Comunque no, non ho speso quella cifra per avere la ricarica rapida. Non avevo in mente questa cosa. Poi oh se per te è un bisogno imprescindibile e odi zaini, tasche, borsette a tracolla etc ok, che ti devo dire.
Spendi sti 30 euro e al prossimo smartphone rispendine 30 perché il nuovo caricatore andrà a 500w e puoi caricarci il telefono in 15 minuti invece che in 30.
Tanto è sempre cosi per tutto, creare bisogni che alla fin fine non esistono.
No ragazzi, so già che rimpiangerò la ricarica super fast di OnePlus, ma spero che questo implichi anche che dopo due anni non sono lì a caricare due volte al giorno, per quanto per solo mezz’ora
Eh, con OnePlus lo fai sempre, ha la ricarica che si ottimizza e rallenta in base alle abitudini,in teoria ma nella pratica il 99% delle volte va a tutta e tanti saluti perché a meno di non essere estremamente abitudinario e di andare a letto alle 21 ogni giorno questo succede
questa è fondamentalmente una cazzata.
oltre al fatto che è selezionabile sia con caricatore diverso o tramite software la velocità.
e dire che il fast charging non serve è semplicemente idiota, se per qualche motivo ti dimentichi o hai il cell che sta per morire ti bastano 10 minuti per tirare avanti e/o arrivare a fine giornata.
Talmente una cazzata che è lo stesso telefono a dirti (di notte) che sta caricando lento per preservare la vita della batteria
Il problema è dato principalmente dal fatto che la carica veloce fa sì che si scaldi molto di più la batteria e questo è dannoso alla lunga
Sulle auto elettriche per dire per minimizzare il problema c’è un condizionamento della batteria che sui telefoni non c’è
Ciò nonostante molte auto ti castrano le ricariche fast se carichi esclusivamente veloce, almeno fino a quando non fai almeno una ricarica al 100% “lenta” ma in questo caso soprattutto perché sbilanci le celle
Poi ho appunto scritto che è quello che più mi mancherà il fatto di avere il telefono al 50% anche caricando pochi minuti
Edit: che poi oh, passo da 65w a 30, la ricarica non è comunque lenta
Tra tutte le stronzate che mettono sui telefonini, criticare il fast-charging è semplicemente ignorante.
Che poi, come già detto, non lo utilizzi sempre, ma quella volta che ti serve ti salva il culo.
quindi vedi, di notte dove non è necessario il fast il “tuo” telefono già fa in modo che non la usa quando non serve.
poi per esempio l’ultra fast di xiaomi o non ricordo chi, ha 2 celle che caricano in contemporanea, quindi per dire è come usare due 30w “lenti” mentre stai caricando a 60w
il warp di oneplus l’han giustificato così
we moved that whole process from the phone to the adapter, which converts the power to the batterys voltage. Because no conversion is done by the phone itself, almost no heat is produced inside the phone, and your charging will stay cool, speed is not slowed down and performance will not suffer. This was a cooler and smarter way to charge.
il confronto con le auto non è sensato, vanno ancora a pacchi di 18650
in tutto questo poi bisogna vedere quanto si perde, si degrada di quanto? il 5% su 23 mesi invece di 24? o?
Eh io avevo anche cercato su Google visto che avevate parlato, ma c’era scritto 800 euro e non mi ero mica accorto del “24% di sconto applicato sul carrello” mannaggia a me (però ho guardato ancora martedì o mercoledì