Global warming (Part 2)

Però col ponte potrete emigrare più facilmente :asd:

Prima ci devo arrivare al ponte, vivo dall’altra parte dell’isola :crasd: nel mezzo ci saranno le lande alla Hokuto no Ken però di bestioni grossi con la coppola che leccano la lupara.

Mi sa che rimango dove sto, peraltro una delle poche zone dove potenzialmente le riserve di acqua consentiranno di rimanere un po’ più a lungo. Sto comunque seriamente considerando di acquistare un qualche monolocale in una qualsiasi piccola città del nord, basta che sia fuori dai giri ad alto rischio per fenomeni atmosferici estremi, e tenerla come piano B di assoluta emergenza se proprio non ci si riesce ad adattare.

Pure vero che se l’ottica di completa inabitabilità arriva a superare la cinquantina di anni me ne posso anche fottere.

riguardi le registrazioni di dr.stone, ovviamente.

2 Likes

suggerirei nord tipo scandinavia tbh

1ft.io :sisi:

Ve l’ho detto. Tocca l’acqua e vedi che la gente comincia a realizzare. Al primo rubinetto aperto in casa che non fa uscire l’acqua perché “acquedotti vuoti, spiaze” vedi come cominciano a sdraiarsi tutti per la strada e ad attaccarsi con il millechiodi sulle gioconde. Diventeranno tutti ambientalisti.

Comunque io fossi in te comincerei ad imparare anche ad usare armi bianche, che di solito dopo un po’ i proiettili finiscono. Un’ascia invece è per sempre. Anche spuntata e senza filo fa male lo stesso. :asd:

Meglio soli che mal accompagnati :teach:

nah.
sta già succedendo, già l’ultimo paio d’anni qui ci son stati periodi di siccità dove suggerivano cose come “non innaffiate, non fate più di una doccia veloce al giorno” e le reazioni sono scrollate di spalle.

laggente reagisce come la rana in pentola.

1 Like

Ma non è successo nulla. Al massimo razionata in qualche posto.
Inutile dire non innaffiate se poi quando apri l’acqua esce. Aspetta quando l’acqua non esce proprio più per giorni e giorni e vedi.

Già razionare l’acqua per lunghi periodi staccandola per me farà impazzire diverse persone (tra cui me :asd:).
Quando l’acqua non c’è proprio avoglia a scrollare le spalle. :asd:

Che poi l’acqua serve letteralmente per tutto.

1 Like

Non saprei adattarmi granché e non ho contatti… Austria o Germania possono andare? :crasd: Ma in quel caso non ce la farei neanche con tutta la buona volontà a comprarmi manco una stanza :crasd:

Ma fare il prepper É oggettivamente piu semplice che cambiare il paradigma di consumo di una societa, per fare questo dev’esserci una decisione da parte della maggioranza al voler cambiare le cose e concertare una serie di azioni che richiedono tempo e sacrifici. Per fare il prepper compri coltelli, lattine e ti guardi video su yt.

Che poi se serva a qualcosa é chiaro che no, dal momento in cui collassa la societa entri in diretta competizione con milioni di persone che ti vivono accanto quindi statisticamente sei nella maggioranza che crepa.

Stamattina sono partito in auto ho acceso un niente di riscaldamento, faceva freddino nonostante la maglietta della salute sotto il maglioncino, che sono due settimane che scatarro pezzi di polmone, mia moglie “mettiti il giubbotto, non vedi che stai uno schifo, che se poi piove ti devo intubare.” eh in effetti mi segnava tipo 8 gradi.

Poi alle 13 esco, pareva l’ecuador, salgo, chiudo la portiera col catarro, tempo pochi secondi già sentivo il tanfo delle ascelle, guardo il cruscotto l’esterna mi segnava 24, ho pensato “ma che cazzo” messo in moto ho acceso un pelino di clima.

Poi in viaggio, è scesa a 18. Sarà che l’aria fuori era ancora fresca e il termostato era influenzato dalla temperatura della carrozzeria. :asd:

https://youtube.com/shorts/qnHR5Lv7eRY

Naaa…
Semplicemente si incazzeranno con Zuccke/Musk/Cancello perchè ha stato loro a comprarsi i terreni dove ci passa l’acqua e ci vogliono assetare :dunno:
Le dighe sono pieneehhh!!11!!

E va benissimo. Magari è la volta buona che li vanno a prendere a casa. :asd:

io mi rendo conto di essere sempre più insofferente e sfiduciato.

la gente che mi circonda se ne batte le palle, la vede come affronto politico quando va male, come esagerazione quando va bene. e io son qua che unisco puntini ogni anno e mi si compone davanti la silouette dell’apocalisse.

“Oh sta andando a fuoco tutto” shrugs

Ieri ho sentito testualmente dire “Eh ma non possiamo farci niente, il sole è un motore così grande…”

:dentrotfl:

Come umani ci siamo sempre sopravvalutati in quanto a intelletto, ma siamo veramente molto ottusi. Lo storico delle decisioni prese dall’alba dei tempi dimostra che siamo una manica di imbecilli, ed era solo questione di tempo prima che pagassimo le conseguenze delle nostre azioni :asd:

1 Like

ieri ero in giro per milano, ci sono tutti gli alberi già in fiore come di solito a fine marzo/aprile :asdsad: