Global warming (Part 2)

questo è quel che leggo… io vado al lavoro in bici e passo tutti quelli in macchina fermi :asd:

non guido un mezzo a motore da mesi :asd:

scherzo sono andato in moto l’altro ieri :v

+2 gradi in arrivo baby

Facciamo 3

“qual’e’ il problema? c’e’ l’acqua in bottiglia!”

rotfl e siamo a febbraio

Non vedo l’ora

ma madre di Cristo donami la grazia

siamo a febbraio, il mese in teoria più freddo
neve solo in alta montagna, pioggia poca freddo nn pervenuto giusto umidità
prevedo pioggie torrenziali nel periodo primaverile e caldo e mancanza d’acqua in estate

tanto oramai l’andazzo è questo, negli ultimi anni fino a maggio/giugno pioggia poi arriva direttamente lucifero sulla terra

1 Like

In Europa ci taglieremo l’altra palla rimasta riducendo la potenza dei processori per risparmiare corrente

e anche i verdi si accodano alle proteste dei trattori, che protestano in gran parte contro le scelte prese per mitigare gli effetti del global warming :asd:

Trovo assolutamente ilare come con crescente intensità ogni settore economico chieda, pretenda ed esiga sovvenzioni, risarcimenti ed incentivi in ogni settore ed per ogni passo della filiera; gran cosa l’economia di mercato, sarò curioso di vedere le conseguenze quando i paesi sostanzialmente finiranno le risorse economiche disponibili. :asd:

Considera che la UE spende il 30% del proprio bilancio unicamente per sovvenzioni all’agricoltura, sono il settore economico più aiutato della storia :rotfl:

1 Like

Anche il più tollerato mi pare, non ho visto messa in funzione la solerzia repressiva usualmente riservata ad altre classi di manifestanti, curioso, ed illuminante.

Ciò detto, beh, l’agricoltura è fondamentale ma a basso valore aggiunto unitario, e lo è per una ragione, esiste un preciso limite a quanto il consumatore possa dedicare alla personale alimentazione prima che il modello economico avanzato cessi di essere tale, conseguentemente abbiamo quindi una crescente, certamente pericolosa, dipendenza dall’esterno ma questo perché la società è una struttura complessa e per esserlo deve essere anche interdipendente.

Ma chi? Quelli che mandavano i malati di COVID nelle RSA? :asd:

In che senso prima che ci scappi il morto? Ne muoiono a migliaia ogni anno per l’inquinamento dell’aria in Lombardia…
Ed a proposito di COVID… Incredibile poi come una malattia respiratoria che non si sapeva inizialmente come affrontare si sia diffusa molto facilmente dove i problemi respiratori sono molto diffusi anche a causa della qualità dell’aria… Veramente scioccante :sisi:

1 Like

Ma le ragioni delle proteste dei trattori dove le trovo elencate?

Perchè l’unica che ho trovato “dettagliata” parlava della contrarietà a togliere i dazi dalle importazioni esterne all’UE e la trovo assolutamente lecita, tra l’altro è una misura contraria al mitigare il global warming stimolando più movimentazione via mare di merci.

Protezionismo, libertà operativa sul loro modello d’esercizio del mestiere e tante, tantissime sovvenzioni. Sostanzialmente un ben coordinato fronte per esercitare pressioni riformiste nella formulazione presente e futura del PAC, cioè il documento comunitario programmatico sulle politiche economiche agricole dell’Unione Europea, la cui prossima edizione verrà implementata a partire dal 2027 e quindi è già adesso argomento di dibattito.

A mio avviso comunque il problema principale è la lunghezza della filiera, troppi intermediari tra i produttori ed i consumatori.

E secondo te non ha senso? Non è che producano vomito di gatto finto. Non vedo il problema di sovvenzionare un’industria che ci fa letteralmente mangiare. Mi pare sia uno dei pochi settori dove le sovvenzioni abbiano veramente senso di esistere insieme alla sanità.

Comunque le proteste non sono solo per quanto riguarda misure al contrasto del gw.