Gli effetti della Crysis



Intervallo i miei post molto insightful a post ad alto contenuto omoerotico.

Non e' colpa mia se su NGI entrambi vanno per la maggiore


quanti mq è la tua casa ???


Ne offro 450 e non faccio dormire in cantina!

ne spendo 400$ al mese per 3 polacche 5 ore a settimana
Dilettanti, io ai miei Shangai pago pure l'assicurazione sanitaria.


Chiaro sono tuoi, e` normale che te ne prendi cura.

Ma il mio dipendente mica e` mio, e cio` che e` di tutti non e` di nessuno. Se me li potessi comprare i dipendenti starei attento si` che non si rompano.


Era una citazione Iroel.


10/10
Mi ero permesso un modest proposal swiftiano


L'avevo notato, pensa che ci aveva preso con la prosa da economista. Un famoso studioso (Mankiw) incalzato da un cronista ipotizzo' che i poveri fossero tali per ragioni genetiche.



A parte che nessuno ha mai parlato di stipendi da fame, ma fammi capire, tu come la vedi?

Colloquio, il dipendente ti dice tante belle paroline e gli dai un bel indeterminato 2000euro al mese senza avere idea di come effettivamente lavori, se è uno che il giorno dopo si mette in malattia etc?


Ma perche', assumerlo a tempo determinato pagandogli il dovuto non si puo'?
Esatto. Come se la durata del contratto e lo stipendio dovessero uno determinare l'altro.

Che poi e' anche una legge base dell'economia. Se paghi poco hai la merda. Quelli bravi e produttivi vanno dove ci sono piu' soldi.

Ci vuole mica Newton per capirla.


Subito? Ancora prima che piazzi il culo su una sedia per una giornata?

Mi chiedo dove viviate
A parte che non e' solo il datore di lavoro a rischiare il limone.
Il dipendente che putacaso fosse costretto a spostarsi e quindi deve sostenere delle spese, magari si trova un posto di lavoro ben diverso da quanto prospettatogli, e se il datore di lavoro e' insolvente?
Insomma, c'e' anche l'altra faccia della medaglia.



Ma io vivo negli Stati Uniti, tra l'altro se di imprese non ne avessi mai viste avrei anche potuto concederti il beneficio del dubbio. Gli strumenti per testare il lavoratore prima di assumere li hai. Ecco, anche il semplice accordo verbale di tenerlo 10 giorni e pagargli la giornata.


Nel mondo reale, magari non ci saranno i bidet, ma uno non puo' avere tutto


Mankiw e` fastidiosissimo oltre ad essere un perfetto controesempio della sua affermazione.



Ma guarda come dice Sonne gli strumenti ci sono, a me non e` mai capitato (se non avendo a che fare con Italiani) che mi dicano "dai vieni qui in prova e poi vediamo..."
Quando il lavoro mi veniva offerto lo stipendio era quello che era e si aspettavano anche che contrattassi al rialzo durante l'intervista. Poi magari capitava, come e` successo ad alcuni miei colleghi, di venire licenziato dopo due settimane.
Ma infatti l'internship non retribuita e' ammissibile solo nel caso delle Nazioni Unite.


Parliamo di cose che non conosco visto che di internship non retribuite non ne ho mai fatto ne ne ho mai fatte fare ai miei ragazzi.

Molti di questi però arrivano al primo giorno di lavoro chiedendo un contratto determinato di anni, ed un vaffanculo te lo pigli. Mi fai bene uno due mesi, e dopo ti do gran volentieri un indeterminato.
http://www.agenzialavoro.tn.it/lavoratori/norme/contratti/tempoindeterminato
Periodo di prova???

GnR! meno pippotti da forum e più focus che poi mi passi per il primo bamba che passa nè?!?
E riga dritto se no search veloce e tac vediamo il confronto tra i post del 200x quando vantavi impettito il lignaggio da quattro nomi sull'ID e oggi dove reciti la parte del: http://m.youtube.com/watch?v=vIOM407p-eI&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DvIOM407p-eI
Nel frattempo, fanculo, hanno aumentato i pedaggi delle autostrade. Me ne sono accorto mentre rientravo a casa. Volevo tirare giù la sbarra del casello...