Gli effetti della Crysis



Si con gli agganci de mia mamma siamo a posto siamo. Il lattaro di via Palazzi ed il macellaio di via Tadino.


La guerra fredda Ma cosa c'entra

Il fatto è che l'italia ti da un'istruzione (e vorrei anche vedere, con la pressione fiscale che c'è MI PARE IL MINIMO), ma quando hai conseguito il titolo, difficilmente sei spendibile nel mercato del lavoro, perchè non c'è raccordo nè continuità tra la scuola e il mondo dell'impresa/lavoro.


Se sei uno skilled qualcuno dovrebbe pagarli per te, nel senso, generalmente le aziende cercano skilled e non sei tu che devi pagare per farlo.

Io non ho uno skilled, ma sono sponsorizzato dalla mia azienda che non mi ha richiesto un dollaro, eppure vengo pagato abbastanza bene

Ma se tipo uno vuole aprire un'azienda li come fa per il visto(solo curiosità)?


Secondo me grossa parte del problema è dare per scontato che le nozioni universitarie siano per forza spendibili in ambito lavorativo.
Secondo me grossa parte del problema è pensare che l'università ti debba insegnare a lavorare

Pensa che invece è uno dei problemi...almeno nell'IT.


Hai ragione, Grecia Portogallo Spagna Polonia ecc sono tutti meglio di noi, siamo ancora vivi solo grazie alla pasta al pomodoro



Hai ragione, ci siamo presi un inculata della madonna nel trentennio '50 -> '80



Certo perchè in italia se non hai agganci non vai a fare neanche il fruttarolo.. a già ma siccome TUTTI vogliono fare i manager e NON TUTTI ci riescono bisogna trovare un colpevole



Pussa via, non te lo meriti



Impossibile, in Italia se non conosci il sindaco non puoi neanche vendere i fazzoletti per strada!!!!!!!!!!

Certe persone solo capaci solo di piangersi addosso.. salvo poi gasarsi di finire a fare i lavapiatti a Londra


Guarda, se nascevo con una ruota ero una carriola. Se vogliamo fare il bivio di enrico ruggeri fai eh.

Tra l'altro ci sono delle sovvenzioni per aprire attività in Molise e Basilicata che fan spavento.

Proprio l'anno scorso ho seguito dei ragazzi tra Campania e Basilicata nella fase di sviluppo d'impresa e comunicazione. Si occupano di moto e son passati da quattro stronzi in un garage il sabato pomeriggio ad un team di quindici persone con showroom a Milano ed officine in Basilicata... hanno vinto l'ultimo eicma nella categoria cafè racer e per una moto si fan pagare 15k e han lavoro già pagato in anticipo da qui ai prossimi tre anni.

Se vogliamo dire che in alcuni posti è più difficile che in altri, d'accordissimo, se vogliamo dire che ci sono zero possibilità nemmeno fosse il Kurdistan stai a dì stronzate te e tutti i tuoi amichetti depressi.


In effetti ha senso impiantare un corso di laurea in fisica e NON insegnare agli studenti cosa sia/come sia fatto un laboratorio o come si conduca un esperimento, oppure un corso di medicina e NON insegnare a mettere i punti


Bazzecole, queste cose in Polonia ti capitano quando hai 8 anni..

Viva la Poloinia abbasso l'Italia


O fare un corso di informatica quinquennale e non spiegare il version control, o un corso magistrale di design e non spiegare i css.

Sfondi una porta aperta eh. L'università ti insegna delle nozioni, ma il lavoro lo impari lavorando, mica in aula. Basterebbe un po' di modestia.


Eh no, io mi laureo, cravattina, e sono un manager

Lasciamo perdere, che a volte penso che ho imparato più in un'ITIS(ok era buono), di molti laureati in inf. triennale...il bello è che poi si lamentano pure che non trovano il lavoro, ma MAI che aprano un libro per studiare un paio di linguaggi moderni/utili/ricercati...MAI, oltre al java e php non vanno.
Ah, spesso questi sono anche laureati con voti "alti"...da 95 in su.


La prossima volta che sbatti il capoccione su una mensola aprendoti la fronte, spero ti farai suturare di buon grado da un neolaureato/a che non ha mai messo un punto. Del resto dovrà pure imparare, no?


Soldi (mi sembra sul mil e qualcosa) e di danno un visto business, altrimenti sponsorizzato dal governo per ragioni specifiche e perdendo magari un anno, due o tre nel prendere e/o cambiare i tuoi titoli di studio facendo magari esami in inglese su cose studiate qui.
No, se non hai soldi non ti conviene, anche perché arrivi in un paese totalmente differente dal nostro come ritmi lavorativi etc.


Infatti i punti li mettono gli specializzandi in chirurgia a cui insegnano come si fa. Un medico normale probabilmente svoma a vedere una ferita aperta


Specialmente in Spagna o in Polonia

Ho letto ora ora di una visa per imprenditori che ci vogliono solo 100k di $.

Ma sarà tipo dal marzo 2014...comunque era solo curiosità.


Magari fossimo nati in Spagna o in Polonia.. sai come ce la passavamo bene adesso? Ferrarino, Rolex, due Mutui tanto li i soldi girano come i pazzi chi te lo fa fare di pagare una casa sola? Già che ci sei un bel mutuo per la seconda casa