Global warming (Part 2)

Ma io non ho mai capito questa cosa neanche nei centri commerciali/locali vari.

Ma se è inverno ed io mi vesto pesante, probabilmente ho anche il giubotto, cosa mi metti 30 gradi dentro il negozio? A cosa servono?

ah si pure questo, enorme rottura di cazzo che poi devi girare con il cappotto in mano per non morire e cmq se sotto sei vestito un minimo pesante come da stagione è un supplizio.

ti se dimenticato il dettaglio che occorre assolutamente tenere 30 gradi in negozio e poi porta spalancata altrimenti il cliente non entra :asd:

Nel loro caso specifico non credo. Mai vista una finestra aperta in canada. :asd:

Forse a chi ci lavora, 8 ore immobili col giubbotto (o senza) non è simpatico :asd:

Direi a far star bene chi ci deve stare 8 ore al giorno minimo a lavorare. Però li il problema sono i 30 gradi, ne basterebbero molti meno.

EDIT: mi ha anticipato erazor.

Scusate ma in casa tenete 30 gradi o state con il giubotto? :asd:

Io con 20 gradi, vestito bene (beh da inverno) quindi maglietta della salute o una termica Decathlon + felpa o pile e sto così tutto il giorno.
Non vedo perché nei centri commerciali/negozi non ci debbano essere meno di 28 gradi impostati.

Io nella maggior parte dei negozi non riesco ad entrare con la termica sotto, muoio istantaneamente di caldo e inizio a sudare tutti i liquidi bevuti nelle due settimane precedenti.

E sì parlo delle termiche da 5-10€ della Decathlon, non roba super-tecnica per sopravvivere alla vetta del K2.

anche qui vedi gente in giro in pantaloncini corti e t-shirt con -5 fuori ma non vuol dire che sia la norma, se te reggi a quelle temperature ben per te ma al commesso non puoi dirgli mettiti una termica sotto e un pile :asd:
io in casa ho 21/22 gradi massimo e sto con il maglioncino ma perche’ sono a casa non al lavoro e io sono un tipo freddoloso (ho messo mezza muta da sub per le immersioni a sharm ad agosto per intenderci :asd: )

Boh perché no scusa? E’ un indumento come un altro, magari non la termica, ma qualcosa che non sia una t-shirt può anche mettersela in inverno.
Poi vabbè io mi vesto bene con la termica perché sto fermo 8h al PC, ma probabilmente non servirebbe neanche alla maggior parte dei commessi che si devono muovere non dico costantemente, ma quasi.

Ma poi ripeto, non dico che debbano mettere 15° e far morire ibernati i commessi, ma banalmente usare un range di temperature umane, e non 37 gradi a Gennaio.

per le maniche corte quanti gradi ci dovrebbero essere in un negozio medio/grande? 25 circa? hai voglia a pompare calore per mantenere la temperatura con gente che entra ed esce.
io qui noto la differenza di temperature da negozio a negozio nel centro commerciale, ognuno la regola come gli pare pero’ qui essendo un paese freddo per esempio sparano di piu’ l’aria condizionata in estate che il caldo in inverno e giuro che se lavorassi in un negozio qui d’estate cagherei a spruzzo tutti i giorni da quanto freddo fa :asd:

sta di fatto che decisamente ci sono troppi negoi che hanno temperature tropicali

Ma sì è lo stesso identico discorso con l’aria condizionata, anche lì stessa follia di temperature fuori da ogni logica.

Continuo a non capire il senso di dover stare in maniche corte in inverno.

Ma io in casa sto con il vestaglione di pile che è il top del top, comodissimo e caldissimo e sto anche con 16 gradi tranquillo a termosifoni spenti praticamente quasi tutto l’inverno.

Comunque l’ho scritto, il problema in quei casi mica è avere il riscaldamento, è che li tengono veramente troppo alti.

2 Likes

ti ho dato ragione, ho editato sopra :asd:
secondo me la temperatura in negozio non dovrebbe superare i 23/24 gradi d’inverno e 25/26 d’estate :dunnasd:

1 Like

che a volte l’ascella umidiccia è un po’ fastidiosa
poi vabbè io ci sto a 20 gradi quindi RIP

l’altra piaga, i condizionatori in estate impostati in modalità “siberia” , che li invece vorresti avere il giubbotto quando entri in negozio/centrocommerciale ma fuori ci sono 35/40°C

Ogni volta che vado in un posto e ci sono tipo 18°C d’estate e 25 d’inverno mi vien voglia d’ammazzare qualcuno.

5 Likes

Welcome to Sicilia

Ma che poi dov’è il capitalismo quando serve, non vogliono abbassare i costi del condizionatore/riscaldamento?