[Google] Googlefonino ufficiale. (Part 2)

Il problema è credere che ne hai bisogno. :asd:

Comunque no, non ho speso quella cifra per avere la ricarica rapida. Non avevo in mente questa cosa. Poi oh se per te è un bisogno imprescindibile e odi zaini, tasche, borsette a tracolla etc ok, che ti devo dire.
Spendi sti 30 euro e al prossimo smartphone rispendine 30 perché il nuovo caricatore andrà a 500w e puoi caricarci il telefono in 15 minuti invece che in 30.
Tanto è sempre cosi per tutto, creare bisogni che alla fin fine non esistono. :asd:

No ragazzi, so già che rimpiangerò la ricarica super fast di OnePlus, ma spero che questo implichi anche che dopo due anni non sono lì a caricare due volte al giorno, per quanto per solo mezz’ora

io ricarico il telefono dalla presa usb del pc, lentissimo, e dopo anni mi dura ancora un paio di giorni :dunnasd:

Eh appunto, però devo dire che mettere il telefono 10 minuti in carica al 5% e trovarsell al 50 è (Ra) tanta roba

Al contempo in pochi mesi passi da una batteria che ti dura due giorni a dover caricare di continuo

l’ho fatto qualche volta, il problema è farlo sempre.

Eh, con OnePlus lo fai sempre, ha la ricarica che si ottimizza e rallenta in base alle abitudini,in teoria ma nella pratica il 99% delle volte va a tutta e tanti saluti perché a meno di non essere estremamente abitudinario e di andare a letto alle 21 ogni giorno questo succede

questa è fondamentalmente una cazzata.
oltre al fatto che è selezionabile sia con caricatore diverso o tramite software la velocità.

e dire che il fast charging non serve è semplicemente idiota, se per qualche motivo ti dimentichi o hai il cell che sta per morire ti bastano 10 minuti per tirare avanti e/o arrivare a fine giornata.

boomer

2 Likes

Talmente una cazzata che è lo stesso telefono a dirti (di notte) che sta caricando lento per preservare la vita della batteria

Il problema è dato principalmente dal fatto che la carica veloce fa sì che si scaldi molto di più la batteria e questo è dannoso alla lunga

Sulle auto elettriche per dire per minimizzare il problema c’è un condizionamento della batteria che sui telefoni non c’è
Ciò nonostante molte auto ti castrano le ricariche fast se carichi esclusivamente veloce, almeno fino a quando non fai almeno una ricarica al 100% “lenta” ma in questo caso soprattutto perché sbilanci le celle

Poi ho appunto scritto che è quello che più mi mancherà il fatto di avere il telefono al 50% anche caricando pochi minuti
Edit: che poi oh, passo da 65w a 30, la ricarica non è comunque lenta :asd:

A me la ricarica a 20W va bene il 95% delle volte, forse anche di più, ma quelle volte che mi serve, magari in viaggio, mi fa rosicare

Comunque l’8 da 128 è a 607 su Unieuro per oggi se ti interessa prenderlo :sisi:

1 Like

*

semplicemente questo :asd:

Tra tutte le stronzate che mettono sui telefonini, criticare il fast-charging è semplicemente ignorante.
Che poi, come già detto, non lo utilizzi sempre, ma quella volta che ti serve ti salva il culo.

Ti ringrazio! Non me ne ero proprio accorto quindi alla fin fine l’ho preso lì :rulez:

1 Like

quindi vedi, di notte dove non è necessario il fast il “tuo” telefono già fa in modo che non la usa quando non serve.

poi per esempio l’ultra fast di xiaomi o non ricordo chi, ha 2 celle che caricano in contemporanea, quindi per dire è come usare due 30w “lenti” mentre stai caricando a 60w :asd:

il warp di oneplus l’han giustificato così

we moved that whole process from the phone to the adapter, which converts the power to the batterys voltage. Because no conversion is done by the phone itself, almost no heat is produced inside the phone, and your charging will stay cool, speed is not slowed down and performance will not suffer. This was a cooler and smarter way to charge.

il confronto con le auto non è sensato, vanno ancora a pacchi di 18650 :asd:

in tutto questo poi bisogna vedere quanto si perde, si degrada di quanto? il 5% su 23 mesi invece di 24? o?

1 Like

alla fine da unieuro anche quello che ho comprato io, il 7a, costava una 20/30 euro di meno. mannaggia al clero

però non c era rosa cappella quindi bene cosi

Fai anche 70€ :look:

Pazzesco comunque, non mi sarei aspettato degli sconti decenti da Unieuro

Eh io avevo anche cercato su Google visto che avevate parlato, ma c’era scritto 800 euro e non mi ero mica accorto del “24% di sconto applicato sul carrello” mannaggia a me (però ho guardato ancora martedì o mercoledì

Eh vabbè pace mi tengo quello più grande

Era ieri e oggi

Beh oddio un cazzo però, una cosa sono 60 euro di differenza per i
128giga in più, una cosa sono quasi 200.

Leggo che è “previa disponibilità” @Nico ti danno conferma subito?

Vale anche in negozio fisico?

Si, me lo hanno già confermato ed è in preparazione alla spedizione.

E allora provo a prendere anche io, in caso mi tengo questo