Global warming (Part 2)

Non ricordo il periodo esatto sinceramente, ma la rete francese non ebbe grosse ripercussioni, tagliarono semplicemente l’export. Tra il resto i dati qua sopra sono riferiti al consumo, senza la quota di nucleare che importiamo da francia e svizzera faremmo pure peggio di così.

La polonia ha deciso di gasarci tutti?

1 Like

usano solo carbone, di cui sono ricchi

Ma questi sono in qualche modo per capita, spero?

Beh ovvio, altrimenti non ha senso. Senno’ devi togliere anche l’energia importata tramite carbone nei vari paesi :asd:

Sono i grammi di CO2 emessa per kWh generato, credo.

La Germania :rotfl:
La “patria” dei Verdi :rotfl:
La crociata Green :rotfl:

gli italiani che hanno votato contro il nucleare e poi si lamentano delle bollette e della CO2 :rotfl:

1 Like

Era un periodo di scarsa informazione + disastro nucleare, in ogni caso ritengo che decisioni strategiche di tale impatto vadano prese dal giverno e non lasciate in mano ai cittadini.

1 Like

5 Likes

Azz

Il portogallo come fa? E perché noi no?

Anche qua in zona

Grandine a marzo…

In newfoundland dalla mia ragazza sta degenerando con la neve. Le situazioni sono grossomodo queste

Anche davanti casa della mia ragazza c’è un bel mucchietto di neve niente male. :asd:

Fa che sono 10 milioni mentre in italia siamo 60 milioni, e che magari non hanno il nostro livello di industria.

quei numeri si riferiscono a grammi di co2 emessa per ogni kwh prodotto e dipendono solo ed esclusivamente da come produci l’energia elettrica.
quanta energia elettrica in totale devi produrre e per cosa la usi sono parametri totalmente ininfluenti.

se ci fosse la volontà di farlo, potremmo fare come il portogallo o anche meglio, ma non lo facciamo perché a livello politico non c’è la volontà di farlo.

Ah pardon, ho letto tutto a cazzo. :asdsad:

E’ che siamo un popolo di vecchi rimasti al fascisti vs comunisti, entrambi col diesel.

in che senso? l’Italia è seconda in Europa e nona al mondo per produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili

Già, perché non installamo pale a non finire sulla nostra costa atlantica?

Eh? EH ? EH?

Ah già…

abbiamo condizioni climatiche e di territorio molto simili.

eh ma nel mediterraneo c’è meno vento → installi più turbine.

l’unica vera differenza tra noi e il portogallo è che loro hanno la volontà di farlo, noi no.