Global warming (Part 2)

devi semplicemente fare la tua parte secondo le tue possibilità economiche facendo anche dei sacrifici/rinunce quando serve, senza nasconderti dietro chi fa meno di te o addirittura rema contro :dunno:

Invece che fare rinunce mi sa che è molto più utile mettere a terra aerei e yatch privati, che io non posso mangiare pane e cipolla per salvare l’ambiente con il mio 0.0000000000000001% di contributo mentre poche migliaia di persone al mondo costituiscono il 50% dell’inquinamento aereo mondiale

Stesso identico discorso con le sorelle del petrolio mondiale e con le aziende che estraggono carbone, tassiamo al 99% i loro patrimoni e vediamo quanto cambia il climate change

6 Likes

Ma e’ come le navi da crocera, che emettono CO2 come l’intero parco macchine europeo.
Pensateci un secondo, un’industria che puoi chiudere domani e subsidize la transizione di quei lavoratori ad altro a costi trascurabili per la collettivita’ che equivarrebbe a convertire tutte le auto in Europa come se fossero ad emissioni zero.

Il che ovviamente non risolve magicamente tutti i problemi, ma a questo punto il goal e’ evitare la catastrofe totale e qualsiasi cosa che riduce le emissioni aiuta.

E non mi dite che non avere le crocere e’ una rinuncia intollerabile eh.

2 Likes

Comunque e’ quasi il momento nel thread in cui si parla di asciugatrici, sono pronto.

12 Likes

Ma che sei scemo, fatti la doccia fredda, salverai il pianeta

Comunque qui (provincia Milano Est) pare di essere sotto bombardamento.
Prima diluvio universale, poi grandine e ora tuoni che boh, altro che napoletani a capodanno.

Grandine?
Quindi ora la roulette della grandine inizia a Febbraio?
inb4 è sempre stato così

Consumo consapevole e lotta contro i grandi inquinatori possono andare di pari passo eh, non è che una cosa escluda l’altra

1 Like

Bill Burr ha un’idea migliore :asd:

Yep, chicchi di grandine, è tutto bianco tipo innevato.
Mai vsta al 24 Febbraio la grandine e fa pure freddo mo, vabbè, non si capisce un cazzo dai, palese.

Questa me la ha girata oggi pomeriggio un mio amico che abita a pochi chilometri da me:

Tutto nella norma, circolare :sisone:

dove cazzo

Provincia di Bergamo

Ma è tutta grandine?

ma prcptn :rotfl:

Vabbè ho capito mi muovo a smaltire le birre in cantina

Però purtroppo non funziona così, perché con le persone “consapevoli” non raggiungi mai la massa critica per cui un azione ha veramente un peso significativo.

L’esempio del sacchetto di plastica è lì evidente sotto gli occhi di tutti, non è che prima della legge Eu non potevi avere le borse riutilizzabili, e non è che non ci fosse la tecnologia per avere i sacchetti biodegradabili usa e getta, ma fino a quando si ci si è rimessi alla “consapevolezza” i supermercati continuavano a mettere la plastica normale perché gli costava 0,001 cent a sacchetto in meno e perché le persone in larga parte se ne sbattevano easy.

Una legge 2 righe e hai cambiato un intero settore “in meglio” senza affidarti alla consapevolezza della gente che non sarebbe mai riuscita ad arrivare tutta assieme neanche lontanamente vicino all’obiettivo di non avere più i sacchetti di plastica

3 Likes

Ma ogni prototipo di nave da crociera, così come le auto, inquina meno della generazione precedente.
Dal LNG considerato come tradizione si stanno sviluppando le nuove navi a metanolo.
Le navi da crociera sono sempre più “avanti” da questo punto di vista delle navi commerciali, che numericamente sono molto superiori.

Oggi ho ammazzato la prima zanzara

non abbiamo il tempo di aspettare 30 anni che le navi da crocera inutili diventino per magia ad impatto zero - cosa che non accadrà mai per inciso: meglio tagliare un settore completamente inutile ed ad alto impatto :dunno:

3 Likes