Gli effetti della Crysis

Stai parlando dell'edicola?

A me sembra invece che prima dell'effetto domino la mettiate in culo a prescindere, voi grandi imprenditori di successo intendo.


edit:


WAT?


no della bancarella dove vendo le limonate d' estate , qui una foto mia e del socio la scorsa estate ...





E a che pro scusa ?? se le cose funzionano perchè uno dovrebbe metterla nel culo al dipendente .. ??
Poi oh tutto è possibile , dal chi chiude per de-localizzare al chi licenzia per alzare il proprio reddito e quindi la propria capienza irpef ( per detrazioni ) .. ma significa che oltre ad essere manodopera non necessaria è anche il sistema a essere malato ..

Sai farmi un esempio di come un imprenditore la metta nel culo ai dipendenti e di come dovrebbe comportarsi ?? no perchè mi pare sia stato criticato anche Carlo Vichi che ha tenuto in vita la Mivar fino a pochi mesi fa ..
Lo considero un si


e un si perchè ho un edicola , ma non ho solo quella , se vuoi puoi chiamarmi tabaccaio al lunedi , salumiere il martedi , cartolaio il mercoledi , ricevitorista il giovedi , minimarkettaro il venerdi , barista il sabato , ristoratore la domenica .. poi son finiti i giorni toccherebbe allungare la settimana ..

Cmq ho capito che non ha senso postare in sto thread tanto non si da peso alle cose che uno dice ma a chi le dice , lascio quindi la parola a chi ha più di 100 operai .. buona fortuna
Ma non ho capito, è diventato thread di "monocoli depressi picchiano ai piccoli imprenditori"?

No perché boh, pago tutte le tasse, faccio mangiare oltre a me altre 5 persone con cui taglio alla pari la rendita della società.
Due di questi si son comprati casa quest'anno.
Ho chiesto su questo stesso forum se qualcuno avesse bisogno di lavoro nell'ambito sviluppo web, un utente che ho conosciuto su ngi sarebbe già nel nostro organico non ci fosse stata forte flessione a settembre, ma sarà comunque il nostro prossimo acquisto e mi sono accordato con lui che dopo un mese di prova retribuito avrà in mano un contratto.

Non credo che nessuno qui dentro abbia diritto di darmi dello sfruttatore imprenditore bastardo, quindi fatemi la cortesia, prima di giudicare sulla base di non si sa che cosa il prossimo prendete e ve ne andate dritto per dritto affanculo e zitti voi e la vostra filmografia di Volontè e la vostra mentalità da disoccupati depressi e vittimisti, ciao e arivaffanculo.



Quando dico "faccio" mangiare la gente, in genere intendo un'attivita' di volontariato.
Un imprenditore non "fa mangiare" i propri dipendenti, un'impresa paga degli stipendi ed in cambio ottiene prestazioni lavorative. Non si tratta di carita'.
Mancanza di rispetto per mancanza di rispetto, se solo certi genitori avessero a tempo debito inteso le proprieta' educative dei calci nel culo... TAAC
Ah ok quindi siamo ai sofismi del "faccio mangiare" come capitalistica forma di dispregio nei confronti della nobile forza lavoro proletaria (parlando, tra l'altro, di me, la mia morosa e quattro dei miei migliori amici al mondo, tutti con quote societarie, questione più volte esplicitata nel thread) ?

Mancanza di rispetto per mancanza di rispetto, ti spari cortesemente?
Ma che permaloso non appena ti toccano, se tutti i destinatari dei tuoi illuminanti giudizi avessero seguito il tuo consiglio, questo thread sarebbe diventato il far west.

P.S.
Dell'assetto societario della tua Srl non importa un fico secco a nessuno. Sei tu a tirarla continuamente in ballo per avvalore certi sprezzanti giudizi (per giunta gratuiti) nei confronti di chi ha intrapreso percorsi di vita diversi dai tuoi (non per ultimo in villania le perle di Economia sull'iter accademico di un utente). Inutile che poi ti metta a frignare quando ti si fa il contropelo per l'atteggiamento da padroncino medio che lavora con gli amichetti. Tra parentesi, il sottoscritto non e' entrato nel merito (sarebbe stata un'odiosa invasione della tua privacy nonche' uno spreco del mio tempo) della tua societa'. Ho risposto a specifiche istanze da te sollevate, e' vero o no?
Datti una regolata, cresci e addebita 1000 euro alla societa' per un corso di anger management (se riesci a farci uscire anche qualcosa sul bon ton, e' meglio, perlomeno ti affranchi da certi atteggiamenti da cafonauta lumbard).


