Gli effetti della Crysis



grillo 2
Cosa c'entra grillo adesso vorrei proprio capirlo.

L'italia è un paese fermo da decenni, non è mai stato fatto un


  • piano energetico
  • piano industriale
  • piano per la connettività/digital divide
  • piano viabilità/trasporti/rete stradale
  • riforme scolastiche degne di questo nome
  • pianificazione demografica


e via dicendo. Magari bastasse rimuovere Grillo/Letta/Silvione/politico random, la realtà è che i problemi sono strutturali e antichi, e per risolverli serve tanto tempo, tante risorse e gente tanto capace.
A sentirvi mi vien voglia di perdere il lavoro e darmi al baretto.


Vabè, il melodramma

Non so come sia strutturata la tua società, il core business e tutti i cazzilli economici che caratterizzano il lavoro che fai, ma se non viene dato un colpo di mano a livello di governo e non vengono fatte finalmente le cose, mi sa che tra non molto non ci saranno nemmeno più i baretti dove trovarsi a lagnare
Ne hai altre?

Tipo "Se va avanti cosi tra un po' non troveremo più le matitine da ikea e dovremo segnarci dove prendere il mobile Billy nero col sangue" ?


In realtà i problemi non sono così antichi. Io direi che i problemi industriali risalgono dallo sfascio che è stato la Olivetti, da lì siamo sempre stati il terzo mondo dell'informatica e abbiamo perso il treno per diventare precursori delle nuove tecnologie.

Sul piano energetico abbiamo sempre agito bene e per il resto, temo che abbiamo subito il colpo di essere catapultati in un posto di secondo piano grazie agli amicici/mani pulite/clientelismo vario che ha cominciato a fiorire dai primi tempi del patto stato-mafia con Andreotti.

Quindi antichi direi di no, anzi, una volta eravamo il fiore all'occhiello dell'Europa.
Gnr scusa ma che lavoro fai che non l'ho capito?


gnr è un appman
Vendo fumo che fa vendere fumo agli altri.

Nel thread ho spiegato la mia esperienza nel dettaglio.


La sezione mobile è stata defenestrata quest'anno.


Ha la sua societa e ogni santo giorno si masturbata su quanto e' arrivato perche lui lavora e gli altri sono falliti che si lamentano al baretto e che questo e' l-unico problema dell-italia, tutte le balle sui problemi strutturali, di stipendi, leggi ,differenze con le altre nazioni sono balle inventate da chi non ha avuto le palle quadrate come le sue...


Esatto.

Rende abbastanza fieri dare una vita dignitosa a sei persone, che saranno dieci entro il fine 2014

Ma stupido io, potevo andare a buttane all'est con le buste duty free, quella si che è vita.


E' inutile che fai lo splendido, i motivi per cui l'italia arranca sono chiari e noti, enti come la Corte dei Conti e l'ISTAT danno comunicazione continua del fenomeno poi te sei libero di non crederci



Be' dipende cosa si intende per "antico" possiamo definirle vecchie, antiche, vetuste, fatto sta che si tratta di tematiche note da molti anni, così come è noto che non sono stati presi provvedimenti in merito per sistemarle, questo volevo dire


Si ma nel frattempo cosa facciamo? Ci guardiamo nelle palle degli occhi fino alla sopraggiunta morte per stenti? Ci lagnamo a vicenda? Andriamo tutti a Londra?


E' dal primo governo Andreotti che la mafia è entrata in parlamento, ci credo che non le ha mai sistemate nessuno.


Perchè?


Si, ho tempo libero, faccio che cazzo voglio, mi posso permettere vacanze (quando voglio, non a dicembre e agosto quando gli schiavi in massa hanno il permesso "facciamo finta di non essere schiavi incatenati alla scrivania e andiamo al mare tutti assieme, per caso!!1!!! ), ristorante, taxi, senza pesare troppo sul bilancio mensile quindi senza lavorare di piu, anzi lavoro ben poco... e ho comprato degli immobili che per quanto piccoli mi faranno da pensione tra 15/20 anni perche centrali e ben connessi.

Tu fai bene ad essere orgoglione di quel che fai, ma non e' quello che fa per me, io non potrei stare 10 ore al giorno a lavorare, week end idem, non voglio e non avro mai una vita passata a lavorare, per me il lavoro serve a vivere, inoltre sono ansioso e non avrei la capacita di assorbire lo stress che comporta avere scadenze di pagamenti, stipendi, cazzi e mazzi da gestire, per questo ti ho detto che ce chi non puo e chi non vuole fare il piccolo imprenditore e condannarsi a una vita di lavoro, perche non ne uscirai piu, sta sicuro che da qui a 5/10 anni sarai sempre cosi, magari con il macchinone, ma senza una vita fuori dal lavoro se non per spendere e spandere i soldi che guadagnerai e cercare di darci un senso

e per di piu il punto che indico da 5 post e che non e l-unico e solo problema italiano ,non si risolve la situazione "ritrovando tutti la voglia di lavorare e fare gli imprenditori come ho fatto io, perche io valgo!1!!!" vuoi capirlo o no? e' la stessa cazzata di brunetta che dice che ai mercati generali ce sempre lavoro... e' una balla, fuffa...

Perche dall-essere orgoglioso di quello che fai, passi oltre e scadi nel "io ce l-ho fatta, io bueno altri merda" che e' patetico (se vedi io non dico mai che si risolve la situazione facendo come ho fatto io, anche perche mi va di lusso finche fanno cosi in pochi ) ed e' una strunzata limitare a questo singolo motivo lo stato del mondo del lavoro e della formazione al lavoro italiano.

E ti ho anche detto che si, ce ANCHE, non SOLO come sostieni tu, una parte di gente che non gli va di muovere il culo, ma magari fosse cosi semplice e compartimentato il problema.
Inb4 a Londra, dopo due anni spesi a lavorare come cameriere, ti fanno store manager


Si studia, si lavora, si tira avanti, almeno finchè regge la baracca Personalmente spero di riuscire a levarmi dalle palle quanto prima, ma è una mia opinione personale
Sì ma cava mo non è che sei un genio perchè sei andato in Romania e hai comprato due appartamenti per vivere di rendita, eh. Ci sono persone con aspirazioni in giro.