Gli effetti della Crysis



Esticazzi non è facile essere assunti lì, questo intendevo.


da veneto e non frontaliere in svizzera non hai molti problemi
Bhé in generale non è facile essere assunti da nessuna parte. Tu che qualifiche hai?

Il mio amico con laurea triennale in informatica con voto meh, laureato in ritardo e con conoscenza del tedesco ridicola ha trovato un posto a Zurigo. E guadagnava molto bene.




Tanto tornera con altro fake in tempo 0

E' anche un problema di definire le definizioni, che non saranno mai perfette ma solo il frutto di qualcuno che ha abbastanza potere da esercitare la violenza necessaria a un bel di punto di dire basta così e fissare una convenzione valevole per tutti sul tal argomento.

Ora alleggerirò (DRITTO NELLA OT HIGHWAY) con qualche trip mentale carico di omoaffettività latente, rimpianti abbandoni e insomma tutto ciò che guai se manchi in una storia romantica. E le storie romantiche diventano tutte atroci dopo la terza liceo.

Ho fissate indelebili nella memoria scene diventate col passare degli anni veri e propri quadri allegorici per la mia coscienza. Perfette rappresentazioni di volta in volta di questo o quel valore o ideale o chi per esso.

Un mio vecchio amico ++ (si legge amicopiùpiù) aveva a sua volta un amico d'infanzia +++ che si legge amicopiùpiùpiù e già qui i lettori più attenti delle collane Harmony potrebbero aver fiutato il dramma.

Ma no c'entra una sega.

Il quadro in questione raffigura questo amico+++ nudo dopo la doccia in piedi davanti alla portafinestra, in centro paese dove aveva casa al mare, assorto a contemplare il tramonto con una sigaretta in mano, incurante dell'ora dell'aperitivo al di sotto e i relativi passanti.

Probabile ci sia qualche video su YouTube di lui ma mi sa eran troppi anni fa niente Smartphone.

Non so perchè, e son ben lungi dall'arrivare al punto sto solo distraendomi dall'insonnia a vostre spese, ho preso l'abitudine che mi piace parecchio quando mi capita di uscire specie da poco con una e andare al mare insieme, dopo averla lubrificata con ogni goccia di saliva e di quell'altro liquido che fuoriesce durante determinati atti, di farmi una doccia e ripetere la scena della sigaretta nudo davanti alla finestra.

Provate a calarvi in questo genere di rappresentazioni se mai vi è venuto in mente, dan soddisfazione quasi come adottare un pesciolino rosso birmano.
In effetti l'ultima volta, sarà il caso, che rimisi in atto la rappresentazione del mio archetipo, la stessa sera o il giorno dopo si vennero a creare le condizioni per un altro di quei ricordi indelebili cristallizzati in quadri mentali.
'Stavola il mare rosa, ripiombato varie volte mesi e mesi dopo come una memoria condivisa di enorme peso e struggente valenza:

Spoiler



Dio l'amore, il dramma umano della non riconciliazione! La vita è grandiosa anche nel dolore certe volte.

Fatto sta che quell'amico+++ là in piedi raccontava del padre notaio, proprietario di una di quelle ville in zona Sempione che quando passi ti chiedi "chissà chi è il figlio di zoccola che ci vive dentro, giusto Galliani potrebbe permettersela", e di come intimamente odiasse il suo bel lavoro ben condotto che trovava inutile all'umanità vuoto e insoddisfacente. La sola gioia eran le vacanze alle Bahamas che poteva permettersi quando gli pareva. In effetti avrebbe potuto prender residenza alle Bahamas, ma spesso pare si sovrappongano svariati elementi che non consentono di abbandonare una vita ormai tracciata, anche quando diventa stretta e non mancherebbero i mezzi per disfarsene. Paura, ignavia, conformismo borghese, quel che pare a voi, solo trovo arduo giungere a stilare una comoda lista di chi o tramite cosa si riesca a trovar maggior soddisfazione e serenità nella vita. Successo professionale e soldi son parametri importanti ma non sempre sufficienti.

A volte c'è chi si accontenta di beccarsi un permaban.


cristo


No, suo padre
Per chi non avesse voglia di leggersi tutto il topic arrivato tardi dai bagordi di capodanno, riassumo uno dei due pensieri dominanti emersi da queste lunghe pagine di discussioni:


Beh oddio, un conto è fare 5/10 min di pausa ogni 50 min, un conto è poter leggere+scrivere ogni 10 minuti su un forum... Se permetti la seconda mi sembra molto lontana da un'idea di lavoro efficace ed efficiente.

