Continuing the discussion from Global warming (Part 2) - #5210 by inglo.
Previous discussions:
Continuing the discussion from Global warming (Part 2) - #5210 by inglo.
Previous discussions:
So soltanto che a metà settembre ha fatto notti a 7-8°C e ora quando esco da piscina la sera sento i grilli…
Zona Roma
vabbe io sul gra a roma 2 ore fa mi segnava 27 gradi
non capisco la parte 3 se tanto lo abbiamo sconfitto
Stiamo ancora facendo i caroselli
È ormai certa la sconfitta del riscaldamento globale, aspettiamo che arrivi nuovamente Trump per certificare la vittoria in maniera definitiva
Durera’ piu’ sto thread del pianeta
Io aspetto che entri in full swing sto gw così inonda i paesi bassi e mi trovo la casa a due passi dal mare.
La frase finale meriterebbe un topic a parte a parte essere inserito come art. 1 in tutte le carte costituzionali delle nazioni.
“Come vivere in modo ecologico minimizzando le sofferenze dell’umanità”
“Our focus now should be on how to live in ecologically sound ways that will minimise suffering for all of Earth’s inhabitants.”
sicuramente il collasso della civiltà come la conosciamo non appena ci saranno problemi con il cibo/acqua
sull’estinzione dell’umanità, non che sia impossibile ma ci sono esseri umani che vivono/hanno vissuto dai -40°C del polonord ai 50°C del Sarhara e tutto senza tecnologia , quindi come scenario lo vedo un pelo più difficile
la cosa che cmq fa sempre incazzare è che era tutto previsto da tempo, e non si è voluto fare nulla, perchè per quanto sia un processo difficile per la casalinga di voghera da capire con tutti i loop, feedback negativi ecc, non dovrebbe esserlo per chi prende le decisioni
è come vedere in slow-mo che stai per fare un incidente e quindi hai tutto il tempo per reagire, ma decide di puntare l’altra macchina e anzi accellerare.
Don’t look up
gombloddo dei poteri forti cinesi per farci comprare le loro auto e pannelli
Quello sarebbe il lavoro dei politici.
Persone che vanno al potere 5-10anni e prendono decisioni “scomode ma utili per tutti”
I politici di adesso (o forse e’ sempre stato cosi’?) hanno come unico interesse quello di fare il minimo indispensabile, non scontentare nessuno/accontentare tutti per essere rieletti o cmq rimanere nel giro (perche il giro porta ricchezza e potere).
Se unisci questo al fatto che il mondo e’ diviso in decine e decine di inutili piccole nazioni tutte preoccupate del loro “orticello” …
E non dimentichiamo la religione del Consumismo che deve compiacere il Dio Denaro…
Se non è già passato lo lascio qui…se qualcuno volesse fare qualcosa di veramente utile e green non solo a parole per il futuro del nostro paese.
https://pnri.firmereferendum.giustizia.it/referendum/open/dettaglio-open/1500004
Si propone un rapido riassetto normativo che consenta in Italia la costruzione e l’esercizio di centrali nucleari, così che il futuro mix di generazione elettrica persegua gli obiettivi di neutralità climatica beneficiando delle caratteristiche di continuità di servizio, bassissimo livello di emissioni nel ciclo di vita, modestissimo consumo di suolo e ridotto impiego di materiali dell’energia elettronucleare, risultando perciò più sostenibile e meno costoso di una soluzione che utilizzi solo fonti rinnovabili.
Si propone perciò l’autorizzazione di centrali nucleari della più avanzata tecnologia commercialmente disponibile, cioè la terza generazione a fissione, che presenta le più basse emissioni di CO2 e i più elevati standard di sicurezza tra tutte le tecnologie elettriche, e in futuro di quelle attualmente in fase di sviluppo, quando ne sarà assicurata la disponibilità commerciale. Si propone inoltre che venga costituita un’Autorità indipendente di sicurezza nucleare; che vengano definiti i parametri di idoneità dei siti; che si individuino i benefici diretti a cittadini e imprese nel territorio circostante il sito; che siano riconosciute in Italia le approvazioni tecniche già concesse nei Paesi Ocse e approvate dai regolatori europei; che si individuino strumenti a supporto degli investimenti, inclusa la remunerazione dell’energia generata con contratti alle differenze a due vie; che venga rapidamente avviata una campagna di informazione pubblica sull’energia nucleare.
Per la barba di sant’eustachio, a wild eunuch of the nuclear appear! Sicuro che aggiungere presso le coste italiane costruzioni incredibilmente costose a ridosso dello sgretolamento societario è una grande idea! Presto tirate fuori lo spid!