Dopo le varie smentite da parte di google, ecco a voi il nuovo telefono.
[quote]Alle indiscrezioni dei giorni scorsi stanno stanno aggiungendosi concreti ed interessanti dettagli sul telefonino marchiato Google in arrivo nei prossimi mesi, libero e svincolato dai gestori. Si chiamerà Nexus One, sfoggerà caratteristiche hardware di alto livello ed un’inedita versione di Android.
Il paragone con l’equivalente di Cupertino era inevitabile, e chi l’ha visto ha descritto il prototipo di Nexus come un “iPhone con un po’ più di schermo e una scroll wheel. Eccezionale schermo touch e Android.” Dal design che ricorda moltissimo l’HTC Passion (ma senza logo HTC), il Googlefonino è stato ufficialmente confermato da Mountain View e distribuito ai suoi impiegati in tutto il mondo. Uno di questi ha cinguettato senza mezzi termini che è come un “iPhone agli steroidi”, la cui dotazione hardware dovrebbe corrispondere a:
-Schermo OLED da 3,5″ (o 3,7″?) ad altissima risoluzione e Touch Screen capacitivo
-Più sottile dell’iPhone
-Nuovo Sistema Operativo Android 2.1 con UI interamente ridisegnata da Google
-Scroll ball e tastiera virtuale
-Privo di vincoli operatore (Unlocked) e basato su tecnologia GSM
-Processore Snapdragon da 1 GHZ
-Due microfoni, quello posteriore per ridurre il rumore di fondo
-Fotocamera da 5 Megapixel e dotata di Flash a doppio LED[/quote]
2) in che modo un microfono dall'altro lato del telefono potrebbe smorzare il rumore di fondo? prendono il segnale del primo e gli sottraggono quello del secondo?