Comunque, tornando un po' in topic: secondo me una cosa che in Italia si vede molto ed è causa ed effetto della crisi è "l'immobilismo sociale" osservabile e in generale la "chiusura" di un certo tipo di circoli. In Olanda conosco un sacco di gente, polacchi, turchi, egiziani ecc. che sono venuti da giovani giovani, hanno scaricato le casse per 2/3 anni, imparando la lingua e accumulando bonus fiscali che gli hanno permesso di iniziare, tardivamente, una laurea qualsiasi con un sussidio, finita hanno trovato un lavoro decisamente migliore, poi magari si sono fatto un master di livello (o anche no) e oggi lavorano ad ING o come manager in altre realtà e se la passano proprio bene.
Una roba così in Italia io non l'ho praticamente mai vista, e conosco più italiani che olandesi... Perchè tolto la questione immigrazione, la realtà è che non succede neppure con gli italiani. Quanti in Italia lavorano nell'azienda di famiglia? Che significa figli che fanno lo stesso lavoro del padre. Quanti sono gli avvocati figli di avvocati o notai? Quando mi laureai, guardai una roba nelle statistiche di almalaurea: apparentemente facevo parte di quel 5% (se non ricordo male) di nati nell'8x che hanno conseguito una laurea come primi nella famiglia (cioè nessuno a partire dai genitori e ad andare indietro si era mai laureato). A me fece molta impressione.
La chiusura la vedi con GNR: da quello che ho capito, non è figlio di imprenditori, ok. Anche io per 10 mesi sono stato socio di un'azienda qui in Olanda, conosco un po' gli ambienti europei (pochissimo quello italiano). Quello che però vedi è che in Italia, se vuoi entrare nel giro (fondamentale ovunque nel mondo), devi adattarti in modo tale da far capire che la pensi come i più anziani, che la vedi come loro su molte cose, ecc. Alla fine questo è il motivo per cui GNR parla come quelli che hanno fatto soldi iniziando a produrre bottoni 40 anni fa. Ed è il motivo per cui non ci sarà mai un ricambio vero nella classe "dirigente" del paese.
Questo alla fine è quello che si intende anche per "meritocrazia": conoscere la gente è importanti in molti settori OVUNQUE, la differenza è che in Italia viene premiato solo chi è "come me da giovane", chi la vede come i capi, chi di fatto innova di meno, sia esso il parente o meno.
Secondo me queste sono le cose più preoccupanti.
Quel che dici mi sta bene ma un conto è imparare ad adattarsi alla merda che citi e appena ti volti sfregarsi le mani con lo sguardo "soon" mantenendoti integro perché puoi, perché sei giovane, perché hai una testa.
Venire su un forum e recitare la stessa parte è un filo peggio.


Attenti a discutere con Mauer.
basta non essere dei troll del cazzo. No ma se vi sta bene avere sto forum impestato ditelo pure eh a me fa cagare.


Carina come definizione, ma non mi pare tenga conto dell'aleatorietà del valore del denaro, né di come una persona potrebbe sentirsi insoddisfatta a non potersi permettere una jaguar in garage. Checché Buddha ne dica, di vigilare presso il corpo e le cose del mondo senza curarsene, uno potrebbe trovare motivo di vita anche nel potersi permettere cose nuove.
Chiaro che a tutti gli effetti il "lavoro" com'è inteso oggi è "produci per far fare soldi a qualcun altro, e in cambio tu puoi permetterti i servizi base offerti da questa concezione di società".

Per me più che "lavorare per vivere", dovrebbe essere un lavorare per il progresso della società (per altro già scritto nella Costituzione, ma la gente ha un orecchio zoppo e ci sente male ).


Tanto è la stessa cosa ...



Beh ma magari non serve snocciolare permaban a tutti, manco fossimo sotto la disciplina militare dell'esercito prussiano .

Allora non diventar mai notaio o, a sentir giovani impre rampa, neppure ricercatore al CERN.


Stavo scherzando, e fattela una risata.


purtroppo l'esperienza insegna che certi utenti sono straresistenti a qualsiasi avviso...a tofat ne ho dati diversi e l'unica reazione é stata "non me ne frega un cazzo dell'opinione degli altri" e sostanzialmente che si diverte di più a rompere i coglioni qua piuttosto che aprirsi un blog.
Secondo me sarebbe meglio per tutti cominciare a leggere le notizie che si vogliono commentare, per partire col piede giusto.


No i notai sono la categoria di paraculati che fanno l'interesse dello Stato per estorcere denaro legalmente.
Al CERN non ci sono mai stato.

La mia visione della vita è ben diversa, per me questo è anche progresso http://www.blitzquotidiano.it/foto-notizie/bottiglia-acqua-candeggina-luce-gratis-lampada-moser-senza-elettricita-1728541/

Non serve un ricercatore del CERN per inventare una lampadina che fa risparmiare un bel po' di soldi nelle favelas, né l'inventore ci ha fatto i miGLiardi.


Io sto permaban lo appoggio, ma trasformerei in perma anche tanti di quelli che passano da forum feedback.