Global warming (Part 2)

Dobbiamo dire a Crius di aprire il “mercatino del cugino” dove vendere (con ampio margine in modo da poter alimentare il thread LSC :asd:) la roba prodotta dai parenti e amici :sisi:

Ah Naturalmente a Crius va la mazzetta per tipologia di articolo :sisi:

Oh, aggiungo che il miele che fa è proprio buono, non so dove va a finire quell’esercito di api a impollinare, ma cazzarola è buonissimo :asd:

credo che semplicemente è miele vero, quello che si prendeva anni fa ai supermercati era zuccherato e ora si nota molto la differenza

1 Like

quello da supermercato più che lo zucchero penso che sia il fatto che è “raffinato” che cambia sapore, nel raffinarlo subisce sia filtrazione che riscaldamento che sicuramente incide poi sul sapore finale:

L’elaborazione del miele raffinato prevede un processo di pastorizzazione , che comporta un riscaldamento intenso e di filtrazione . A volte questi mieli trasformati possono contenere zuccheri aggiunti. Il miele raffinato si presenta chiaro e limpido . Il processo di pastorizzazione ne migliora l’aspetto, ne aumenta la conservabilità e uccide le cellule di lievito che possono influire sul sapore del miele.

A me il miele raffinato manco piace, a quel punto mi mangio una bustina di zucchero.
Per me l’unico miele accettabile e’ quello grezzissimo quasi solido.

2 Likes

Meglio se non ci mettiamo a fare i sommelier degli impollinatori và

A cucchiaiate proprio. :sbav:

Certo vivere in un’epoca dove si sente la necessità di aggiungere zuccheri al miele.
Miele e zucchero fa ridere solo a pensarlo. :asd:

il mio è bio, ho solo 3 casette, ma il mio capo che fa l’apicoltore da secoli ne ha più di 500 perchè fa nomadismo

there can be only one

cosa è il miele zuccherato
wat

faranno delle aggiunte immagino per renderlo ancora più dolce, american style, il dolce come il salato sono gusti a cui ti “abitui”, quindi se sei abituato ad avere sempre roba iper zuccherata, se provi qualcosa senza zucchero anche se dolce, poi non ti sembra “cosi dolce”
motivo per cui in america trovi lo zucchero pure nell’insalata in busta.

in realtà è molto più semplice, una parte è miele, una parte è zucchero o sostanze zuccherose così ci guadagnano di più con meno materiale, poi ovviamente la differenza quando assaggi il miele è abissale

A me comunque 'sto tempo ha rotto il cazzo.
La grandine l’altro giorno, poi freddo, mo diluvio ininterrotto da ieri con freddo, non so più come cazzo vestirmi e mi sento influenzato :rotfl:

Rant da vecchio: finito.
Ora ne capisco il senso:

Tipo lo zuccheraggio nel vino, codio

Quello lo fanno per tirare su la gradazione alcolica mi sa, però.

2 Likes

:fuckbye:

Old :lode:

Non e’ proprio global warming ma related.

Degli studiosi testano la presenza di microplastiche nelle placente. Le trovano in TUTTE.

Eh ma il petrolio ha fatto anche cose buone :ubersisi: