[QUOTE=Drakkar;12596140]esistono due tipi di touch screen resistivo e capacitivo.
il resistivo è meglio[/QUOTE]
Ma non è vero ![]()
Con il capacitivo dell’iphone fai click anche su un link di 2 pixel ![]()
[QUOTE=Drakkar;12596140]esistono due tipi di touch screen resistivo e capacitivo.
il resistivo è meglio[/QUOTE]
Ma non è vero ![]()
Con il capacitivo dell’iphone fai click anche su un link di 2 pixel ![]()
[QUOTE=KiLL.THiZ!;12596145]Ma non è vero
[/QUOTE]
ho editato mille volte perchè non riucivo a ricordare :v

[QUOTE=gnj;12596135]
2) in che modo un microfono dall’altro lato del telefono potrebbe smorzare il rumore di fondo?
prendono il segnale del primo e gli sottraggono quello del secondo?[/QUOTE]
si, mandandolo in controfase
[QUOTE=Drakkar;12596150]ho editato mille volte perchè non riucivo a ricordare :v[/QUOTE]
perdonato ![]()
[QUOTE=KiLL.THiZ!;12596158]perdonato
[/QUOTE]
![]()
cmq il mio resistivo non è affatto male ![]()
[QUOTE=gnj;12596135]
2) in che modo un microfono dall’altro lato del telefono potrebbe smorzare il rumore di fondo?
ci hai preso ![]()
lo fanno gia` con un sacco di cuffie

[QUOTE=gnj;12596135]domande:
cos’è un “touch screen capacitivo” ?
in che modo un microfono dall’altro lato del telefono potrebbe smorzare il rumore di fondo?
il touchscreen capacitivo da quello che ho capito, sfrutta l’elettricità statica del corpo umano. E’ più “sensibile” quindi allo sfioramento, più longevo, più solido(vedi dopo) e più reattivo, ma (in teoria) meno preciso e soprattutto non puoi usarlo con oggetti tipo pennini&c.
Lo equipaggiano l’iphone, il palm pre e pochi modelli di htc (credo l’hero sia uno di quelli). Credo che anche diversi modelli di lettore mp3 touchscreen lo abbiano, tipo il cowon s9. I touchpad dei portatili sono capacitivi da quel che so.
Quello resistivo è invece la tecnologia più diffusa e lavora a pressione tra due strati di materiale che chiudono un circuito. Lo montano la stragrande maggioranza dei dispositivi touch in commercio. Costa di meno ma si sfonda (relativamente) prima ed è meno adatto ad essere usato con le dita.
Correggetemi se ho scritto castronerie.
[QUOTE=KiLL.THiZ!;12596145]Ma non è vero ![]()
Con il capacitivo dell’iphone fai click anche su un link di 2 pixel
[/QUOTE]
dipende a che cosa serve, non sempre il capacitivo è migliore.
ne avevo già parlato in un post, perchè nei navigatori non mettono il capacitivo ad esempio?il resistivo è preciso al pixel.se non si vuole usare il pennino basta avere un minimo di unghia.
il capacitivo è meno preciso (non di tanto) però è molto più sensibile, non serve schicciare ma basta solo sfiorare
[QUOTE=imhotep;12596167]ci hai preso ![]()
lo fanno gia` con un sacco di cuffie[/QUOTE]
si è vero, ma non è a quello che si riferisce imho.
Il microfono è per rimuovere il rumore di fondo dal suono che trasmetti via cellulare.
Sul mic della bocca registra la tua voce + rumore, su quello dietro registra solo il rumore, sottrae un segnale all’altro e invia solo la tua voce.
Quello che dici tu sullo speaker di un cellulare temo sia impossibile, ci vogliono o cuffie intra-aurali o i cuffioni da dj.

[QUOTE=imanewbie;12596106]È google, sarà gratis quindi.[/QUOTE]
![]()