Gli effetti della Crysis



Io non lo giudico il male assoluto, lo giudico il male assoluto per chi lo usa come leva finanziaria per comprarsi lussi che altrimenti non si potrebbe permettere o non sarebbe disposto a pagarli in contanti.

Se una famiglia si vuole comprare casa e la vuole pagare in 20-30 anni mi sta bene, stesso discorso vale per un imprenditore che vuole tentare e necessita di una base (parlando comunque di persone che almeno hanno un piano di produzione e lavoro e non si improvvisano imprenditori, indipendentemente dalla riuscita del progetto) ma per macchine e moto e varie cazzate non concordo.




fuji finche sei intempo


anx ma gli italiani che fuggono in Svizzera in questi anni posso dormire sonni tranquilli o fra dieci anni saranno costretti in ghetti e poi espatriati?


*
guarda .. da come gira ultimamente... l'hai visto district 9?

diciamo che la cuccagna sta finendo... o almeno si spera chè vorrei tornare in ticino

Secondo te ci fosse in atto il piano di emergenza avrei fatto un post simile?
Sta tutta qui la grandeur!!! che i cavallaudi di questo mondo non sapran mai apprezzare...

Spoiler




ma infatti, poi si dimentica che il credito il famoso "stampiamo moneta a raffica" è quello che ha permesso a tantissime economie mondiali di fare il passaggio 3mondo-> sviluppo.

La massa monetaria ormai supera tipo 100 a 1 il valore reale dei beni fisici,quello che secondo me sta sfuggendo a molti sono 2 cose.

primo :30 anni fa il mondo era fatto da pochi stati "colti" ed il resto 3 mondo semi analfabeta, oggi i paesi elite del g7 si trovano davanti decine di nazioni che hanno puntato sulla formazione/ricerca e ci stanno facendo il culo e ce lo faranno sempre più.
andando a toccarci sui pilastri delle varie economie europee.... ultimamente vedi mondo tlc EU praticamente spappolato dagli over the top USA.

secondo: sempre più l'economia è vincolata alle materie prime,senza aprire il discorso dei vari picchi di petrolio/materie, è evidente che ultimamente con i costi sempre più alti delle materie prime stanno reggendo botta paesi che le hanno oppure paesi che sfornano prodotti finiti "alti" che non sono copiabili.

Noi siamo messi male perchè manchiamo delle cose che saranno basilari nel futuro cioè materie prime,ricerca,contratti di lavoro meritocratici (con stipendi adeguati)... qui lo stato ti tassa il culo per mantenere posti finti agli amicici .... se non partono riforme vere Italia non fermerà mai il declino.
La nostra è una crisi di sistema e non di menti,e qui sono caxxi perchè lato lavorativo gli Italiani sono ottimi lavoratori ma quando poi devono votare diventano dei cojoni.

Io mangio panini.
Ora come sapete non è più come una volta. Una volta c'era prosciutto e formaggio, o prosciutto e formaggio farcito. Poi sono arrivate le paninoteche e con loro è arrivato il boscaiolo, il vegetariano, lo sfizio, il lurido. Ma nel bar dove vado a prendere i panini è successo qualcosa di nuovo. Il top del marketing moderno: il panino componibile. Funziona così: c'è una vetrinetta che ricorda quella dei vecchi salumai. Nella vetrinetta ci sono 125 ingredienti tra i quali puoi scegliere i magnifici tre che entreranno a far parte del tuo panino.
La prima volta ero felice. Sono rimasto almeno mezz'ora ad immaginare i possibili accostamenti: la rucola col patè d'olive ci sta? Lo speck con l'asiago? E il palmito... che cazzo è il palmito?? Comunque, presa una serena decisione, ho ordinato:
"Cotto, mozzarella e pomodoro".
Timidamente ho guardato il tizio dietro la vetrinetta in cerca di approvazione. Lui manco mi ha guardato e mi ha dato il mio panino personalizzato. Non male.
Il giorno dopo ci torno.
Mi dico: stasera cambio. E sto altri 20 minuti a pensare. Niente. Ho avuto un pò di paura ma non gliel'ho detto: "Cotto, mozzarella e pomodoro".
Insomma sono tre mesi che vado lì e ho sempre preso cotto, mozzarella e pomodoro. Beh quasi. Una volta che era il mio compleanno ho preso coraggio e ho detto:
"Cotto, mozzarella e...olive nere".

