Global warming (Part 2)

Articolo molto interessante, tra l’altro crea una correlazione organica tra differenti fattori in corso su tutto il pianeta all’interno di una dinamica unica; sapevo della Foresta Amazzonica avesse cessato di essere agente di assorbimento netto di CO2, dal 2016 tra l’altro, ed a questo punto è invitabile, così come il decadimento dei bioregolatori di alcune zone marine quali il Golfo del Messico, il Mar della Marmora, il Baltico ed altri, ma l’idea stia collassando lo stesso ciclo del Carbonio a livello oceanico in maniera strutturale è una novità.

gran brutta notizia perchè se è comprovato stiamo andando verso il momento in cui gli oceani nn riusciranno più ad assorbire e lì è finita poi

mi sono sempre chiesto nella mia ignoranza ma se ci fosse un modo di immettere ossigeno in maniera maggiore sarebbe in teoria possibile compensare la situazione in parte?

considerando che ci saranno boh, 18-19 gradi senza sole, e sudi, direi che il global warming qua c’entra poco.

2 Likes

Un’immagine di shikki davanti alla finestra

ho 24 gradi in casa altro che 19 :bua:

A me fa specie che e’ ancora pieno di alberi non sempreverdi con le foglie sopra.
Siamo quasi a novembre cazzo.

1 Like

il mio sogno 24 gradi fissi in casa! :love:

Che schifo.

2 Likes

Hai provato ad aprire le finestre?

:look:

:dunno:

Imperia 23 gradi e finestrino auto abbassato :grin:

io sono in maglietta a maniche corte da tipo 6 mesi

Qua c’è un tempo di merda e non smette di piovere.

15/16 gradi e 101% di umidità

Ci sono ancora le rondini a quasi novembre…

Io sono a varsavia e non piove da maggio tipo :asd: ci sono 9 gradi al mattino dove dovrebbero essercene 2

Dio che merda, sudare come un cane in inverno e congelare d’estate, na genialata proprio

2 Likes

questo l’ho notato anche io, passo sempre per una zona boscosa per andare a lavoro e foglie sono praticamente ancora tutte sugli alberi.
questo clima “freddo”-“tropicale” cioè 15-20 gradi costanti e tipo da marzo che piove costantemente sta piacendo :asd:

io uguale ho l’albero di albicocche con tutte le foglie e il 90% verdi

i miei peperoncini nell’orticello stanno ancora cagando fiori

sentiamo, come si fa con la stessa temperatura a sudare come un cane e congelare? :asd:
chiedo ovviamente anche a chi ha messo il pollice su :sisi: