Gli effetti della Crysis





Questo è il pensiero delle persone normali.

Poi c'è l'Agorà Pensiero:

* Un qualsiasi fruttivendolo può tranquillamente sostituire uno dei migliro dirigenti sportivi degli ultimi 30 anni;
* Avere successo nel lavoro non interessa a nessuno, anzi più il lavoro è faticoso, logorante, ripetitivo, poco retribuito e scarso di soddisfazioni e più la gente che li fa sente di aver realizzato un sogno;
* Nel 2014 il denaro è una cosa a dir poco marginale nella vita delle persone, infatti su Agorà quasi si schifano se gli dici che un buon lavoro porta vantaggi economici nella vita quotidiana, che schifo i soldi;
* Hai fatto i soldi? Sei una brutta persona;
* Vivi con 1000 euro al mese? Sei una bella persona;

In caso di nuove perle l'elenco verrà aggiornato


Vi sono variabili che sono slegate dal talento personale ed incidono troppo per poter sdoganare il tuo ragionamento.

Pensa solo al periodo storico. Aprire un'attività commerciale prima della riforma Vanoni e prima dell'istituzione dell'IVA comportava grossi guadagni.

Uno studio di professionisti degli anni '80, lavorando poco in confronto ad oggi, guadagnava milioni di lire a settimana.

Pensiamo anche alle situazioni contingenti: la famiglia che può offrire un investimento per l'attività del figlio, le proprietà che permettono di ottenere un prestito bancario.

Sono condizioni che incidono pesantemente sull'inizio di una attività imprenditoriale.

Detto questo, avendo io mire imprenditoriali, condivido in linea generale l'argomentazione: se uno si butta ed è capace, rimane a galla.


Questa è una sacrosanta verità, e nessuno l'ha mai messa in discussione, io è dall'inizio che ripeto che c'è chi nato per scaricare cassette e chi per ordinare agli altri di scaricarle ma mai ho detto che la prima categoria deve morire di stenti come in un campo di concentramento..

Gli animi si sono scaldati nel momento in cui si sono esaltate le doti di chi ha successo, li probabilmente è girato al culo a chi ha fallito o sa di non poterci mai riuscire e via a dare addosso


io che sto recuperando il thread queste cagate non le ho lette



totalmente OT cmq l'unica cosa buona di galliani e' stato ibra al milan a 4 spicci dilazionati in 3/4 anni che non e' male ... e quando stava per vendere pato ( bloccato da Barba Berlusca perche' voleva il suo toy boy bimbominkia ) ; il resto come si e' detto Galliani e' stato bravo solo nel manovrare la lega per tot anni e fottersi i soldi agli altri club


Leggi tra le righe e trovi tutto


Perchè se le è inventate di sana pianta.


Non riesco proprio a capire come tu possa esser saltato a queste conclusioni leggendo il thread.



Io, se fossi in te, mi limiterei a leggere le righe

già contestato ma fai pure il tuo comodo.


Ora, ti ho avvisato un paio di volte ma vedo che le abitudini son dure a morire pertanto ti do una mano. Giustifica con precisione e senza menare il can per l'aia queste affermazioni, diversamente si tratta delle solite tue trollatine da 4 soldi per scaldare gli animi :


Tanta fortuna tofat.


Non ho nessuna intenzione di andare a quotare post indietro di pagine e pagine, a memoria mi ricordo credo un tuo post dove dicevi più o meno "non capisco come fai a dire che un fruttivendolo è meno realizzato di galliani sul piano lavorativo" che possiamo ricondurre al mio secondo punto. Più di un post in cui si fa spalluce dicendo "i soldi che ricavi a fine mese? e secondo te sono un metodo per valutare quanto sei riuscito nel lavoro?" che possiamo legare al terzo punto. E per gli ultimi due le infinite sparate in cui si cita corona come ipotetico esempio di persona che è riuscita nel lavoro per dimostrare che diventi un pirla se hai due lira in tasca.

Dai Mauer, se in real fai una discussione del genere e si parla di successi lavorativi e qualcuno se ne esce dicendo "allora stimi Corona!" oppure "Secondo me il fruttarolo sotto casa poteva fare il lavoro di Galliani e lo faceva pure meglio!" o ancora "I soldi? e cosa gliene frega alla gente? Tutti i muratori che conosco hanno sempre sognato di fare quello e ne hanno una soddisfazione infinita!"

Come minimo gli scoppi a ridere in faccia e lo sai anche tu


hai fatto un elenco, giustifica punto per punto quello che hai scritto perchè ancora in questo tuo post hai scritto delle falsità che non ho letto da nessuna parte nel 3d.

gli altri punti boh, ma l'ultimo punto se non erro é pure legge (a meno che le cose non siano cambiate, un tempo era la legge 626).


E' due giorni che ti diciamo che non lo può sapere nessuno quanto è realizzato il fruttivendolo e se è più o meno realizzato di Galliani non esistendo una scala oggettiva ed essendo un sentimento estremamente soggettivo, e ancora tiri fuori ste boiate? E' ADHD?
Anche voi però, che voglia che avete per continuare a rispondergli Un po' invidio la vostra pazienza.
Più che l'agorà-pensiero, mi pare che in quanto forum di nerd, più o meno tutti ce la passiamo meglio della media.
Ossia, sì c'è crysys, ma per il momento riesco ancora a coopare/giocare a BF4 .


Forse ti riferisci alla legge che ti dice di fare una pausa di 15 minuti ogni 2 ore DAL VIDEOTERMINALE, che in realtà vuol dire che dopo 2 ore di PC per 15 minuti devi fare altro, tipo sistemare documenti cartacei e via dicendo, ma che in italia si è presto trasformata in: ogni due ore mi prendo una pausa di 15 minuti



A me di quello che dici te o altri non me ne frega niente, secondo me avete torto e come tu dici che il fruttivendolo è più realizzato di galliani io continuo a dirti che galliani è più realizzato del fruttivendolo, sul piano lavorativo ovviamente


ho meno da fare in sti due giorni


Allora apriti un cazzo di blog e vai a parlare del vuoto cosmico da solo


Te lo scrivo grosso: "E' due giorni che ti diciamo che non lo può sapere nessuno quanto è realizzato il fruttivendolo e se è più o meno realizzato di Galliani".

Dove l'hai letto che il fruttivendolo è più realizzato? Ma sei al baretto?


Dai, ragionaci su un minuto e ci arrivi a chi è più realizzato



E' così divertente farlo qua

Purtroppo in real non trovo nessuno che mi dice che lo spazzino che raccatta la munnezza di notte da trent'anni si sente più realizzato, lavorativamente parlando, di un dirigente multimilionario, famoso e che si è svegliato credo per 5 o 6 mattine col pensiero che la sera prima ha vinto la coppa dei campioni di calcio, o quantomeno non trovo nessuno che lo dice e riesce a rimanere serio per più di due secondi

Ma voi ci riuscite perchè è evidente che lo dite solo perchè dovete dare addosso a chi ha soldi e dire che quindi Galliani è una brutta persona e che chinque sarebbe in grado di avere i suoi successi e che più il lavoro è di fatica, logorante e mal pagato e più la gente fa apposta a farlo e ci si diverte un mondo.

Probabilmente per un senso di riscatto che in real non si riesce a sfogare..

(tra l'altro manca all'appello il tecnico IT marxista leninista maoista rivoluzionario)