Global warming (Part 3)

La civiltà é overrated.
Comunque il vero problema non sarà il climate change. Vedrete fra 5 anni

1 Like

no, è solo sgradevole avviare un declino non armonioso, in totale consapevolezza.

ma infatti il problema sarà fare la spesa a prezzi degni

Comunque quando vi viene qualche dubbio cercate di capire cosa pensa Nomeacaso, cosi’ sapete che il contrario e’ giusto

1 Like

Ah beh l’ngi forum le azzecca sempre invece :asd:

Beh ma guarda che in realta’ la tua e’ una dote interessante. Io non credo che sia possibile anche volendo dire sempre una cosa sbagliata, cioe’ ad un certo punto dopo tanti anni anche solo per fluttuazioni statistiche o perche’ una volta non sei attento dovrebbe poterti capitare di dire una cosa giusta, e invece no.

3 Likes

Massi, spara pure la tua solita assolutista del giorno. Che te devo dire, hai ragione. Ti fa sentire meglio? La senti quella scarica di endorfina?

Vabbè, magari tra 10 anni va veramente a eruttare qualche strano vulcano dal nome improponibile e ci sbatte direttamente in una mini-glaciazione, così al posto del caldo andiamo a sbattere il muso contro il freddo.
Preferisci questo thrill incredibile di essere un umano in balia di eventi fuori dal nostro controllo?
Col GW saremo noi causa del nostro male :cool:

Sinceramente, sì.
La hubris dell’umanità a cui tutto è dovuto perché tutto può mi disgusta un po’.

1 Like

se esplode la corrente del golfo come alcuni modelli climatologici stanno ipotizzando ci andiamo direttamente in glaciazione senza passare dal via

1 Like

Si vorrei ricordare che l’Italia e’ alla stessa latitudine del Montana, dove di inverno e’ normale che faccia -25 C

Volete dirmi che c’è un futuro in cui in Pianura Padana non si crepa di caldo e umidità?

:asd:

No, c’e’ un futuro in cui l’intero ecosistema del nord Italia crolla e l’output agricolo diventa nullo.

1 Like

ci sono due ipotesi plausibili per la pianura padana

• Waterland
  • The Day After Tomorrow

Per altro nel nord degli stati uniti si crepa pure di caldo e umidita’, ma vabbeh il clima continentale e’ incomprensibile all’italica mente :asd:

ma la corrente del golfo influenza soprattutto il clima del nord europa, cioè le isole britanniche e il baltico sarebbero probabilmente parte integrante del polo nord se non ci fosse

sul mediterraneo influirebbe ma sicuramente Napoli non diventarà NewYork

C’ho il mare a 16 km, contiche?

:asd:

era uno dei 2 scenari previsti il punto è quando
già il rallentamento ha grosse ripercussioni

diciamo che ci sarebbero temperature che nn sono e siamo abituati

Tranquy, tra un po’ il mare ce l’hai in casa

The Capo Leuca experience.