Global warming (Part 2)

Il rifornimento di scarpiere di Liquid è appena aumentato del 25%.

Ricordo come migliora la situazione: l’effetto di un impatto scala col quadrato della velocità.
Ergo a 30, abbiamo 900 di impatto. A 50, 2500.
Ergo, una riduzione di 3 volte!!

Se vedete gli studi, a 30 non muore praticamente nessuno, mentre a 50 sei secco.

Anche se ultimamente a lavoro ho dovuto fare analisi delle dimensioni, massa e velocità di proiettili, e la loro correlazione con il livello di penetrazione nelle differenti parti del corpo umano, dal collo alle gambe :asd:

tiri pugnetti a me poi che se c’è una cosa di cui proprio non mi frega un cazzo è il limite dei 30 all’ora…ad arrivarci in città quando vado in giro io a 30 all’ora…:asd:

intorno a casa mia è tutto un 30 all’ora grazie a Sala, cambiato un cazzo praticamente.

Anzi devo dire che forse in città se veramente andassero tutti a 30kmh probabilmente il flusso generale delle auto quando c’è traffico ne gioverebbe, invece di trovare quello che va a 30, quello che va a 20 e quello che va a 70 tutti insieme…ma è solo una mia impressione.

1 Like

giusto per il lulz poi la smetto:

già cosi’ ci metto 20 anni a portare a casa le scarpiere io…:asd:

Eh, pensa che con una bici elettrica fai i 25 km/h senza fare fatica :asd:

Si però per la strada che faccio tutti i giorni però vuol dire ridurre l’aspettativa di vita di una 30ina d’anni.

piuttosto prendo i mezzi e ci metto quei 20 minuti in più.

Spiegazione:

Prossimo passo: andare a fare gli appuntini dicendo che è solo l’anno più caldo da quando esiste il termometro.

Ma tanto ste cose le riceve una persona che già crede nel gw e in tutto quello che ci sta dietro.
Quelli che non ci credono se ne sbattono il cazzo.
Se non bastano le foto satellitari e non che testimoniano la desertificazione di molte aree c’è poco da farci.

Lo stupidissimo film netflix don’t look up è in realtà un capolavoro. :asd:

1 Like

Oh, ma c’è gente che crede alla terra piatta santo cielo, cazzo gli vogliamo spiegare del GW.
Quando poi hai pure gente, politici e governanti, che te la menano dicendo che è una minchiata.
Bon, morta lì, sucheremo e andremo incontro a uno di quei periodi dove la popolazione mondiale subirà un calo drastico e i Paesi andranno a puttane.

Riflessioni su qualche giorno consecutivo senza vento in Alberta.

Si sono ritrovati con 4.5 GW di wind che producevano zero - letteralmente. E pochissimo per parecchi giorni.

thread interessante sulle takes principali

https://twitter.com/Ember421/status/1746141018402033922

La conclusione e’ che la rete necessita di un backup completo a gas in queste situazioni (ma che scoperta!). Puo’ sembrare banale ma apparentemente i ricercatori che propongono 100%RE - che trovano molti sostenitori anche in questo thread - basano la gran parte dei loro modelli sui dati metereologici orari del 2005, che porta a non considerare molte situazioni che accadono/potrebbero accadere.

potenziali soluzioni alternative (overbuilding con storage, nuclear, etc):

https://twitter.com/Ember421/status/1746515208581914709

Mi fa sorridere che si parla per l’Alberta (circa 4 milioni di persone) di 120 GW di solare e 12GW / 2400 GWh (200 hrs) di batterie. La Germania, oggi, ha 80 GW di solare. L’Italia 22 GW.

Dall’iperuranio e’ tutto.

1 Like

in questo momento:
Alberta (mix produttivo rinnovabili e backup gas): 493 gCO₂eq/kWh
Ontario (mix produttivo nucleare, rinnovabili e backup gas): 51 gCO₂eq/kWh

Menzione d’onore per il Quebec
42GW di installato idroelettrico vs 400MW di installato gas, 90% dell’elettricità prodotta con idro, 28 gCO₂eq/kWh :rulez:

Quelle dighe magari sono costate ma valgono ogni centesimo

Ma il Canada e una delle nazioni con più emissioni di CO2 con la metà della popolazione italiana. :asd:

Land use, principalmente, se non sono cambiate le cose negli ultimi 20 anni :asd:

Suppongo l’industria mineraria e l’estrazione di idrocarburi dalle sabbie bituminose non aiuti particolarmente il loro ranking nel complesso. :asd:

Anche il fatto di esportare un sacco di legno, sempre a memoria :asd:

Questa è interessante:

Future gigantic solar farms might impact how much solar power can be generated elsewhere in the world

https://techxplore.com/news/2024-01-future-gigantic-solar-farms-impact.amp