Global warming (Part 2)

Reply un po’ in ritardo giusto per dire che Copenhagen è già calda come Milano vent’anni fa, non nevica quasi più manco li, capodanno lo festeggi a mezzanotte con dieci gradi, ghiaccio nada…

La temperatura media si è alzata di tre gradi in vent’anni. Fa impressione quando vado che nella vecchia casa ho il guardaroba con la roba che mettevo da ragazzo per uscire: tutti piumoni pesantissimi, guantoni etc, ed il freddo mi ricordo si soffriva davvero male.
Ora con un parka da 100€ su Amazon sudi. E non credo siano gli straordinari avanzamenti in fatto di ricerca materiali :asd:

Ah questo sicuro, e creare anche interscambi stazioni-aereoporti piu’ efficienti per rendere le coincidenze tra aerei meno necessarie.

1 Like

Ma non devono mica pensarci loro.
Non mi pare che vi sia chiaro: entro una trentina d’anni, non esisteranno piu’ le navi da crocera, perche’ non ci sara’ una societa’ di massa dietro che sara’ in grado di investire risorse per averle, il grosso delle risorse sara’ speso in viveri, altri beni di prima necessita’, e per riparare i danni del clima estremo.
Quello che e’ da decidere e’ se fermarle ora o farle fermare dalla natura in una generazione o due.

7 Likes

"O decrescete felicemente o vi faremo decrescere con la forza :mad: " :asd:

Questa è una domanda retorica, vi sarà un’offerta di mercato fino a quando esisterà un mercato, ed anche oltre, debitamente sussidiato; un collasso sistemico è una trivialità trascurabile a fronte delle opportunità di accumulo del capitale.

Non sto neppure ironizzando, un settore in cui ciò sta verificandosi attualmente è quello del sostegno economica agli impianti sciistici quando è ben evidente come il trend condurrà ad crollo delle condizioni per cui sia sostenibilmente praticabile, in futuro non differirà molto dalle piste artificiali realizzate indoor negli Emirati Arabi Uniti, un costoso giocattolo sostanzialmente.

Alla fine schiattiamo noi e si salvano solo quelli sulle navi da crociera :asd:

Un destino peggio della morte insomma

Ma no e’ come diceva suck the alla fine Marx ha visto tutto al contrario.
Altro che capitalismo che si evolve in comunismo, finiremo che noi crepiamo tutti male e le fabbriche automatizzate continuano a pillare da sole :asd:

1 Like

Beh in qualsiasi caso di partenza, la mentalità da temporarily embarrassed millionaire non è compatibile con piattaforme politiche di decrescita per millionaire ed oltre.

Se sogni la macchina costosa e la casa con piscina, serve un livello di consapevolezza troppo elevato per pensare che tu possa votare contro alla categoria cui ambisci.

Lo stigma sociale dello staccare assegni ambientali che non si possono onorare, semplicemente, non c’è ancora. Tant’è che si muove qualcosa solo attraverso il danneggiamento delle proprietà materiali e le prospettive correlate.

1 Like

Ma quindi aveva ragione Grillo?
Profeta :lode:

Est europa abbastanza a nord direi oggi 10 gradi; e ne mettono 17 sta settimana

Penso che forse su plutone è l unica zona dove star freschi in futuro

dopo aver imposta la dittatura proletaria, prendiamo vecchi obici sovietici della WW2 con le stelle rosse giganti e bombardiamo le crociere come gesto simbolico

oggi in Liguria é iniziata ufficialmente la primavera, piante in fiore, api che sciamano, 25 gradi al sole, aria condizionata in auto

Le faranno fabbriche automatizzate e gireranno per gli oceani vuote :asd:

1 Like

IA programmate per massimizzare il PIL

Fortunelli che ce le avete ancora…

Leggevo questo recentemente, quelle mellifere non sono andate incontro all’estinzione e declino inesorabile:

In realtà la cosa ha causato problemi per le selvatiche e quelle che non producono miele, o comunque impollinatori non legati alle api del miele.

1 Like

un amico mio in Sicilia zona Agrigento è un apicultore e mi ha detto che quest’anno ha avuto diversi problemi con le api e diversi decessi

Mia cugina (mia CUGGINAMIACUGGINA, però è vero, è mia cugina) è apicultrice e mi tira scemo da quando ha ampliato le arnie, con 'sta produzione di miele e vasetti di miele che ti ritrovi ovunque.
Ha ora una dozzina di arnie (credo, forse di più, gliene devono arrivare altre) con una popolazione per arnia da 20 a 40.000 api (non pensavo manco fossero così tante per arnia).
Negli ultimi anni ho sentite più di quanto avrei voluto sulle api :asd: