Gli effetti della Crysis



Però ci sono talmente tanti metri di paragone dove un fruttarolo può e potrebbe essere meglio di balotelli o imprenditore xy. Se invece ci si ferma alla sola questione monetaria come termine di paragone allora è un altra cosa, va da se che sarebbe un pò "ovvia" come cosa ordinare in una ipotetica scala i lavori in base al solo ritorno economico; tutti i lavori onesti hanno pari dignità, che sia il fruttarolo o l'imprenditore non vi sono differenze in questo, pensiero sbagliato invece chi pensa che arrivare a un determinato status sociale permette di sparare giudizi a vanvera a chi fa un lavoro più umile o con salario più basso.
Guardate che se questo non fosse il paese delle banane Galliani sarebbe in galera, e se il calcio ci fosse un filino in più di etica professionale Balotelli sarebbe un Cassano qualsiasi Cosa che diventerà inevitabilmente, a proposito.


È su quel "dovrebbe" che casca l'asino.

Viene ritenuto immorale che un sistemista senior disoccupato ti dica "te lo suchi" a quelli che gli propongono 1000€ al mese per fare il senior.

Vuoi un senior? Lo paghi come un senior.
Se paghi un senior come uno junior ti darà quello che ti darebbe uno junior.

Lavora 1 ora e mezza al giorno, sufficiente a far andare avanti l'ufficio senza problemi, e le altre 6 ore e mezza si fa i fatti suoi, magari sostiene colloqui in giro perché non si sente appagato di lavorare sottoritmo perché, seppur con i soldi ed il potere, sei un pezzente.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Nel campo informatico da sempre i consulenti sono sottopagati in Italia, seppur si occupano di portali/applicazioni che fanno girare milioni di € all'anno.

Non potete paragonare questa realtà alle altre, perché magari l'operaio base della Fiat si sostituisce facilmente ma uno sviluppatore ha parecchie competenze tecniche che portano un gran valore aggiunto all'applicazione. Eppure chi sta più su nella piramide, seppur l'unica cosa che sa fare è vendere, guadagna di più nonostante non ne capisce una sega del prodotto che vende.

Lo stipendio da senior non è mai un vero stipendio da senior, se non in rare situazioni.

Le tasse sono solo una delle tante giustificazioni quando la realtà è tutt'altra.

Gnr lo sa ma ovviamente fa il finto tonto. Ci potrà zittire solo se fornisce le buste paga dei suoi dipendenti.

Ed è inutile che rigirate la frittata con le trollate. Qui si argomenta e non si fa l'hater a prescindere.
Ma anche se gnr paga bene i dipendenti, non significa che sia lo specchio della situazione generale nazionale, ne conferma o smentisce la situazione generale in altre nazioni... questo non gli entra in testa...
E a voi non entra in testa che non deve dimostrare nulla e se anche li pagasse una miseria o tantissimo non cambia nulla nel discorso, generale, che si sta facendo ma rimane un caso particolare magari da portare ad esempio ma non puo essere LA PROVA che si ha ragione o torto.

Poi tofat andrebbe bastonato, tira in mezzo discorsi ridicoli cosi dal nulla, mo ha deviato sul quantificare se e' meglio lo spazzino o galliani (), quando e' stata una sua e solo sua deriva dall'argomento si cui si discuteva, per favore non feddatelo
Questa frase


fa a pugni con questa

Posso aggiungere come mio contributo che ho scoperto in questo thread che esiste una persona che si chiama Galliani di cognome?


no



Facciamo così... immagina che il designer di un automobile guadagnasse di meno rispetto a chi la vende nelle concessionarie. Ti sembrerebbe normale?

Non so come provartelo ma è così nel settore mio. E' la realtà, non odio irrazionale.


da quando il venditore d'auto é il superiore del designer?
imho devi correggere il tiro
Hai centrato il punto, il venditore non è superiore all'analista sw... eppure lo è diventato.


Non so se fossi incluso nel "guardate", ma preciso che sono d'accordo con entrambe le affermazioni.


Quoto.

Ci sono casi di contratti di consulenza scaduti per i quali mi hanno telefonato in seguito "per fare quella cosa che ci mettevi 5 minuti a farla, puoi passare a farla anche se non lavori più qui?" "oh per 500€ si".

Le competenze si pagano e per certi soggetti ho il tariffario speciale.

Per la cronaca, si avevano accettato.


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Minchia che maddata
Comunque peccato che Mauer ti abbia bannato (severo ma giusto ) perchè volevo risponderti aggiungendo che il mio migliore amico, persona con cui passo la stragrande maggioranza del mio tempo libero, ha un azienda (lui e la sua famiglia) di più o meno 200 dipendenti, e, da quello che ho potuto sentire e vedere negli anni sono SEMPRE e SOLO quelli con i contrattini che creano i problemi. Diciamo che invece assumere una persona con un contratto di merda vi fa sentire al sicuro colmando la vostra insicurezza in ambito imprenditoriale, ammettilo.
Aggiungo anche che perfino l'indeterminato può essere mandato via a calci in culo in caso di cazzeggio quindi non prendiamoci per il culo dai, e stai calmo che ti esplode il fegato.

Edit: essere supportato da Cece e Tofat dovrebbe farti suonare qualche campanello d'allarme
Comunque nel paese delle banane mi pare scontato che sia più importante il fruttarolo.











ma a me personalmente delle buste paga di gnr frega un cazzo.. quello che mi da al culo è l atteggiamento da io so io e voi non siete un cazzo sull argomento lavoro, come se metter su ditta fosse l'unica scelta degna di merito
Già infatti tutti arrivati.
Io argomento sempre Mauer, se poi non piace il mio pensiero è un altro discorso.

Ci sono lavori e/o persone che in ambito lavorativo sono SENZA OMBRA DI DUBBIO superiori ad altri

esempio: Galliani e il fruttarolo

Ci sono MOLTISSIMI casi in cui questa distinzione è molto più difficile

esempio: fruttarolo e il macellaio

Questo non vuol dire che siccome non riuscite al primo colpo a trovare la diffierenza tra un fruttarolo e un macellaio ALLORA non esistono differenze tra un AD di una multinazionale e un impiegato che inserisce fatture in un gestionale..

In alcuni casi la distinzione è netta, in altri richiede qualche secondo più e in altri non c'è, basta un po di buon senso e onestà e chiunque di voi potrà arrivvare alla conclusione che uno scienziato è più realizzato in ambito professionale di uno che fa volantinaggio..

Se poi chi fa volantinaggio deve sparare teorie sociali per cui lui è indispensabile e nobile quanto un astrofisico è un altro discorso


* size over 9k


ti rendi conto che quello che dici é talmente senza capo ne coda che non ha alcun valore nella discussione? Credo che tu stia esprimendo amarezza per un caso personale, diversamente non riesco a spiegarmi i salti logici.
Hai scritto che chi sta più in alto nella piramide seppure non ha le skill (da analista ricordiamolo) prende di più, come fosse un ingiustizia.
Per infiorettare questa perla te ne esci con "il venditore non é superiore all'analista", una frase che lasciata senza contesto non significa un cazzo.
Se nella gerarchia aziendale quello che tu chiami venditore é più titolato e superiore all'analista, il primo prende di più fine.