Global warming (Part 2)

Ecco, una roba che mi sono chiesto ma che oggettivamente non ho voglia di approfondire

In Italia, gli agricoltori che protestano sono i piccoli agricoltori bio strozzati dai bassi profitti? I grandi agricoltori che vogliono aumentare la redditività? I medi agricoltori? Tutti?

Illuminatemi

1 Like

Imho alla fine ci si mettono tutti dentro.
Per questo dico che sparare nel mucchio e stare li a dire che fanno tutti cagare mi pare fuori luogo.

Chiaro che nel mucchio ci saranno anche persone che gestiscono grandi aziende.
Poi che sulle agevolazioni fiscali etc bisogna metter mano in qualche modo ci sta.
Ad esempio di gente che ha la casa sul terreno agricolo ma non ha mai visto una zappa in vita sua ne conosco, ma li è anche mancanza di controlli probabilmente oltre che di furberie.

ovviamente tutti, e tutti piangono miseria che sono strozzati dallo stato e dalla UE per colpa del green deal
Prima di questo i motivi dei pianti erano altri come gli accordi di libero scambio col canada, che alla fine hanno portato ad un aumento dell’export dei prodotti agricoli italiani del 36% :rotfl:

Cercando per info sui pesticidi ho scoperto che in Cina usano ancora l’Aldicarb/Temik e pure a dosi 3-6 volte il consentito :look:

no, è salito l’export IN CANADA.

fosse salito del 36% totale sarebbe festa grande :asd:

Anche l’import :sisi:

vabbè certo, era sottinteso, era un accordo di libero scambio col canada, contro cui tutti gli agricoltori europei si erano opposti perchè ci avrebbero invasi di prodotti canadesi :rotfl:

notare che è lo stesso glifosato che stanno chiedendo adesso di usare :rotfl:

Il problema era la pratica di usarlo per il disseccamento del raccolto nella proposta europea hanno proposto il divieto.

only a ginger can call another ginger ginger :no:

Ma non è un pesticida, è un ottimo diserbante

1 Like

il glisofato è safe
Coldiretti e amici cercano da sempre modi nuovi e creativi di mangiare a spese dei contribuenti, che si fottano

la prossima volta che andate in campagna, rubate le pere al contadino tanto le avete già pagate

https://twitter.com/HenryJFoy/status/1754590141715194306?t=fkk4INZb61Kq2V17sTEgvQ&s=19

Viene usato come termine ombrello

Comunque di problemi ne da lo stesso

Se non ricordo male in tempi recenti in Canada hanno imposto che non debba essere usato prima di 7 giorni dal raccolto la proposta in EU parla di 60 giorni prima e vorrebbero che anche il Canada aderisse.

1 Like

Only good vibes

Si parte in quarta!

e già sto anno nel mediterraneo ci potevi cuocere la pasta, si passa direttamente alle terme in spiaggia

Eh, vuoi mettere quanto costa di più l’ingresso alle terme dell’ombrellone?

Pil >>>>>>>>

siamo già oltre 1,5 °C fisso ormai

ma ci raccontiamo la banfa che possiamo contenerlo cosi :sisi:

Almeno ABBIAMO FATTO TUTTO IL POSSIBILE PER LIMITARLO DAI

Va che adesso peschi il branzino gia’ cotto, di che vi lamentate

Cannucce di carta: check
Tappi delle bottiglie che non si staccano: check

Bon ragazzi, è fatta, abbiamo salvato il pianeta.

1 Like