GoG.com

Non l'ho mai giocata


Nemmeno io...ne avevo sentito parlare.

https://it.wikipedia.org/wiki/Diablo:_Hellfire


Si, ok, ma quando avvio un gioco dal desktop mi apre comunque l'applicazione collegata (steam se ce l'ho su steam, uplay se ce l'ho su uplay etc).

Quindi mi chiedevo: usando quel gog, quando avvio un gioco, mi avvia anche il client di steam/uplay/etc?


Si assolutamente. Non c'è nessun altro modo per far partire un gioco steam/uplay ecc... senza steam/uplay ecc... se non crackandolo.
Al prossimo Galaxy si aggiungerà anche Microsoft
Le chat cross platform avete capito come funzionano? Se mettono in comune friendlist e non necessitano di avere gli altri client aperti direi che siamo a cavallo.


è ancora una funzione magica. Origin, Uplay, Steam ecc... non hanno mai pubblicato api per chat o robe simile. Molto probabilmente sarà cross platform solo per alcuni, tipo per microsoft.
Poi anche se riuscissero a fare le chat cross platform... devi comunque avere installato tutte le piattaforme, cosa ti cambia parlare con una persona da gog o da steam o da origin?


Si, si aggiunge l'unico store che è preinstallato in windows e non è possibile disinstallarlo in nessun modo Non mi sembra molto utile come cosa

Che è praticamente l'unico store dove per far partire un gioco non devi far partire nessun launcher Doppio click sull'icona ed il gioco parte immediatamente (steam ecc... si avvia in automatico la piattaforma dedicata prima di poter far partire il gioco)

Come cosa cambia, non è ovvio? Cambia che non devo tenere aperti 30 client ma me ne basta sempre e solo uno.


Per chattare? Per giocare no, per chattare nemmeno. Come ho detto non esistono api, l'unica cosa che può fare è un piccolo hack di memoria ma questi funzionerebbe solo con il client aperto.
Se ci fosse un modo di farlo senza client aperto creerei l'app io in questi istante
https://www.pcgamer.com/gogs-quest-to-unite-all-game-launchers-just-might-work-and-microsoft-is-already-on-board/


Old un paio di Post più sopra
si non è venuto il quote del pezzo che volevo citare

quello dove gog afferma di essere in trattative con i vari store per integrazioni ufficiali, è la differenza tra quello che può fare gog e quello che puoi fare tu o il tipo che sviluppa playnite


finchè non leggo una news ufficiale mi suona di fake news gigante.
Steam funziona per tutta la sua pubblicità, perchè ogni volta che fai partire un gioco su steam ti compaiono i banner di giochi nuovi/sconti/wishlist/aggiornamenti. I publisher sono su steam proprio per questo, per la visibilità che da il negozio.
Immaginati ora se per far partire un gioco che hai comprato su steam non devi più per forza far partire anche il client. Valve perderebbe tantissimo in vendite. IMHO Valve non accetterà mai una cosa del genere, vuol dire suicidio.

Stessa cosa per tutti gli altri store, origin, uplay ecc.. tutti esistono per buttarti fuori pubblicità di nuovi giochi al primo avvio. Nessuna azienda rinuncerebbe a questo.

Tranne l'integrazione con microsoft. Ed io dico... Grazie al cavolo che lo integrano con i giochi windows store. Quel negozio è l'unico che non devi far partire per giocare ad un gioco che hai comprato la.
si ma guarda che è una cosa positiva non dovete sempre portare sfiga eh

blizzard ha appena messo i suoi giochi su gog, secondo me sono in buoni rapporti

quel fetecchione di tim ha appena twittato che stanno parlando con gog
https://twitter.com/TimSweeneyEpic/status/1139655680506417152

non è portare sfiga, è una cosa infattibile, è essere realisti.
Blizzard ha tre giochi in croce sul suo negozio... Non sarà di certo questo a cambiare la storia dei launcher.

EDIT: E per il tweet di tim, scommetto che per lanciare un loro gioco dovrai comunque aver installato l'epic launcher. Non esiste diversamente.
sono in trattative anche con uplay se ti puo essere d'aiuto ad accettare la cosa

Mossa intelligente, è la strada per il futuro


Voglio vedere. Se ci riescono GG a tutti quanti specialmente a me che ho praticamente tutti i negozi
Ma in trattativa non vuol dire niente. Magari gli danno il permesso di eseguire il login tramite uplay (altri servizi), vedere la lista dei giochi che ha l'utente e di far partire il download di un gioco o di far partire un gioco tramite un link diretto che fa l'accesso al launcher ufficiale di uplay.
Ma non posso credere che tutte queste aziende fanno a meno del loro launcher ufficiale. E' un suicidio di massa. Finchè non vedo non ci credo'.

Che poi da nessuna parte
https://www.gog.com/news/bgog_galaxy_20b_all_your_games_and_friends_in_one_place_copy3

Specificano che puoi lanciare o scaricare un gioco di questi altri negozi senza aver il loro launcher installato.