GoG.com

Uscito Alpha Centauri !

http://www.gog.com/en/gamecard/sid_meiers_alpha_centauri
SMAC
ma alpha centauri è proprio così figo?
sì?
vado a nascondermi?

E' indubbiamente il migliore della serie dei "civilization"


è un raro caso di bellezza non solo nel gameplay (un 'civ' imho migliore rispetto agli altri della serie) ma anche nell'ambientazione-atmosfera che è davvero affascinante. Iniziare da zero implica un po' di pazienza, specie se non sei pratico dei civilization, ma niente che non sia scontato per uno strategico

Un ottimo clone di Civilization, ma secondo me discretamente ingigantito dalla nostalgia di molti (e lo dico da persona che ha ancora la confezione originale qui su uno scaffale, eh).

Personalmente gli ho sempre preferito Master of Magic di svariate lunghezze.


agreed. Le uniche pecche sono l'IA del computer e qualche sbilanciamento (support crawler e foreste), per il resto grandissimo gioco.
Scrivo qui perchè non saprei dove farlo.

Ho preso TW2 su gog.com e come gioco free ho scelto Beyond Divinity. Ma mi restano ancora il buono da 6 e quello da 10$ per prendere altri due giochi.

Vorrei dei giochi che DURINO un bel po', ho intenzione di usarli come passatempo serale per le trasferte di lavoro (a tal scopo ho giocato TW1 e Fallout1&2). Consigli ? Preferirei RPG e Avventure grafiche vecchio stile.


Restringendo il discorso solo tra Civilization (1 e 2 visto il periodo di uscita di ac) e Alpha Centauri, secondo me pur essendo un clone di Civ ne e' decisamente superiore, per lo meno come profondita' (non tanto come qualita') del gameplay, basta solo vedere le maggiori (e imo migliori) opzioni che si hanno a disposizione nelle relazioni con le altre fazioni, la maggiore diversa caratterizzazione di una fazione riseptto a un'altra e la varieta' degli obiettivi finali del gioco.

Poi non commento Master of Magic che non l'ho mai giocato, anzi mi hai pure incuriosito visto che sono un maniaco dei 4x.


Decisamente prendi Arcanum (http://www.gog.com/en/gamecard/arcanum_of_steamworks_and_magick_obscura), mentre per le avventure grafiche ce ne sono diversi di masterpiece ma dipende a cosa hai gia' giocato o no.
mmm parlano tutti stra bene di questo Arcanum, un breve riassunto ?

Come avventure di quelle che hanno non ho giocato a nulla a parte Space Quest 4.


In parole ultra povere, e' un fallout in ambientazione fantasy/cyberpunk diviso fondamentalmente tra chi segue la tecnologia e chi la magia. Detto alla cazzo per avere un'idea.

Ai tempi (non so la versione gog a che patch sia, parlo di quando lo giocai io) era piagato da diversi bug piu' o meno gravi (un po' come il tempio del male elementale che tra l'altro mi pare fosse degli stessi sviluppatori) e presenteva certi squilibri di gioco non indifferenti (che comunque ci sono anche nei fallout, tu che ci hai giocato: maxavi la skill + perk sniper + bozar ed eri chuck norris, invece melee + slayer non era cosi' imba).

Ha comunque la stessa apertura di gioco e decisioni di un fallout (1 e 2) e una trama buona.

A proposito di trama, se invece per te in un rpg trama > all, allora vai su Planescape: Torment senza se e senza ma.


è una figata
consigliato
so che prenderò molti sputi, ma a me Planescape non mi ha mai preso ce l'ho ancora, a volte penso "dai cazzo piace a tutti riprovaci !" e poi niente...

proverò questo Arcanum magari, e per il buono da 10$ ?

EDIT: se lo dice pippo non ci penso neanche, in download.


Eh ma ti ho specificato "se per te trama > all".

Planescape e' l'rpg a mia memoria con la miglior trama sia a livello narrativo che di dialoghi e situazioni varie che capitano. E' proprio bello seguire cio' che succede piu' che il gioco in se'.

Per il resto reputo fallout decisamente superiore come qualita' videoludica in se', insomma per parlare terra terra come videogioco, come meccaniche da videogioco (i combattimenti, il personaggi e il suo sviluppo, le quest, ecc...) planescape e' buono, forse anche ottimo ma non il migliore. Pure Baldur's Gate penso sia meglio sotto questo aspetto, anche se non sono propriamente un amante del genere "pausa, clicca sulle azioni, esegui, pausa, ripeti", mi piacciono molto di piu' i combattimenti a turni (motivo per cui preferisco giochi come i 4x come detto nel reply a tuco).
Non so se è già stato detto (probabilmente sì ) ma ho visto che c'è pure master of orion 1&2 per 6 dollari, assolutamente da prendere
A chi interessa hanno messo gli sconti del 50% su tot titoli quà
Uppo per segnalare che ci sono in offerta al 50% di sconto TUTTI i giochi della saga Heroes of Might and Magic e Might and Magic, assolutamente da avere

http://www.gog.com/en/news/might_and_magic_universe_games_up_to_50_off

protip: degli HoMM imprescindibile è il 3, che comunque probabilmente avrete già tutti

dei M&M va a gusti, c'è chi considera il VI come migliore per lo stacco che ha rispetto ai predecessori, io personalmente ho giocato prima il VII e lo trovo indiscutibilmente il migliore della serie. L'VIII è un po' meh ma comunque si lascia giocare e ha alcune novità divertenti.
Occhio che sono tutti giochi invecchiati non bene, perlomeno se non ci avete mai giocato prima.
Up senza senso per avvisarvi che su Gog.com hanno pubblicato IL capolavoro degli RPG (forse mio titolo preferito nel genere dopo Ultima VII e Fallout 2).

http://www.gog.com/en/gamecard/darklands

Di sicuro il miglior ruleset mai visto in un videogioco.
Rammenta un attimo, che ruleset usava? E' passato troppo tempo...