Gli effetti della Crysis



Embeh? ad ognuno il suo, mica ho detto che gnr fa male ne ho detto che io faccio bene. ma hpo detto il mio punto di vista... ce anche gente che se non lavorano tutto il giorno e non sono attivi stanno "male", ho detto che io non resisterei, altri non resisterebbero a fare la mia vita, pace, mi pare logico e sottinteso (a parte le prese in giro ).

Solo che deve smetterla di credersi gesu in terra e pensare che la soluzione che lui ha adottato e' quella che metterebbe in riga l-intera nazione ma tutti sti fancazzisti non quadropallati come lui non han le palle di attuare e preferiscono inventarsi statistiche e fantasie su come e' meglio in altre nazioni

Ogni volta che si parla di crisi o di mondo del lavoro spunta lui con LA SOLUZIONE+sono tutte balle, ebbasta cazzo.
Per quanto riguarda la disoccupazione giovanile in parte ha ragione, io ho sentito di cose allucinanti tipo gente che si rifiuta di andare a lavorare in posti lontani per settori che dire rarefatti è dir poco. Certo, non credo basterebbe quello ma secondo me in parte le cose vanno male perchè c'è chi non si fa minimamente il culo.




Ma ho ripetuto piu volte che il non voler impegnarsi/adattarsi e' PARTE del problema, ma non e' l'unico e solo problema come dipinge lui.

cioe l-ho detto tipo 2/3 volte negli ultimi miei 5 post sull-argomento


a quanto lo fai al grammo?


che la gente iniziasse a rifiutare determinate offerte di lavoro era pure ora eh




il bausca arrivato e' fabry...

greggio e' gnr...

jerry cala e' tofat

gli altri?


Oh ma ti pare che ho una corona? Che appaio in tv stasera a motivare la nazione? Parlo coi quattro stronzi di sto forum in qualità di stronzo sostenendo che stare sul divano depresso pensando che il mondo ti remi contro non risolve un cazzo.
Non c'è lavoro perchè gli appalti e le commesse (sia pubbliche che private) si prendono per amicizia e non per competenza. IN QUALSIASI CAMPO.

Siamo pieni di aziende nate per fare da intermediari tra chi offre lavoro e chi alla fine lo svolge, mangiando soldi a spese di quest'ultimo.

In questa situazione tutti pensano solo ad arraffare il più possibile, la qualità del lavoro decade perchè per mantenere il proprio status non serve svolgere il lavoro bene ma solamente occupare una sedia e quindi le aziende fornitrici le riempiono con incompetenti che prendono un terzo dei veri professionisti.

Questo per il settore IT. Ma a grandi linee funziona così per tutto.


Se nessuno ti conosce, nessuno vuole lavorare con te.

Le aziende intermediarie chiedono un compenso corretto per fare un lavoro sottointeso in ogni attività, ovvero la parte commerciale e di contatti.

Se hai contatti e fai lavori di merda muori, se lavori benissimo ma nessuno sa che esisti muori uguale se non peggio.

Le "mafiate" mettile comunque in conto, ma esistono qui come ovunque.


No, perche' lo stato italiano lo sa di quei soldi che guadagno in Svizzera, nella dichiarazione dei redditi italiani c'e' ma quando dal dipartimento mi mandano il CUD e' in una qualche voce che fa si che non sia imponibile. Questo perche' ci sono accordi tra enti vari.

Credo appunto sia dovuto al fatto che per lo stato italiano quello non e' uno stipendio, e' un rimborso spese per il fatto che soggiorno all'estero, e non me lo tassano.
ma sei dipendente o assegnista?


Dipendente, ricercatore, con contributi, tredicesima, etc, ma e' un semi posto fisso nel senso che se volessero potrebbero tagliare il progetto e mi ritroverei senza lavoro.
Ma il fatto e' che il mio contratto e' legato ad un progetto piu' ampio che e' legato al mio nome, per cui l'ente finirebbe a perdere soldi se mi licenziasse


In un periodo come questo dove l'occupazione è alle stelle poi...


stiamo a posto così


No se la motivazione è 'ci metto mezz' ora di macchina'. Non si rifiuta un lavoro per puttanate del genere.
Sento tantissima gente fare ragionamenti tipo "se devo prendere 800€ al mese per spenderne 300€ di benzina visto che il lavoro è in culo al mondo non vale la pena.."


ovvio

ma anche accettare un lavoro da 1k€/mese a 150km perché "faccio gavetta", a 30+ anni con 5+ anni di esperienza...

sfogo:
se vuoi pagare un junior prenditi un cazzo di junior e dedica tempo e risorse per formarlo.
se vuoi una persona che sa lavorare pagala come una persona che sa lavorare, o non lamentarti se cazzeggia per essere produttivo come un junior.
per te è una puttanata, per un altro no, e lo dico facendomi quasi 2 ore di macchina al giorno, che eviterei volentieri

conta poi che magari devi pure farti autostrada che non regalano e nemmeno la benzina, per vederti poi andar via mezzo stipendio solo di spese per muoverti


è forse falso?
500€/mese per 12 ore al giorno (8 di lavoro + 4 di andata e ritorno)