Gli effetti della Crysis



Infatti ho parlato solo di casi che non includono lo strozzinaggio. Un lavoro di un senior lo paghi come un lavoro da senior, altrimenti ciao.


Appunto: se non riesci a fare offerte competitive in un periodo di scarsità vuol dire che stai facendo offerte di me merda.
ogni situazione va contestualizzata, non si può generalizzare troppo su chi fa lo schizzinoso.

io per esempio faccio un lavoro iper specializzato nel settore IT e se mi offri i soldi che daresti ad un neolaureato incompetente per (non) farti il lavoro ti mando giustamente a quel paese

I miei colleghi (per fortuna pochi) che accettano certe condizioni mi fanno più schifo di chi le propone, perchè si svendono e sviliscono le mie competenze

Se devo fare un lavoro di responsabilità, con rischio non indifferente e molto specializzato a 1000€ al mese preferisco finire a fare l'automa in qualche negozio, prendo gli stessi soldi ma ho meno pensieri

aggiungo:

- se non puoi pagare uno stagista/praticante/apprendista o quel che è vuol dire che non ne hai davvero bisogno

una persona mediamente sveglia impara tantissimi lavori nell'arco di un paio di mesi, imparate a cercare gente senza fermarsi al binomio facoltà+voto di laurea

per altri lavori non basterà una vita, ma le potenzialità si vedono subito

purtroppo università gratis (leggi poco costosa e/o pagata dai genitori), e culo caldo a casa hanno fatto distorcere il mercato del lavoro quanto l'assenza di norme o la "furbizia" dei datori di lavoro (in realtà miopia, perchè investire nelle risorse umane è la cosa più preziosa)

vai negli USA a vedere se un laureato qualsiasi di qualsiasi università americana (non parlo di Harvard e co.) che ha sborsato (lui o i genitori) fior di dollari, accetterebbe uno stage anche in una grossa azienda a 0 dollari al mese con magari i tickets per il pranzo come contentino
Accettare lo accettano specie per i lavori "cool". È per questo che in certi campi agenzie pubblicitarie, moda, editoria, giornalismo, televisione, musica, design) ci sonoquasi solo figli di papà: sono gli unici che possono vivere a ny o a la con $100 al mese. Sono letteralmente lavori dove vieni selezionato in base alla classe di provenienza.

Naturalmente l'altra faccia della medaglia sono le internahip alla Sony a 2k al mese.

Comunque l'unico stage che mi è stato offerto qui era di una ditta di pr italiana che mi voleva far lavorare 8 ore al giorno ovviamente gratis
E così anche qua, più o meno in ogni campo (dove è richiesto quantomeno uno sforzo intel

Non dico che è sbagliato, però chi piange miseria che non c'è lavoro, penso che 500€ sono sempre meglio che zero no?
Che poi si inizia con poco, magari quelle condizioni dopo l'apprendistato cambiano..
Si vuole troppa pappa pronta..
esiste anche la dignità

Cazzate

sei troppo choosy, sei hai fatto 5 anni di università, sei uscito col massimo dei voti, e non vuoi accettare un posto non retribuito o da stagista di merda ... sei troppo choosy.
400€ li fa uno sbarbato lavorando il sabato e la domenica in nero in una pizzeria, perché deve accettare un lavoro di 500€ dal lunedì al venerdì per al massimo 3 mesi?


Il problema non e' di per se' il lavoro a 300 euro al mese per tre mesi, e' il fatto che questo tipo di condizioni molto spesso non sono giustificate da possibili prospettive di carriera, nel qual caso uno potrebbe vederlo come investimento in formazione.
Questa gente vuole pagarti 300 euro al mese per fare un lavoro normale, e se fosse per loro continuerebbero a pagarti cosi' per sempre. E' per questo motivo che a molta gente viene da mandarli a fare in culo, giustamente.

La cosa pazzesca e' che pero' ormai e' una situazione talmente diffusa che molti si stupiscono che la gente non accetti queste condizioni. A volte mi sembrate alieni che arrivano sulla terra e rimangono sconvolti del fatto che la vita e' a base di carbonio, tanto che siete fuori da mondo.


Se mi pulisci la casa ogni giorno ti do un posto letto in cantina, un piatto di pasta e 400 euro al mese.


*



well played, sir


No, per cosi' poco lo assumo io.
In effetti potrei approfittare del fatto che il bel paese sta diventando un bel paese del terzo mondo e assumere un colf a basso costo che fa le pulizie con solo il grembiule addosso ed e' sessualmente indeciso.
Se no mi faccio assumere come web developer e poi faccio offshoring su NGI a 700 euro a progetto. "Meglio di niente" "per una volta che uno offre lavor" "ecco i somelier del lavoro" "eh ma signora i costi del lavoro" "Oooh c'è crisiiiii"
Non dico che sia giusto, anzi concordo con voi che è una merda, però se uno ha fame e una famiglia sulle spalle piuttosto che stare sul divano lo farei.


Oppure come fanno molti, va in un posto dove per un lavoro anche umile ti danno uno stipendio umile, ma non da fame.

Ma non dovrei proporlo, a quanto pare chi fa queste cose e' un lamentoso che non ha voglia di faticare (la cosa intellettualmente agghiacciante e' che qui dentro molti pensano che non accettare un lavoro a 400 euro al mese e andare dal lato opposto del mondo per lavorare come persone normali sia una cosa da scansafatiche... magic NGI)


*

La finisci di farti asteriscare?