vuol dire che quando salta fuori, guardi e leggi.

Poi oh se vuoi dire che c’è il complotto dei poteri forti degli influencer continua pure.

2 Likes

Cioè sta Chiara Ferragni a mandare le e-mail?

Ma poi figurati se in queste aziende di marketing non hanno una persona pagata per fare il capro espiatorio alla monsieur malossaine
L’abc proprio

Ah sì questo sicuramente :asd:
Ma poi è un problema sistemico, metti anche che affonda lei ci sarà già boro x che in breve tempo ne prenderà il posto nei trend social :dunnasd:

Ti ho già risposto, siamo più o meno tutti esposti come già fatto notare e ampiamente spiegato, tu non sei esposto a lei e sarai esposto a qualche bovaro belga o salcazzo, inutile che la butti sulla stagnola eh.
Quando mi esce roba sua come tanta altra roba blocco la fonte o non lo faccio se sono giornali generalisti che pubblicano anche altri.
Cosa seguo io non c’entra nulla, inutile continuare a ripeterlo come un mantra

Una diapositiva della ferragni con il suo team dopo lo scandulo Balocco.

Io uso i social solo per “lavoro” per rimanere in contatto con i miei lettori.
Appena li accendo sono subbissato de uan serie di contenuti che ovviamente non ho mai chiesto. Si, gli algoritmi tendono a farmi vedere più spesso persone o gruppi con cui interagisco, ma è un attimo - basta che per qualche settimana usi poco il social - e inizia a girare e propromi altro e 9 volte su dieci è merda sciolta per cui mi tocca metter in ignore decine di idioti e gruppi di scemi per avere un pò di pace in bacheca.
L’algorimo è sempre li pronto ad aspettare il momento per proporti altro. QUais sempre schifo totale

1 Like

È invece è proprio cosa segui tu che influenza cosa vedi, ma sembra che non vuoi capirla e a me che mi frega di convincerti? :dunnasd:

Hai ragione tu, ti spingono la Ferragni sui social, maledetti vogliono farti comprare gli smalti e le tutone da 600 euro. :sisi:

No, ma come ho scritto sopra, per una società che fattura 14 milioni il cui core business è la TUA immagine, se neanche conosci i dettagli di un contratto che ne vale uno e rotti, puoi andare a fare altro.

2 Likes

Io per esempio sui social vedo culi di tipe che fanno yoga, stand up comedian e la roba sponsorizza sono eventi di corsa della mia zona, a bomba.

Non vedo Ferragni o altre puttanate.

Meta mi conosce bene, sa che non mi frega un cazzo di ste puttanate e mi propone roba che potrei cliccare.

Quando non uso facebook da un tot mi propone meme di dragon ball e foto di relitti navali, roba che clicco sempre mannaggia a loro.

È così che fanno i soldi, sono anche piuttosto bravi nel farlo e nel profilare la gente.

una volta che ho letto questo, il resto del post perde di rilevanza :dunno:

Probabilmente sei anche geolocalizzato, però.

L’ha ripetuto anche xend sopra, inutile appellarti alle stronzate da stagnola, funziona esattamente così.
Parliamo di business da miliardi di dollari a livello globale, è ovvio che l’informazione social sia pilotata come lo è anche in politica in base a chi investe di più, non c’è nulla di strano o complesso eh, già spiegato tremila volte ma sei un muro de coccio.

Sarà l’aria belga :dunnasd: