Gli effetti della Crysis



Ti insegnano Pensi che per una ferita lieve ti mandino in chirurgia? Magari plastica

Evidentemente sei tipo da cicatrici vistose stile spacciatore sul volto, contento te

Il discorso è paragonabile ai parrucchieri/barbieri. Fanno una scuola/corso durante il quale studiano tecniche di taglio e SI ESERCITANO SU PARRUCCHE, in modo che quando si trovano davanti un cliente, non gli deturpino il look.

O che ne so, ti faresti fare una otturazione da un giovane dentista che non ha quasi mai preso in mano un trapano (che fa dai 40mila fino a 200mila e più RPM) con la punta diamantata?

Io sinceramente preferirei uno che ha fatto pratica (preferibilmente su dei modellini) e che ha acquisito manualità, ma sarà che sono stronzo io


Ogni lavoro è diverso, se mi parli di dentista e medico è un conto, se mi parli per esempio di un programmatore non è importante che ti insegnino il linguaggio che va di moda, ti insegnano la logica, poi ti sbatti e ti impari quello che va al momento.

Questa è la differenza tra chi vuole scaricare le cassette e chi decide di fare un mestiere in cui se ti fermi 6 mesi sei perso


Si, solo i chirurghi mettono punti, anche al pronto soccorso. Che non vuol dire sala chirurgica, vuol dire che te li mette uno che per un anno si è allenato a metter punti a maiali e cadaveri

Poi si, come dice Tofat, stai facendo un po' di confusione tra i corsi universitari Medicina è forse quello più professionalizzante di tutti. Ma anche li, se arrivi in ospedale, sei disattento, pesti i piedi alle persone sbagliate, davanti ad un paziente dai torto al primario etc etc finisci disoccupato comunque


Infatti non ho tirato in mezzo il mondo della programmazione, sia perchè non lo conosco, sia per quello che dici tu


Non sono troppo sicuro di questo sai? Secondo me le basi sui punti le insegnano anche ai medici non chirurghi. Ricordo abbastanza chiaramente che il mio pediatra li faceva tranquillamente.


Ti svelo un segreto: anche uno psichiatra è medico CHIRURGO. E' un titolo che viene dato con l'abilitazione, una volta superato l'esame di stato, che non prevede certo l'allenamento su cadaveri e maiali, ma una serie di prove scritte

Gunner lascia proprio perdere, è evidente che non sai di cosa parli


Ah ok, potrei tranquillamente sbagliare. So che al pronto soccorso dove vado me li ha sempre messi il primario di chirurgia, magari è solo una questione organizzativa.


Ah ok quindi scrivono qualche compito e via a trapiantar cuori ?

Se è cosi mi prendo male


In un occasione in pronto soccorso me li stavano per mettere ed era un medico di base, ma era una cosa da niente, magari tu avevi uno sbrego dal ginocchio alla caviglia.

Comunque penso che sia molto più fluida come cosa, tipo chi ha tempo lo fa senza troppi patemi.


Uno sul braccio dove la pelle tira molto, ed uno in faccia dove c'era da fare un lavoro di fino. Poi un altra volta sulla gamba ma era una cagata.

Però vado al santa rita, quello che montava pezzi di ginocchio nel cuore e vice versa, saran strani loro


Lo Scarponi
Mai andato al Santa Rita, al massimo Niguarda. Ma il Santa Rita era quello dello scandalo di un pò di tempo fa? Perchè se era quello io non andrei più fossi in te.


Non è proprio così, ma quasi.

Questo è il percorso: corso di laurea -> abilitazione tramite esame di stato (prova scritta) -> rilascio del titolo "medico chirurgo". Da qui normalmente si concorre per entrare in specializzazione (pediatria, psichiatria, cardiochirurgia, ecc). ma non è obbligatorio, si può esercitare la professione in piena legalità, ad esempio facendo guardie mediche, sostituzione di medici di base, ecc. Il concorso è in forma scritta, si affrontano delle prove, viene assegnato un punteggio, si stila la graduatoria.

In pratica puoi entrare in una scuola chirurgica senza aver nemmeno mai preso in mano un ago, nè una siringa Figo no?

(va detto che di solito non succede perchè normalmente uno si interna nel reparto di interesse durante il corso di studi, ma non esistono requisiti ufficialmente richiesti, come ad esempio un tot di ore fatte a suturare cadaveri/ecc)



E' chiaro che se riporti una lesione grave non ti fanno ricucire dal primo niubbo che passa, ma per il classico incidente domestico (ti apri la mano tagliando le cipolle) stai tranquillo che non chiamano il primario, specie durante la notte


Ci vado proprio perché è vuoto




solo 100k? quando son venuto io era tipo 1 mil +, e dovevi tipo assumere 4 australiani nell'attività (e cazzi e mazzi)


Anche nel non sapere esiste l' evasione , prendi quello che va a lavorare al estero e paga le tasse al estero ad esempio dovrebbe dichiararle anche in italia fino a quando non cambia domicilio .. uno può dire "ehh , non sapevo "
C'è chi ha soldi al estero non perchè gli ha truffaldinamente evasi e portati fuori ma perchè ha lavorato al estero o hanno lavorato i suoi genitori/nonni e messi in banche estere dove abitavano , anche quelli andrebbero dichiarati in italia .. qualcuno gli ha ancora al estero , qualcuno ha usato gli scudi fiscali .. ma ripeto parlo di redditi da emigrazione non da evasione.
Conosco gente che vende cani su ebay e su subito guadagnando un sacco di soldi annui , vivono nella convinzione che sia tutto legale " vendita tra privati"



Come scrivevo sopra il fatto che siano esentasse nel paese in cui vengano emessi non significa che siano esentasse nel paese di residenza .. dovresti informarti te stesso se ci sono forme di esenzione anche italiane o se vanno dichiarati in italia , puoi in buona fede pensare che non vada fatto ma se va fatto sei un evasore in egual maniera ..



Lo sappiamo tutti che ci perde l' italia , se non sbaglio in un altro thread si era già discusso che molti altri paesi i soldi per studiare lo stato te li presta e poi te li richiede indietro quando inizi a fare reddito autonomo e in base al reddito che percepisci .. funzionasse come al estero ora una parte del tuo reddito tornerebbe allo stato per coprire i costi di formazione che ha sostenuto per te ...
Ma noi siamo l' italia , paghiamo i laureati e li regaliamo gratis al estero senza volere niente indietro ...




Per quanto riguarda il discorso Hoga/dinofly secondo me non vi state capendo a vicenda e avete ragione entrambi , Hoga sta facendo un discorso sui beni superflui e cioè la classica famiglia che prende lo smarphone a rate , un bene che compensa solo il piacere materiale di averlo .. dinofly fa un discorso più ragionato sul utilità del prestito , e cioè mettiamo che uno abbia le capacità per fare l' idraulico ma non i soldi per comprare furgone e attrezzi , bhe in quel caso un prestito/mutuo diventano uno strumento di aiuto enorme per il cittadino ...
Il problema e che spesso la gente non riesce a fare un calcolo di convenienza .. ma tende a usare i prestiti solo per compensare mancanze materiali che ne sul breve ne sul lungo fruttano ..


Ohhhhhhhh, ma vuoi capire o no che non tutti vogliono o possono fare i piccoli o medi o grossi imprenditori, o lavorare 10/12/14 ore al giorno week end inclusi? e inoltre non tutti quelli che ci provano ci riescono... anzi se davvero tutti ci si mettessero imploderebbe il mercato dei piccoli e medi padroncini

Una nazione dove l-unico modo per sfangarla e fare i padroncini e vivere per lavorare e' profondamente malata a livello economico e lavorativo...

E difatti altre nazioni, non e;' cosi ,se vuoi fare l0imprenditore lo fai se vuoi fare l-impiegato lo fai, punto.

E alcune nazioni per lo stesso lavoro han stipendi medi doppi o tripli rispetto l'italia, sono fatti eh!

Ha decisamente sfangato sto atteggiamento da "io ce l-ho fatta, la gente non vuole rimboccarsi le maniche!!1!!".

Che poi non e' che non esiste anche la gente che non vuole muovere il culo e adattarsi un po, esiste, ma non puo chiudere il discorso facendo finche che e' solo questa la causa dei problemi del mondo del lavoro in italia, e che qeusto esercito di fancazzisti si inventa le favole di altre nazioni in cui e meglio per giustificare i loro fallimenti e fare le vittime!!11!!!! e che cazz.
a quanto ho letto il requisito legale è quello con la nuova versione e niente scazzi...però vabbè è come in USA(dove nemmeno esiste un limite).

Peccato che la legge spesso discorde dalla realtà e magari ci vuole molto di più.


li non so.. qua no di sicuro


Senti ciccio, se non c'è abbastanza lavoro, o il lavoro è pagato troppo poco, inutile girarci troppo attorno: c'è una offerta molto elevata di persone, ed una offerta molto scarsa di impresa.

Poi dai la colpa al cazzo che vuoi, tasse troppo alte etc.