Guarda, sono passato da imprenditore a dipendente, inutile che ti dica che le tue "prestazioni" vengono adempite solo da chi capisce veramente quanto sia duro il lavoro dell'imprenditore, avendo passione e adorando il proprio lavoro. Altrimenti ne escono solo dipendenti pigri che perdono tempo appena si gira il supervisor o il superiore, pur guadagnando cifre che un imprenditore nel nostro paese non riesce sempre a raggiungere.

Posso pensare da come parli che tu sia un dipendente/studente, che certamente non capisce le meccaniche e i pesi dell'essere imprenditori (pesi e magagne che ti portano sempre al profitto). Non posso giudicare perché parli per concetti, senza aver provato ad essere, quindi inutile discutere su cose che io e gnr abbiamo provato sulla pelle e tu hai solo visto da lontano.
Ah altra cosa, lui avrà solo un Srl, tu invece? pugno di mosche o di sabbia?


Il mio parere vale quello che costa, ovvero zero. Come quello di tutti qui dentro.

Se vedo persone lamentarsi dell'Italia quando studiano qualcosa di inapplicabile al contesto sociopolitico odierno, una critica la muovo. Cosi come muovo una critica a chi sostiene che un percorso universitario sia garanzia di ottime prestazioni sul fronte lavorativo.

Sono concetti in cui credo fermamente, nel bene o nel male. Sono per questo un mostro? Non si può più dire nulla per non ferire i sentimenti del nuovo laureato in giurisprudenza che non avrà mai modo di superare il concorso di stato, o del fisico che deve lavorare nel più grosso laboratorio di fisica al mondo, pagato anche con soldi dello stato Italiano, invece di avere un essenziale acceleratore di particelle nella provincia di Massa Carrara?

Ripeto, sparati, te e le tue considerazioni da tre soldi giusto per far polemica.


http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=17258938&postcount=1116


beh sicuramente gnr dorme poco


Però qui ha ragione, gunner.

Calma Gnr, direi che tutto è partito dal discorso degli stipendi base e del tipo di contratti che normalmente si fanno in questo Paese.

Si faceva semplicemente notare che è un'anomalia italiana (ho letto il post di Iroel, non dubito che ci siano situazioni simili anche negli USA ma appunto limitate a particolari settori come media/cinema, anche io andrei a fare l'aiuto regista gratis a Fincher) ed ho anche parzialmente giustificato tale anomalia in base ad alcuni problemi strutturali delle imprese del nostro paese (dimensione, cuneo fiscale, scarsa formazione universitaria).

Ma a ciò ho aggiunto - e i tuoi discorsi da imprenditore in erba ne sono la prova - che una situazione del genere è frutto di una errata e miope visione in cui la forza lavoro è considerata un costo inutile o peggio "gente a cui dare da mangiare".

Poi sinceramente, visto che sono stati tirati fuori discorsi personali, nutro profondo rispetto per una persona che lavora al CERN a prescindere da chi gli paga lo stipendio e/o le ricerche che dovesse o non dovesse compiere.

Come ho apprezzato la tua intraprendenza quando eri stato preso per il culo dal forum perché lavoravi in un coworking.

Quello che ti frega è la spocchia. Visto che mi pare non ci sia nessun Adriano Olivetti in questo forum.
faccio mangiare

lavorano.. non è che sei un ente che da minestre gratis.

e se lavorano bene sono loro che fanno mangiare te.

magari se non parlate con la spocchia da capofabbrica ottocentesco la gente non vi parcula
Bene bene, si prendono in giro "I Forchoni" ma bastano 5 pagine in cui un paio di utenti dicono di essere Piccoli Imprenditori e gli utenti di Agorà diventano un misto di Ribelli-Marxisti-Anarchici


capita quando si definiscono CEO e gli altri son tutti disoccupati repressi
vedo nomi rossi


io non lo avrei bannato... è chiaro che se dai del varesotto a uno della milano da bere gli parte la brocca