Una merda. Ed è stato lì, quella sera, grazie alle olive nere, che ho capito una cosa. Ci stanno fregando. Come? Direte voi.
Così: vado a comprare mobili e me li devo montare da solo.
Vado al bancomat e devo fare il cassiere.
Voglio mangiare un cazzo di panino e devo fare il salumiere.
Va a finire che a forza di farci decidere su cose che non contano niente perderemo di vista le cose più importanti.
Che se solo riuscissi a ricordarmi quali sono...


Best comment


E ribadisco, da vero Mascetti! Onore!
Pjem se hai residenza e domicilio italiano paghi le tasse italiane sullo stipendio svizzero ??

La stai facendo troppo più semplice di quello che di fatto è per un sacco di motivi, sia "micro" che "macro". Ad esempio perchè, in un periodo normale di inflazione, aspettare 6 mesi in più per spendere i 30k vuol dire in realtà spendere di più dopo 6 mesi visto che, di fatto, il "denaro è più caro", mentre invece con un finanziamento a tasso fisso il prezzo lo avresti bloccato, e in più pagheresti a rate. Il discorso è ancora più complesso se comici a considerare la fluttuazione di valore di un bene, che se diminuisce più lentamente dell'aumentare del costo della vita, può farti ulteriormente guadagnare. E poi, i coglioni che si comprano la moto o il motorino a rate, per dire, hanno anche aiutato ducati e piaggio a mantenere un certo numero di lavoratori, in passato.
Tutto è molto complicato e il problema vero è che il confine tra un buon equilibrio e la catastrofe è sempre più sottile, e per questo servono scelte fatte con un po' di testa e non parlamenti pieni di "trote" e meretrici.
Faccio 22 anni ad Aprile,ho la terza media e lavoro da quasi un anno come magazziniere in un'azienda che la crisi manco sa cosa sia Guadagno parecchio bene (considerando titolo di studio,età eccetera ) rispetto alla media italiana,mi hanno fatto un contratto di 3 anni come apprendista "poi si vedrà". Per ora non mi lamento,mi sto concedendo parecchi sfizi e finalmente sto mettendo qualcosina da parte...

Ma a parte che saranno affari suoi, se è un ricercatore italiano afferisce ad un istituto di ricerca italiano, e quindi ha vinto un concorso, e quindi è residente in Italia. Quindi fa la dichiarazione dei redditi Italiana dichiarando tutto quello che possiede, anche all'estero, indipendentemente da dove sia domiciliato. Sul suo stipendio (borsa) svizzerà pagherà tutte le tasse che si pagano in svizzera sugli stipendi, e amen. Questa è la situazione di chi conosco ed è in posizioni simili. Prenderanno pure 2 stipendi, ma è per persone come loro che l'università X Italiana può pubblicare robe di livello decente, e continuare a lavorarci anche in futuro, e altro che rubare gli stipendi, ce ne fosserò di più di queste realtà, ce ne sarebbe solo bisogno.
Che facevi black? Dove?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk






Trovo un po' singolare e intteressante il concettto, ma chi ti ci porta ad andare a usufruire di tutti questi servizi componibili?

Ed il rinforzino?

a 22 credo che anche fossero 900 netti li percepisca come "parecchio bene" soprattutto se come spese ha solo sfizi

in una famosa GDO del nord italia, lo stipendio medio per un magazziniere appena assunto, 24 ore, no food, nel 2009, con la domenica come straordinario, NETTO, si aggirava intorno agli 800 euro.

non so ora come é la situazione, ma se é rimasta anche solo la stessa, é un buon stipendio.



da 8k a 800 è un bel salto. mi turba quel 'procedimenti penali', mi auguro solo che non siano per omicidio.




beh, è un bel dito al culo tornare improvvisamente alle stalle.
qua si vede il bravo italiano risparmiatore che ci ha visto lungo.

dirò una porcata, ma ritengo che lamentarsi di guadagnare meno di una volta non sia atteggiamento deprecabile - soprattutto se le motivazioni si ascrivino a cause non mie. penso che me ne lamenterei anch'io.