Global warming (Part 2)

Continuing the discussion from Global warming (Part 1) - #12117 by bollo.

Previous discussions:

1 Like

Di Nardella che zompa al salvataggio di Palazzo Vecchio dai pericolosissimi terroristi di Ultima Generazione ne vogliamo parlare o è una roba che è meglio evitare in quanto buco nero del cringe?

Agevolo foto di lui che sembra un reduce del vietnam dopo essersi prodigato per andare in prima linea nella lotta contro la pericolosissima vernice idrosolubile, meno male che c’era lui altrimenti rischiava di scapparci il morto. E insomma se l’ho vista io non vedo perché voi dobbiate risparmiarvela.

Ma che foto è :rotfl:

Se avanzo seguitemi, se indietreggio sparatemi

Non sono mai stato così felice di non seguire l’attualità italiana :rotfl:

5000 litri d’acqua per ripulire i muri imbrattati, ottima mossa ambientalisti!

Seriamente, ste pagliacciate sono inutili, non sensibilizzano, non ottengono niente di niente se non a ridicolizzare chi le compie

Hai ragionissima meno male che il comune di Firenze non usa mai l’acqua per motivi scemi

https://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/17_maggio_30/nardella-contro-bivacchi-turisti-bagneremo-marciapiedi-sagrati-432779d6-451c-11e7-a52d-319812a93ea6.shtml

oops

E allora le foibe?

Notto disu shitto ecc ecc

Non so se ricordo bene il volume usato per pulire, ma mi sembra fosse 5000 litri.

Roba che se metteva due tecnici del comune con secchio e spugna ne consumava molte meno.

Se avete trovato che negli ultmi 3-4 anni ha fatto caldo, preparatevi al peggio.

Si prevede una transizione da una fase niña à una fase niño a partire dalla primavera.

This is fine.

Bene fa piacere. Hai qualcosa da leggere a riguardo?

1 Like

Beh, basta osservare il progressivo intensificarsi e prolungarsi delle fasi aride in Argentina per valutare il sostanziale impatto dell’ENSO positivo, in un pianeta piu’ caldo gli episodi di riscaldamento locale della superficie oceanica hanno meno opportunita’ di dissiparsi sia in termini di volume che di finestra temporale, ogni oscillazione quindi diviene e diverra’ progressivamente piu’ intensa man mano la batteria termica degli oceani accrescera’ il suo potenziale.

Nello specifico, appunto, dell’Argentina abbiamo temperature torride nell’Autunno australe, una riduzione dei livelli di produzione agricola nell’ordine del 30% e, per un paese tanto dipendente dal suo settore primario, un sostanziale crollo dell’economia in conseguenza.

Cuckface premium :asd:

Comunque, a tema, spesso mi hanno cosigliato dei libri di Vaclav Smil, in particolare “energia e civiltà”, qualcuno l’ha letto?

1 Like

https://www.instagram.com/p/CqC0jqKg5xv/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Uscito il nuovo report IPPC che ha avuto grandissima copertura mediatica

https://report.ipcc.ch/ar6syr/pdf/IPCC_AR6_SYR_SPM.pdf

Vedo che hanno cambiato il linguaggio per quello che riguarda il ruolo dell’uomo nei cambiamenti climatici, nell’ultimo report mi pare che lo descrivessero come “extremely likely” o formule simili, qui invece hanno proprio levato ogni forma di dubbio:

Human activities, principally through emissions of greenhouse gases, have unequivocally caused
global warming

Interessante, per quanto tutt’altro che una novità, anche questo:

Key barriers to adaptation are limited resources, lack of private sector and citizen engagement, insufficient
mobilization of finance (including for research), low climate literacy, lack of political commitment, limited
research and/or slow and low uptake of adaptation science, and low sense of urgency.

1 Like

Chissà se anche questi 7 paesi sono preoccupati e hanno recepito il messaggio di questo rapporto dell’IPCC

1 Like