Con le freccette sono bravo, ma solo dopo la quarta pinta
Può andare, la skill nelle freccette aumenta in maniera esponenziale con il tasso alcolemico.
Tutti qui a pensare al global warming&co., poi magari tra un due o tre anni ti salta fuori la versione super-virale-sterminatrice tipo peste medievale, con a 'sto giro più della metà della popolazione europea che muore e idem nel resto del mondo.
Da lì carestia, carenze medico-sanitarie, fascismi vari e gente che ammazza chi vuole venire da noi, finendo 'sto tran tran con un terzo della popolazione mondiale sopravvissuta e basta.
Roba che diventerebbero pure sufficienti le risorse del pianeta e i territori abitabili, seppur ridotti causa GW, sarebbero più che sufficienti per sostenere la popolazione.
santa barbara dammi la forza che rifiuto umano
pillon è un cazzo di troll malvagio in politica.
Oh comunque ha riconosciuto che la Terra ha “milioni di anni”, e non partisse dal 0 a.C.
Accontentatevi
Ho letto i commenti ed era meglio se non lo facevo che tanto lo sapevo che finivo per avere pensieri veramente maligni.
Che poi ha giusto qualche ordine di grandezza in più dei milioni ma vabbè, effettivamente è già qualcosa.
Bello anche il commento che la terra ha miliardi di anni e bla bla e 150 anni non sono niente bla bla.
Poi pensi che in meno di 100 anni abbiamo fatto nascere isole di plastica in mezzo agli oceani ma tranquilli che gli umani e relative attività non impattano su niente.
la situazione è tragica ma preferiamo tutti mangiarci la nostra bella cotoletta oggi rispetto a pensare al destino dell’umanità domani
.
Analizzando la situazione nella mia ristretta cerchia di amici vedo un trend allucinante: la preoccupazione è inversamente proporzionale a:
-numero di figli
-reddito
paradossalmente della cricca io sono il più attento (che poi, attento, non è che faccio chissà cosa: non compro fast fashion, sono vegetariano, preferisco mobilità sostenibile) sebbene sia il più “benestante” e senza figli / senza previsione di figliare.
non parliamo di twitter che tra Pillon, Borghi, etc mi viene voglia di olocausto.
Ma tanto non frega nulla a nessuno, tanto meno in enti e istituzioni. Qui in asl hanno appena sostituito 4 auto aziendali, macchine che fanno al massimo 100km al giorno tutti di stradine e passano la notte parcheggiate nel garage dell’ospedale. Ovviamente mica le hanno prese elettriche, dei normalissimi benzina.
la situazione tragica è che anche vivendo a impatto zero, i comportamenti della singola persona “normale” fanno pochissima differenza sul destino dell’umanità.
Esempio:
cerco di viaggiare, quando possibile, in modo “sostenibile”.
l’ultima volta che sono andato a londra il ritorno l’ho fatto in treno, approfittandone per fare tappa a parigi a trovare degli amici.
poi leggi queste cose
e capisci che puoi metterci anche tutto l’impegno di sto mondo, ma non serve assolutamente a un cazzo perchè PIL gotta PIL
Il comportamento individuale è l’esempio perfetto di come il sistema divori, metabolizzi e caghi fuori qualsiasi posizione esterna ad essa per torcerla e inglobarla nella propaganda che lo autoalimenta.
Il comportamento individuale preso nello specifico è sicuramente un buon atteggiamento, essere consapevoli del proprio impatto a livello ambientale è una pratica che di sicuro male non fa, il problema è che applicato all’ordine di grandezze della società odierna non sposta nessun tipo di equilibrio verso la risoluzione del cambiamento climatico.
Proporzionalmente al basso impatto, al comportamento individuale viene consegnata in toto una enorme responsabilità per la soluzione del problema ma solo perchè
- Si genera marketing green, si piazzano prodotti prima poco piazzabili / a costi elevati
- Si sposta il focus del problema, si inquinano le acque e si polarizza il dibattito su posizioni ininfluenti sulle quali si può discutere ad libitum senza venire a capo di nulla
- Si colpevolizzano le persone, creando un clima di avversione verso la soluzione e di tolleranza verso il problema
In conclusione, un atteggiamento potenzialmente positivo come questo viene letteralmente scannato e riformato in un mezzo per consumare altra merda inutile e parare il culo ai padroni
purtroppo tutto corretto
A Berlino la destra ha vinto le elezioni e quindi come promesso alza di nuovo i limiti di velocità in città, in difesa del diritto di fare brum brum
Ci sono stato a Maggio e ho proprio apprezzato le zone 30, il silenzio in città, la quantità di biciclette.
E invece brum brum e boomer ftw
To own the libs
Boia Bologna è zona 30 da luglio, dall’1 gennaio sono partiti i controlli e io già oggi mi sono fatto il fegato amaro con i colleghi perché EEEEH MA ARRIVIAMO IN RITARDOOOOO NO P O R C O D I O NON ARRIVI IN RITARDO PERCHÈ FAI I TRENTA MA PERCHÈ I VIALI SONO INGOLFATI DI MACCHINE E PERCHÈ NON C’È UN PARCHEGGIO A PAGARLO ORO E DEVI GIRARE COME UNO STRONZO PER MEZZ’ORA SPERANDO CI SIA UN BUCO DOVE INFILARE IL TUO TRABICCOLO DI MERDA quando dall’altra parte LA GENTE MUORE DI MENO FACENDO I 30
Porcatroiaccalaida quanto mi fa impazzire la gente che parla senza ragionare
Brum brum bruuuum