Global warming (Part 2)

Agricoltori in sciopero: a te non la si può fare, eh?

So solo che sono sul treno a maniche corte mentre tutti intorno a me hanno giacche e cappelli.

Io oggi son salito alla casa in montagna (appennino 1300mt) per fare dei lavori.
Niente alle 12 ero fuori a mezze maniche che smontavo vetri e sudavo poi pure…

Altro che giorni della merla :wall:

quoto te ma chiedo in generale.
Ma per chi sta in maniche corte come d’estate adesso, realmente, d’estate come fa?
cioè, 20 gradi di differenza, e sempre maniche corte?

Provincia di Milano Est e, tranne una rara giornata dove non usciva la condensa, questo mese è stato freddo, con temperature a 5-6 di massima.
Voi mica ho capito dove state, in 'sti giorni c’è pure la nebbia.
Da settimana prossima, dicono, dovrebbero risalire e superare i 10; oggi danno la massima a 5, come nei giorni scorsi.
Avete bruciato troppi copertoni dalle vostre parti.

In polentonia ieri molto soleggiato, ma aria fredda. Oggi freddo e sostanzialmente primo giorno di nebbia di tutto l’inverno. :vface:

Sicilia: campi in fiore, ripeto, campi in fiore.

Va bene che siamo abituati a giorni primaverili random, ma non a fine Gennaio, non tutti questi di fila.

Lati positivi: bollette del gas leggere :asd:

Se piovesse un po’ di più e senza tempeste tropicali improvvise magari l’agricoltura potrebbe sfangarla ma al momento non si vedono nubi all’orizzonte

boh, qui oggi niente nebbia …

Ma tanto neanche ce l’avete il riscaldamento :asd:

Bo qui a Roma ormai ci sta uno sbalzo termico assurdo tra giorno e notte…cmq un gennaio caldino tranne pochi giorni di freddo vero…

Di solito il mese piu freddo e febbraio qua ma se passa cosi pure quello ci aspetta un estate 2024 da crepare

Stamattina a messina c’erano 21°, in calabria a bordo autostrada c’era una distesa impressionante di fiori gialli appena sbocciati. In questo momento sono fermo fuori dalla macchina con solo una felpa di merda addosso nel tratto appeninico della basilicata dove di solito fa sempre freddo.
E su facebook alcuni miei contatti con ritardo mentale linkano a ripetizione un post con la foto di quel coglione di zichichi e qualche sua dichiarazione negazionista.

Questa e’ una cosa che ho notato solo in Italia, che siccome e’ gennaio anche se ci sono 20 gradi la gente va comunque in giro col cappotto. Ma come ti vesti dipendera’ dalla temperatura, e non dal mese?
E’ una roba da psicopatici, ma boh del resto gli italiani quando si tratta di meteo, temperature etc sono sempre strambi rispetto al resto del mondo.

A loro discolpa devo però dire che in questo caso l’escursione termica è notevole al di la che potevano pure toglierselo il cappotto sul treno. Quindi magari esci la mattina che ci sono 5 gradi, arrivi al pomeriggio che sotto il sole stai tranquillo senza giacca e torni alla sera con 5 gradi quindi almeno portarsi dietro la giacca ci sta. :asd:

Poi se vogliamo parlare di psicopatia ho visto gente in canada con i pantaloni corti e senza giacca sotto lo zero, o gente solo con la tuta. Non molti eh, ma insomma.
I migliori son quelle persone che hanno la sicumera nel dna e si mettono la giacca però hanno l’ardire di tenerla aperta con sotto magliette del cazzo. Quasi sempre giovani ovviamente, quando sei ancora nell’età che pensi sia meglio soffrire ed apparire che stare bene senza pensare troppo al look. :asd:

La colombia intanto dichiara lo stato di calamità naturale per gli incendi che sono vicini a bogotà.

17 mila ettari di boschi andati in fumo. Pure il Paramo va in fiamme. Mi piange il cuore che qualche anno fa sono stato al parco nazionale di Chingaza e vedere sta roba m’ammazza dentro (la foto non è di chingaza ma insomma, abbastanza esplicativa).

El Tambeño - S.O.S páramo de Santurban. . . … | Facebook

Colombia: per incendi boschivi distrutti 17.000 ettari in 3 mesi - Notizie - Ansa.it

tedeschi: hold my beer

in germania mi è capitato in passato di andare tipo ad aprile, di notte scendeva ancora tipo a -10°C e cmq di giorno non andava sopra i 10°C, ma siccome sul calendario del vestiario tedesco era “primavera”, tutti in giro con camicia a maniche corte :asd:

Vabbè, in America sono ritardati da uscire di casa in pantaloncini e maglietta con la neve, non li userei certo come metro di paragone

questo perchè tengono in casa 40°, devono girare in mutande in casa a prescindere dalla temperatura esterna

Piccolo aneddoto.

La mia ragazza sta in affitto e prima di gennaio erano 4, una coppia canadese (loro nati li a newfoundland), un altro coinquilino indiano e lei. La coppia di canadesi è andata a vivere da un’altra parte lasciando la casa dal 1 gennaio ed è subentrato un altro colombiano in affitto, quindi attualmente sono in 3.

Bolletta elettrica di dicembre con coppia canadese + indiano + mia ragazza (colombiana): 560 dollari.
Bolletta elettrica di gennaio con me + mia ragazza + indiano + altro colombiano: 250 dollari.

Primo commento di TUTTI, comprese sorelle della mia ragazza che stanno in canada “ma che cazzo facevano in casa?”.
Ma già ad agosto quando andai li la primissima domanda che feci alla mia ragazza era “ma è normale tenere le piantane sulle scale SEMPRE accese giorno e notte? C’è una ragione? O le luci fuori in giardino sempre accese?”. Ovviamente quando sono arrivato li il 4 di gennaio la cosa che ho notato erano le piantane staccate e sempre spente. La mia ragazza le avrà tipo sradicate istantaneamente insieme all’indiano. :asd:
Bellissimo l’indiano che si lamentava di come gli altri due coinquilini tenessero le loro fancy luci per gente ricca costantemente accese in giardino a cui nessuno dentro casa fregava un cazzo e dovevano pure dividersi equamente le spese elettriche con lui che fino a dicembre ha lavorato da tim hortons (lo starbuck canadese) praticamente al minimum wage.

Arrivata l’ultima bolletta hanno tirato tutti un sospiro di sollievo e si sono riuniti sul pianerottolo del primo piano tipo gang del bosco a sparlare degli altri due che se ne erano andati. :asd:

Ho voluto sottolineare le nazionalità giusto per evidenziare le piccole differenze culturali, non per chissà cosa.

Riscaldamento a palla, e due ore con le fineste aperte perché bisogna cambiare l’aria.

Bhe ma la gran parte del mondo sul riscaldamento domestico/uffici/alberghi è fuori di melone, a palla che se non hai 25 gradi h24 e non giri in pantaloncini a gennaio sei tu quello in difetto che vuoi tenere 20°C e girare in casa semplicemente con su un maglione …

tra l’altro più i posti sono freddi, tipo germania, canada o russia e più hanno sta mentalità che in casa devi vivere in sauna perenne.

1 Like