a Roma previsti 22 oggi, cmq dovrebbero abbassarsi dalla fine di questo finesettimana…
poi ovviamente ci lamenteremo che fa freddo!
a milano stamane finalmente NEBBIA <3
A Milano si gela oggi, sono impazziti, io non ho ancora tirato fuori i maglioni dall’armadio
nebbia alla mattina e 7 gradi… e 12° in meno a mezzogiorno cosi’…in 2 giorni…
eeee signora mia! non ci sono più le mezze stagioni!!!
Più che altro le stagioni durano una settimana.
più che altro in una settimana ci sono tutte e 4 le stagioni
anche in questo thread bestemmia libera oggi?
Siamo sulla rotta di superare il 1.5 C di aumento di temperatura quest’anno. Doveva arrivare tipo tra 20 anni lol
Beh ma i nostri leader sicuramente faranno qualcosa.
Basta votare gente che crede ai cambiamenti climatici invece che hai negazionisti biondi con la faccia arancione.
Ops…
è andata e nn c’è mai stata la reale volontà di fare qualcosa proclami a parte, dato che nella realtà nn ci si è mai avvicinati all’obbiettivo
moriremo per la gloria del pil di vecchi avidi del cazzo che pensano di sopravvivere in bunker nel sottosuolo
in effetti a novembre la sera ha iniziato a fare un po’ freschetto, sarebbe il caso di alzare la temperatura di un paio di gradi
In realtà sto maturando la convinzione che non cuoceremo come le rane, né ci estingueremo, semplicemente nel momento in cui gli eccessi climatici produrranno troppe crisi e troppo ravvicinate per rispondervi si verificherà il collasso del sistema di civiltà globale, e i paesi più colpiti e meno in grado di riorganizzarsi spariranno. Le poche nazioni rimaste ovviamente non avranno né le risorse né le motivazioni di scala per tenere su industrie estremamente inquinanti, in una desertificazione tecnologica che ci porterà ad un nuovo medioevo dove le democrazie -già in aperta difficoltà oggi- lasceranno il posto ad una specie di nuova nobiltà regnante autoproclamata, più che altro dittature ovviamente.
Una cinquantina d’anni, più o meno. Perché il feedback del sistema ci arriverà tardi, e perché l’organizzazione e coesione delle società farà da argine ai primi cataclismi, ma sarà tutto un borrowed time perché nel frattempo che si attraversa la bufera, un altro cataclisma *10 è in arrivo ma non lo vediamo, e sarà la spallata che farà cadere tutto.
Ho già visto un film simile
No, era un cartone, si chiamava Ken Shiro
kenshiro è morto sono rimasti però i signori della guerra e i punka bestia
Ma gli esseri umani sono dei cazzo di parassiti, ci adattiamo a vivere ovunque e a qualsiasi cazzo di condizione.
Moriremo in miliardi, la civiltà cambierà completamente e cadrà, ma 'sta terra del cazzo continueremo a impestarla con la nostra presenza.
Dovesse morire anche il 99,9% della popolazione, rimarremmo tipo in 8 milioni di persone.
S’infratteranno e vivranno con quello che resta nel mondo, rimanendo una civiltà decaduta, fatta di tantissime micro-comunità nomadi, che si spostano in zone più vivibili come facevano i nostri antenati.
Mica c’è scritto da nessuna parte che dobbiamo per forza perdurare nel nostro esistere.
Prevedo un impennata del prezzo dello spray argento