Global warming (Part 2)

Attila con 20 gradi

3 Likes

Rosti in vacanza in Siberia

5 Likes

Fake, manca la sciarpina.

1 Like

nervi stamattina

non è neve…

Anche io non ho mai acceso il riscaldamento.
Temperatura minima in casa 18 gradi, thanks to mura larghe 1 metro e passa.
Al pc copertina sulle gambe e via andare. Più che essere freddo sono anche le case che fanno veramente cagare.
Dovessi comprarlaa in futuro con sto cazzo che prendo una roba degli anni 60, sotto il metro di larghezza di muro per me è scaffale.

Sì beh, allora non comprerai mai più niente in vita tua.

2 Likes

1 Like

cazzo sono stato battuto sul tempo :asd:

Beh effettivamente le case costruite negli anni 60-70-80 e pure 90 facevano abbastanza schifo a livello di isolamento, sia termico che acustico fra appartamenti. Post 2000 c’è stata invece un’impennata nella qualità costruttiva, almeno dalle mie parti, per cui il punto non è preferire le case di una volta con i muri spessi 2 metri ma case più efficienti e confortevoli.

Ma difatti anche la mia era un vecchio cascinale, ho i muri spessi un metro in mattoni pieni vecchi di una volta, e l’unica cosa buona è d’estate dove con 35 gradi fuori ne ho 26 in casa senza usare nulla, entri e ti manca il fiato dalla botta di fresco che arriva.

Al contrario d’inverno fa cagare

Il mio edificio (un palazzo degli anni '20) ha i muri abbastanza spessi e tiene molto bene anche di inverno.

Alimentato a… ?

:look:

Cristiani

1 Like

Caldaia a gas centralizzata, con i soliti contabilizzatori su tutti i termosifoni

Infatti il problema delle case vecchie, seppur ben isolate da muri molto spessi, è che hanno poca superficie finestrata, per cui c’è poco apporto termico dato dal sole. Al contrario nelle case nuove che invece riescono ad avere ottime performance sia in estate che in inverno.

Dipende dove sono le case. Qua a livorno i palazzi vecchi hanno i muri grossi, le giga finestre, e se ne apri due su due lati diverse della casa ti si attiva l’effeto risucchio che ti porta le lenzuola dalla camera da letto al tetto del palazzo accanto.

Ricordatemi, in Francia a marzo dell’anno scorso era il momento in cui per varie coincidenze molte centrali nucleari erano ferme?

“Check abboccato dell’attimo notes”: Tutte falsità!

Più che altro che è successo in Lettonia ad aprile.